1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5220575
    Salve.
    Negli ultimi due mesi sto riscontrando gravi problemi al PC.
    Tutto è iniziato quando ho staccato il mio PC dal cavo d' alimentazione per collegare un altro PC che non funzionava e che poi non ha dato più problemi (entrambi 230V). Collego di nuovo il mio PC, all' avvio non faceva il "bip" iniziale e, se si teneva premuto il tasto di accensione si spegneva, ma quando lasciavo il tasto si riaccendeva automaticamente e ho dovuto staccare il cavo d' alimentazione.
    L' ho portato da mio zio e lo ha "aggiustato": mi ha detto che in poche parole si era bruciato non so cosa della RAM, quindi era stata dimezzata. Dopo un pò però mi richiama dicendo che invertendo non so cosa (come se ci fossero due pezzi di RAM), si avviava (ho visto con i miei occhi ed effettivamente era vero).
    Lo riporto a casa mia, attacco il cavo di alimentazione e non va. Stacco, ricollego e il PC si avvia. Il computer funzionava perfettamente.
    Il problema è sorto qualche giorno fa quando non si avviava e non faceva nemmeno il "bip" iniziale, ma bastava spegnerlo con il tasto e riaccenderlo e funzionava perfettamente. Poco dopo avvio il PC, entro nel mio XP (ci sono 2 HD con due sistemi operativi, il mio con Mandriva ed XP, quello di mia sorella con XP) e mentre si avviavano tutti i programmi si è bloccata sia la tastiera che il cursore del mouse. Spengo con il tasto e si riavvia automaticamente, cosa non affatto normale. Entro nel mio XP e mi dice che ho perso un file system, se non erro un qualcosa tipo System32/Config. Allora accedo con Mandriva, funziona tutto perfettamente. Poco fa lo accendo, e credo si sia confermata la teoria che avevo sin dall' inizio dei problemi, e cioè che la scheda video (RADEON 9100 128MB, scheda video del 2003 se non erro) sta partendo. Vi spiego il problema che mi si è presentato pochi minuti fa: accendo, esce la schermata di Mandriva e sia autoavvia, dopo di che è uscita una schermata nera, con sotto dei quadrati bianchi e neri. E' la scheda video? Cosa potrebbe comportare tutti questi problemi? Avevo pensato anche ai 2 HD con 2 sistemi operativi, ma quando iniziò il problema c' era un HD con sistema operativo XP e un HD interno dati.
    Grazie e scusate per la scrittura "frettolosa". :D
    P.S. Attualmente sto postando con il PC di cui ho parlato sopra e non mi sta creando problemi, per il momento...
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5220609
    se ti riferisci ad una schermata nera coi quadrati bianchi che avanzano quella è il caricam,ento della memoria.
    Formatta e vedi se risolvi
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5220683
    ZeRoLiFe ha scritto:
    se ti riferisci ad una schermata nera coi quadrati bianchi che avanzano quella è il caricam,ento della memoria.
    Formatta e vedi se risolvi
    Non avanzavano, c' era una striscia con quadrati neri e bianchi e una barra in alto di avanzamento come quelle di caricamento che però non caricava.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5220699
    theskorpion ha scritto:
    Non avanzavano, c' era una striscia con quadrati neri e bianchi e una barra in alto di avanzamento come quelle di caricamento che però non caricava.
     non carica perchè c'è un errore ad avviare windows e quindi non carica-
    se reinstalli tutto risolvi
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!

Problema grave PC.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina