1.     Mi trovi su: Homepage #5219979
    Titolo strano... d'altronde il topic l'ho aperto io...:rotfl: comunque spieghiamo un pò.
    °
    °
    Ho venduto la 60GB...sì sì l'ho venduta e quindi ho trasferito i salvataggi su un pennino, ma non tutti certi salvataggi come quello di SFIV, Killzone 2, Fat Princess e Battlefield non me li ha fatti copiare, e quindi se ne sono andati nel nulla. E adesso cosa succede? Cioè in SFIV probabilmente dovrò rifare il gioco da zero, ma i punti online mi restano salvati? Idem per FP e BF, i punteggi quando io accederò online resteranno salvati o dovrò riniziare da zero? Quello che realmente mi fà più girare i coion di tutti però è Killzone 2...sono 60 le ore di gioco che ho fatto, e diciamo che ho fatto la campagna al 100% e nell'online ho un discreto punteggio... quando io inserirò di nuovo il gioco nella nuova console e accederò al psn network queste cose mi ritornano o devo rifare tutto da 0?
    °
    °
    Stesso discorso vale per i trofei mi restano salvati?
    °
    °
    Chiedo a chi ha già passato questa situazione...qualcuno ci sarà... e più che altro chiedo delucidazioni sulla questione Killzone 2 che è quella a cui più di tutte tengo... come dissero i Beatles... HELP

E tu in che personaggio ti identifichi?
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5219982
    Nick_Storm ha scritto:
    Titolo strano... d'altronde il topic l'ho aperto io...:rotfl: comunque spieghiamo un pò.
    °
    °
    Ho venduto la 60GB...sì sì l'ho venduta e quindi ho trasferito i salvataggi su un pennino, ma non tutti certi salvataggi come quello di SFIV, Killzone 2, Fat Princess e Battlefield non me li ha fatti copiare, e quindi se ne sono andati nel nulla. E adesso cosa succede? Cioè in SFIV probabilmente dovrò rifare il gioco da zero, ma i punti online mi restano salvati? Idem per FP e BF, i punteggi quando io accederò online resteranno salvati o dovrò riniziare da zero? Quello che realmente mi fà più girare i coion di tutti però è Killzone 2...sono 60 le ore di gioco che ho fatto, e diciamo che ho fatto la campagna al 100% e nell'online ho un discreto punteggio... quando io inserirò di nuovo il gioco nella nuova console e accederò al psn network queste cose mi ritornano o devo rifare tutto da 0?
    °
    °
    Stesso discorso vale per i trofei mi restano salvati?
    °
    °
    Chiedo a chi ha già passato questa situazione...qualcuno ci sarà... e più che altro chiedo delucidazioni sulla questione Killzone 2 che è quella a cui più di tutte tengo... come dissero i Beatles... HELP
    Mi dispiace ma li hai persi, i trofei invece no, basta sincronizzarsi :)

p.s. hai disattivato il sistema prima di vendere la console? altrimenti hai perso uno scaricamento su 5 per i giochi PSN.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5219989
    SixelAlexiS ha scritto:
    Mi dispiace ma li hai persi, i trofei invece no, basta sincronizzarsi :)

p.s. hai disattivato il sistema prima di vendere la console? altrimenti hai perso uno scaricamento su 5 per i giochi PSN.
     aspetta, cioè io ho perso tutti i punteggi?????????????????????????????????????????????????????????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Nella scena reale stò dicendo il rosario, quindi in Killzone 2 devo riniziare il gioco come soldato semplice quando ero generale di brigata??????????????????? La console la spedisco lunedi... che vuol dire disattivare il sistema? Sixel, ne sei sicuro che anche i punteggi vanno a puttana?

4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5220004
    Nick_Storm ha scritto:
    aspetta, cioè io ho perso tutti i punteggi?????????????????????????????????????????????????????????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Nella scena reale stò dicendo il rosario, quindi in Killzone 2 devo riniziare il gioco come soldato semplice quando ero generale di brigata??????????????????? La console la spedisco lunedi... che vuol dire disattivare il sistema? Sixel, ne sei sicuro che anche i punteggi vanno a puttana?
     allora, il single si, l'hai perso, per il multi credo proprio di no, i punti online sono collegati al profilo quindi non dovresti avere problemi.
    Per disattivare il sistema devi andare in gestione account->attivazione sistema->gioco-> ora troverai il selettore, con una scritta verde che ti dice che il sistema è attivato, tu disattivalo ed esci, rientra e per sicurezza controlla  che ci sia scritto che il sistema è disattivato.
    Ecco fatto :)
    in questo modo disattivi lo scaricamento dei giochi del PSstore, che come saprai si possono scaricare fino a 5 sistemi, se non lo farai dopo potrai scaricarlo solo su altri 4 sistemi. Praticamente se ti vendi 5 PS3 senza disattivarle alla sesta non potrai scaricare i giochi dello store, e ti ritoccherà ricomprarli.
    Spero ti sia stato d'aiuto ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5220005
    franz899 ha scritto:
    dovevi eseguire il backup, non copiare i salvataggi a mano.
     io ste cose non le sapevo mannaggia... ormai mi è andato tutto a puttane o posso recuperare? Cosa vuol dire disattivare il sistema, quella cosa che diceva sixel...

6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5220006
    franz899 ha scritto:
    dovevi eseguire il backup, non copiare i salvataggi a mano.
    è inutile il backup, i salvataggi sono protetti, e poi i backup funzionano solo sullo stesso modelllo se non erro, quindi sarebbe inutile :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5220007
    SixelAlexiS ha scritto:
    allora, il single si, l'hai perso, per il multi credo proprio di no, i punti online sono collegati al profilo quindi non dovresti avere problemi.
    Per disattivare il sistema devi andare in gestione account->attivazione sistema->gioco-> ora troverai il selettore, con una scritta verde che ti dice che il sistema è attivato, tu disattivalo ed esci, rientra e per sicurezza controlla  che ci sia scritto che il sistema è disattivato.
    Ecco fatto :)
    in questo modo disattivi lo scaricamento dei giochi del PSstore, che come saprai si possono scaricare fino a 5 sistemi, se non lo farai dopo potrai scaricarlo solo su altri 4 sistemi. Praticamente se ti vendi 5 PS3 senza disattivarle alla sesta non potrai scaricare i giochi dello store, e ti ritoccherà ricomprarli.
    Spero ti sia stato d'aiuto ;)
     ma questo lo devo fare dal mio account? E il ciccio a cui l'ho venduta può scaricare con un suo account?

8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5220017
    Nick_Storm ha scritto:
    ma questo lo devo fare dal mio account? E il ciccio a cui l'ho venduta può scaricare con un suo account?
     lo devi fare dal tua account col la 60GB chiaramente, cioè quella che devi vendere.

No, se il tizio non ha il tuo account non può scaricare nulla, a meno che tu non hai lasciato i giochi sull'hard-disk con il sistema attivato.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5220020
    SixelAlexiS ha scritto:
    lo devi fare dal tua account col la 60GB chiaramente, cioè quella che devi vendere.
    No, se il tizio non ha il tuo account non può scaricare nulla, a meno che tu non hai lasciato i giochi sull'hard-disk con il sistema attivato.
     quello che dico è questo, io disattivo, e poi elimino il mio account, al ciccio gli arriva la play e crea un account, può scaricare la roba dal psn conl suo account?

10.     Mi trovi su: Homepage #5220025
    Nick_Storm ha scritto:
    quello che dico è questo, io disattivo, e poi elimino il mio account, al ciccio gli arriva la play e crea un account, può scaricare la roba dal psn conl suo account?

Ovviamente no.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5220031
    dis-astranagant ha scritto:
    Ovviamente no.
     quindi non potrebbe nemmeno scaricare una demo col suo account, è come usare una cosole a metà, io non lo disattivo, perchè se lo facessero a me mi incazzerei parecchio, io pensavo che si potesse disattivare solo verso l'user id con cui disattivi.

12.     Mi trovi su: Homepage #5220032
    Nick_Storm ha scritto:
    quindi non potrebbe nemmeno scaricare una demo col suo account, è come usare una cosole a metà, io non lo disattivo, perchè se lo facessero a me mi incazzerei parecchio, io pensavo che si potesse disattivare solo verso l'user id con cui disattivi.

Eh?!

C'è una PICCOLA differenza fra lo scaricare roba che TU hai comprato usando un account diverso e lo scaricare in generale.
  13.     Mi trovi su: Homepage #5220038
    No io intendo se lui può scaricare roba che compra con il suo account non con il mio. Il mio acount non c'è più sulla console, c'è solo quello che creerà lui, lui crea un account, e poi fà acquisti dallo store, può scaricare la roba che compra?

14. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5220041
    Nick_Storm ha scritto:
     OMG, ma ero stato chiaro...
    1) secondo te potresti essere in grado di menomargli la console? ma su...
    2) ti rispiego come funziona... allora, accendi la 60, vai nel tuo account e fai quello che ti ho detto, questo serve a disattivare una copia dei giochi che hai scaricato sul PS store, se tu vai in quell'opzione te lo spiaga anche, comunque... serve SOLO per riprenderti una "copia" del gioco dalla propria console. Tu puoi sharare il gioco su altre 5 console, es: se tu hai due PS3, una in città ed una in montagna, e vuoi giocare ai giochi dello store anche nella casa in montagna. Ora non c'è bisogno di ricomprare il gioco ma basta riscaricarlo. Ovvero metti il tuo account e lo riscarichi... ora hai attivato il gioco sulla console della casa in montagna, indi hai consumato 2 copie su 5 (quella di casa tua e di quella in montagna).
    3)se vuoi vendere la console della casa in montagna ti conviene riprenderti quella copia, così ne avrai altre 4 e non 3... per farlo devi disattivare il sistema, cioè disattivi tutti i giochi legati al TUO account , tu disattivi il sistema tramite il TUO account, per i TUOI giochi.
    Dopo aver cancellato il tuo account dalla 60 e tutti i giochi, la console sarà vergine.
    Ma anche se tu lasciassi i giochi sull'hard-disk ma disattivassi il sistema dal tuo account lui non potrebbe giocarci, perchè hai disattivato quel sistema.

Spero sia chiaro almeno ora.... fammi sapere.

[PS3]Impossibile copiare il salvataggio...COME????????????? E ADESSO?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina