1.     Mi trovi su: Homepage #5220882
    salve a tutti
    tra un po' di giorni inizierò anche io il fantacalcio con il mio gruppetto di amici (probabilmente 12) e mi chiedevo quali sono i giocatori su cui puntare...ovviamente non mi servono i nomi dei "grandi" quelli oramai si conoscono...mi servirebbe qualche dritta sui giocatori da pochi fantamilioni ma con buoni voti...vabbè mi avete capito no?! (a buon intenditore poche parole XD)
  2. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5223525
    Se vuoi giocatori che rintuzzano i buchi, che giocano sempre e smarcano comunque almeno il 6, prova a prendere i capitani delle piccole. In difesa mi viene in mente Bellini dell'Atalanta, prende quasi sempre 6 o 6,5. Anche Manfredini dell'Atalanta è da prendere, ma difficilmente te lo lasciano a 1.
    Con 14 anni di Lega sulle spalle, ti dico che a poco riesci a prendere giocatori scommesse. Ad esempio nella mia lega Zapater lo han preso a poco, nella prima giornata si è visto come batte le punizioni (ha fatto anche un assist)  e col cavolo che lo si prendeva a due soldi con questo imput.
    Consigli generali che posso darti sono:
    -prendere centrali di difesa anzichè terzini (a parte ovviamente Maicon e quest'anno anche Criscito che però fa l'esterno di centrocampo), i terzini raramente vanno in gol, semmai sfornano qualche assist, i centrali invece sono quasi sempre forti nel gioco aereo e durante le 38 giornate potrebbero farti un paio di gol, poi se hai fortuna becchi anche quello da 4-5 gol, ma a parte rari casi costanti, è sempre stagionale la cosa.
    -ignora i medianacci alla Gattuso. Gattuso al fantacalcio non serve nemmeno regalato, meglio investire anche in scommesse che possano essere rivelazioni. Io l'anno scorso ho vinto grazie soprattutto a D'Agostino e Di Vaio, pagati un tozzo di pane.
    -Ci sono 20 rigoristi in serie A: fatti una tabella di rigoristi e vicerigoristi e comprane quanti più riesci, anche i vice possono tornare utili se si infortuna il primo rigorista della sua squadra (vedi appunto D'Agostino l'anno scorso).
    Per quanto riguarda i giocatori a pochi milioni, è sempre un mix tra fiuto e culo. Posso dirti le mie di scommesse di quest'anno, ma non è detto che siano vincenti (me lo auguro ovviamente :D )
    In difesa Brandao del Siena.
    A centrocampo Guberti della Roma e Mariga del Parma, reduci da un gran campionato in B. Visto l'infortunio di Cambiasso, ho preso anche VIeira, snobbato da tutti. Male che mi va, lo cambio a ottobre.
    In attacco Granoche del Chievo (ottimo bomber in B) e Paolucci del Siena, che secondo me ha davvero delle ottime potenzialità.
    In bocca al lupo ;)
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5223585
    bonsetter ha scritto:
    Se vuoi giocatori che rintuzzano i buchi, che giocano sempre e smarcano comunque almeno il 6, prova a prendere i capitani delle piccole. In difesa mi viene in mente Bellini dell'Atalanta, prende quasi sempre 6 o 6,5. Anche Manfredini dell'Atalanta è da prendere, ma difficilmente te lo lasciano a 1.
    Con 14 anni di Lega sulle spalle, ti dico che a poco riesci a prendere giocatori scommesse. Ad esempio nella mia lega Zapater lo han preso a poco, nella prima giornata si è visto come batte le punizioni (ha fatto anche un assist)  e col cavolo che lo si prendeva a due soldi con questo imput.
    Consigli generali che posso darti sono:
    -prendere centrali di difesa anzichè terzini (a parte ovviamente Maicon e quest'anno anche Criscito che però fa l'esterno di centrocampo), i terzini raramente vanno in gol, semmai sfornano qualche assist, i centrali invece sono quasi sempre forti nel gioco aereo e durante le 38 giornate potrebbero farti un paio di gol, poi se hai fortuna becchi anche quello da 4-5 gol, ma a parte rari casi costanti, è sempre stagionale la cosa.
    -ignora i medianacci alla Gattuso. Gattuso al fantacalcio non serve nemmeno regalato, meglio investire anche in scommesse che possano essere rivelazioni. Io l'anno scorso ho vinto grazie soprattutto a D'Agostino e Di Vaio, pagati un tozzo di pane.
    -Ci sono 20 rigoristi in serie A: fatti una tabella di rigoristi e vicerigoristi e comprane quanti più riesci, anche i vice possono tornare utili se si infortuna il primo rigorista della sua squadra (vedi appunto D'Agostino l'anno scorso).
    Per quanto riguarda i giocatori a pochi milioni, è sempre un mix tra fiuto e culo. Posso dirti le mie di scommesse di quest'anno, ma non è detto che siano vincenti (me lo auguro ovviamente :D )
    In difesa Brandao del Siena.
    A centrocampo Guberti della Roma e Mariga del Parma, reduci da un gran campionato in B. Visto l'infortunio di Cambiasso, ho preso anche VIeira, snobbato da tutti. Male che mi va, lo cambio a ottobre.
    In attacco Granoche del Chievo (ottimo bomber in B) e Paolucci del Siena, che secondo me ha davvero delle ottime potenzialità.
    In bocca al lupo ;)
     Ottima analisi ;)
    Io quest'anno sono molto tentato da Ricchiuti che è passato al Catania e può fare il definitivo salto di qualità e sono anche curioso di vedere Barreto come se la cava nella massima serie...
    @ Mirko: Io comunque ti consiglierei di prendere almeno 3-4 giocatori forti, attorno ai quali costruire la squadra. In particolare un bomber da 15-20 gol e dei centrocampisti con buona media voto e propensione al gol sono indispensabili. ( Doni, il già citato Zapater, Diego )
    ** Campione della Nextforum League ScudettoWeb 2009/10 **
  4. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5223669
    Diego e Doni sono i migliori per il centrocampo, ma difficilmente te li lasciano... Le mie scommesse di quest'anno sono Consigli, Osvaldo, Guberti... Poi in attacco ho anche Pelissier e Lucarelli, presi tutti a poco.
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  5. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5223823
    Prima di Doni metterei Hamsik:
    Doni ha una certa età e si fa ammonire sempre, tra l'altro c'è anche un'opinione abbastanza diffusa circa l'ipotesi che quest'anno lasci i rigori ad Acquafresca.
    Hamsik è imho un calciatore molto sopravvalutato, non ha questo gran gioco ma ha una dote nella quale è tra i migliori: inserirsi a rimorchio delle punte, e questo lo rende utilissimo al fantacalcio perchè lo porta a segnare diversi gol su azione. In più è rigorista (anche se, pure qui, fino al primo rigore del Napoli che dissiperà ogni dubbio vi sono delle correnti di pensiero che vorrebbero quest'anno Quagliarella incaricato dal dischetto, ma personalmente credo che sarà sempre il centrocampista a tirarli).

Diego è naturalmente l'opzione migliore, vistolo all'opera sembra non dovrebbe accusare problemi di ambientamento. Non batterà rigori ma qualche punizione se la spartirà con Del Piero e garantisce certamente un po' di gol e di assist oltre a voti buoni. Cosa che mi auguro, a prescindere dal fantacalcio (dove non sono riuscito a prenderlo :( )
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5223873
    innanzitutto grazie mille per le info!
    l'asta la farò a mercato chiuso quindi settimana prossima...dato che andremo in ordine alfabetico stavo pensando di sfruttare il fattore tempo...nel senso, prendere i giocatori chiamati per primi...tipo criscito, frey N., kjaer, diego (per questo non conta il fattore D), d'agostino, F.pinto, cossu, cassano, di natale...certo ci sono grandi nomi però se il mio ragionamento fila non supereranno gli 80/90 crediti, dato che a quella somma si inizia a pensare all'alternativa e quindi ai giocatori che verranno chiamati dopo e magari ritirano l'offerta...certo sulla carta è una bella trovata, ora bisogna metterla in pratica...
    p.s. avremo a dispodizione 600 crediti ciascuno e non usiamo modificatori o roba del genere...fantacalcio vecchia scuola :))
  7. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5223920
    darkmirko ha scritto:
    innanzitutto grazie mille per le info!
    l'asta la farò a mercato chiuso quindi settimana prossima...dato che andremo in ordine alfabetico stavo pensando di sfruttare il fattore tempo...nel senso, prendere i giocatori chiamati per primi...tipo criscito, frey N., kjaer, diego (per questo non conta il fattore D), d'agostino, F.pinto, cossu, cassano, di natale...certo ci sono grandi nomi però se il mio ragionamento fila non supereranno gli 80/90 crediti, dato che a quella somma si inizia a pensare all'alternativa e quindi ai giocatori che verranno chiamati dopo e magari ritirano l'offerta...certo sulla carta è una bella trovata, ora bisogna metterla in pratica...
    p.s. avremo a dispodizione 600 crediti ciascuno e non usiamo modificatori o roba del genere...fantacalcio vecchia scuola :))

Occhio che Ferreira Pinto si è spaccato un legamento alcuni mesi fa e torna a ottobre, con tutti i tempi di recupero della condizione del caso (inoltre in questo tipo di infortunio, spesso un paio di mesi dopo il recupero fanno un ulteriore intervento di pulizia in artroscopia che porta un altro mese di stop)

Meglio Di Natale di Cassano, il barese segna 10-12 gol, mentrè Di Natale è arrivato anche a 17.
    Se non fate modificatore, risparmia allora quanto più puoi in difesa, i centrali delle piccole (vedi A. Lucarelli) li paghi poco e possono sempre fare qualche gol (lo stesso A. Lucarelli qualche anno fa alla Reggina ne fece 4, così come ricordo un Sottil all'Atalanta che arrivò a 5).
  8.     Mi trovi su: Homepage #5223946
    bonsetter ha scritto:
    Occhio che Ferreira Pinto si è spaccato un legamento alcuni mesi fa e torna a ottobre, con tutti i tempi di recupero della condizione del caso (inoltre in questo tipo di infortunio, spesso un paio di mesi dopo il recupero fanno un ulteriore intervento di pulizia in artroscopia che porta un altro mese di stop)
    Meglio Di Natale di Cassano, il barese segna 10-12 gol, mentrè Di Natale è arrivato anche a 17.
    Se non fate modificatore, risparmia allora quanto più puoi in difesa, i centrali delle piccole (vedi A. Lucarelli) li paghi poco e possono sempre fare qualche gol (lo stesso A. Lucarelli qualche anno fa alla Reggina ne fece 4, così come ricordo un Sottil all'Atalanta che arrivò a 5).
     azz...Ferreira Pinto s'è spaccato?! doppio azz...allora se supera i 3 crediti lo lascio...
    purtroppo la difesa (portiere compreso) è sempre stato il mio punto debole...per farti fare un idea ti dico subito che l'anno scorso ho fatto un misero terzo posto deciso all'ultima giornata (ad un punto dal quarto)...e considera che in squadra avevo kakà, milito, gilardino e di vaio...si lo so...sono da bannare...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5223953
    Questa è la mia:
    Portieri: Curci, Andujar ( da rinforzare )
    Difensori: Gamberini,Zapata,Kjaer,Felipe,Biava,Kaladze,Castellini,Spolli ( XD )    (ottimo cosi)
    Centrocampisti: Hamsik,De Rossi, Conti, Delvecchio, Ricchiuti,
    Galloppa,Barreto e Fini ( ottimo il titolare, la panchina da migliorare
    )
    Attacco: Totti, Pazzini, Acquafresca, Inzaghi, Barreto  ( idem come centrocampo )
    ** Campione della Nextforum League ScudettoWeb 2009/10 **
  10. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5224604
    Posto la mia a questo punto, facciamo lega a 10, chiamate a partire da 1 con modificatore della difesa:

Porte: Palermo, Parma (non facciamo i portieri ma proprio le porte)
    Difesa: Kjaer, Zapata, Lichtsteiner, Riise, Pasqual, Santon, Brandao (4 terzini... non è che predico bene e razzolo male, ma tutti i centrali hanno preso costi agghiaccianti quest'anno)
    Mediani: Palombo, Ambrosini, Menez, Guarente, Guberti, Mariga, Vieira
    Punte: Gilardino, Pazzini, Mascara, Paolucci, Granoche

A centrocampo quest'anno ho voluto risparmiare (ma tra Menez, Palombo e Ambrosini sono volati 80 dei 500 crediti) perchè a parte Diego e Hamsik, davvero non vedevo niente che mi ispirasse. Tipo D'Agostino, ci ho vinto un fantacalcio ma ha trovato la stagione della vita e l'infortunio di Di Natale che lo ha reso rigorista, quest'anno sarà un'altra storia. Doni neanche mi convinceva, per quel che costava. Volevo Pastore ma non è stato pagato a prezzo di scommessa, è stato pagato un capitale!
    Speriamo vada bene :D
  11.     Mi trovi su: Homepage #5224747
    bonsetter ha scritto:
    Posto la mia a questo punto, facciamo lega a 10, chiamate a partire da 1 con modificatore della difesa:
    Porte: Palermo, Parma (non facciamo i portieri ma proprio le porte)
    Difesa: Kjaer, Zapata, Lichtsteiner, Riise, Pasqual, Santon, Brandao (4 terzini... non è che predico bene e razzolo male, ma tutti i centrali hanno preso costi agghiaccianti quest'anno)
    Mediani: Palombo, Ambrosini, Menez, Guarente, Guberti, Mariga, Vieira
    Punte: Gilardino, Pazzini, Mascara, Paolucci, Granoche
    A centrocampo quest'anno ho voluto risparmiare (ma tra Menez, Palombo e Ambrosini sono volati 80 dei 500 crediti) perchè a parte Diego e Hamsik, davvero non vedevo niente che mi ispirasse. Tipo D'Agostino, ci ho vinto un fantacalcio ma ha trovato la stagione della vita e l'infortunio di Di Natale che lo ha reso rigorista, quest'anno sarà un'altra storia. Doni neanche mi convinceva, per quel che costava. Volevo Pastore ma non è stato pagato a prezzo di scommessa, è stato pagato un capitale!
    Speriamo vada bene :D
     oddio...mi sa che la lega a 10 è fin troppo difficile per me...però ci provo lo stesso!! 
    grazie mille per le info!! se ne avete altre (o vi viene un "lampo di genio") non esitate a postare...l'asta la farò la settimana prossima quindi avrò maggiori informazioni dalla seconda giornata...speriamo bene!!
  12.     Mi trovi su: Homepage #5225016
    la mia di scudettoweb (busta chiusa),abbastanza soddisfatto
    Fernando MUSLERA (LAZ) 
    Silveira JUAN (ROM) 
    Mattia CASSANI (PAL)
    Gianluca COMOTTO (FIO)
    Modibo DIAKITE (LAZ)
    Ribas DIEGO (JUV)
    Francelino MATUZALEM (LAZ)
    Pasquale FOGGIA (LAZ)
    Mario SANTANA (FIO)
    Alberto GILARDINO (FIO)
    Mauro ZARATE (LAZ)
    Federico MARCHETTI (CAG)
    Sebastiano SIVIGLIA (LAZ)
    Martin CACERES (JUV)
    Javier ZANETTI (INT)
    Kwadwo ASAMOAH (UDI)
    Tommaso ROCCHI (LAZ)
    David TREZEGUET (JUV)
    Jonathan ZEBINA (JUV)
    Andrea RAGGI (BOL)
    Stefano GUBERTI (ROM)
    Cristian LEDESMA (LAZ)
    Capucho JEDA (CAG)
  13.     Mi trovi su: Homepage #5228540
    alla fine l'asta l'abbiamo anticipata...:DD
    ho commesso qualche errore ma alla fine la squadra mi piace...
    portieri: frey avramov de sanctis
    difensori: bellini frey kjaer legrottaglie (errore n.1)  lucarelli A. maicon pasqual stankevicius
    centrocampisti: cossu doni mauri F.pinto (errore n.2) fini marcolini sculli de vezze
    attaccanti: di natale iaquinta mascaro pato (pagato 180 X( ) zalayeta cruz

alla fine mi piace la squadra...se sto attento alle formazioni e agli scontri posso giocarmela...almeno credo...
  14. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5228863
    darkmirko ha scritto:
    alla fine l'asta l'abbiamo anticipata...:DD
    ho commesso qualche errore ma alla fine la squadra mi piace...
    portieri: frey avramov de sanctis
    difensori: bellini frey kjaer legrottaglie (errore n.1)  lucarelli A. maicon pasqual stankevicius
    centrocampisti: cossu doni mauri F.pinto (errore n.2) fini marcolini sculli de vezze
    attaccanti: di natale iaquinta mascaro pato (pagato 180 X( ) zalayeta cruz

alla fine mi piace la squadra...se sto attento alle formazioni e agli scontri posso giocarmela...almeno credo...

Portieri: peccato che non fate il modificatore, Frey in quel caso è utilissimo perchè prende voti alti, senza modificatore è sempre uno dei migliori portieri ma la Fiorentina prende qualche gol di troppo.

Difensori: senza modificatore il modulo principe è il 3-4-3 quindi puoi schierare una difesa a 3 con Kjaer, Maicon fissi e a seconda delle partite uno tra Lucarelli, Pasqual e Stankevicious. Bellini ottimo da mettere sempre in panca perchè gioca sempre e raramente becca insufficenze, Legrottaglie non è un errore, tra tanti difensori titolari ci sta, quando Ferrara lo farà giocare per far rifiatare i titolari è da schierare perchè prende buoni voti ed è pericoloso dai calci d'angolo.

Centrocampo a 4: Doni, Cossu, Marcolini, Sculli. Guarda non è che potessi fare tanto meglio eh, giusto Diego e Hamsik ci sono in giro, per il resto è un signor centrocampo, Doni e Marcolini dovrebbero battere i ricori, Cossu l'anno scorso ha fatto 9 assist e Sculli 8 reti. Hai Fini che non è male, Mauri se gioca è uno che segna, Pinto te lo tieni in naftalina per quando sarà efficente e giusto De Vezze a me personalmente non piace minimamente.

Attacco: tralasciamo Zalayeta (anche giocasse, non segna tanto) il resto è di qualità considerando soprattutto che fai asta a 12: Pato e Di Natale sono da invidiare, poi in base alle partite metti Mascara o Cruz (quando gioca) e Iaquinta sarebbe da mettere sempre pure lui, sia quando gioca sia quando non gioca visto che entra e segna con facilità.

Complimenti, onestamente dubito che in un fantacalcio a 12 ci sia qualcuno tra i tuoi avversari con una rosa più promettente della tua, poi da qui a vincere ce ne passa, dipende sempre da tanti fattori (culo in primis :D )

Consigli asta fantacalcio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina