1.     Mi trovi su: Homepage #5221811
    Reduce dal weekend dove, in un atto di pura follia, mi sono sparato l'intera saga di Ultimate Spiderman (gentilmente prestata da un amico che ho distratto facendo cadere la sorellina dalle scale per poter avere i fumetti in... prestito).
    .
    Mediamente l'ho trovata carina, anche se molto altalenante e un po' buttata lì in alcuni punti. Ho apprezzato il design grossomodo consistente pe tutt la serie (cosa rara in un comic) cambiato solo con il cambio del team di lavoro verso il numero 100 mi pare.
    .
    Carine alcune idee e rivisitazioni dei personaggi anche se Aunt May proprio non l'ho digerita in questa versione e certamente avrei apprezzato più Hanky Panky nella vita privata di Peter (e a occhio direi che lo avrebbe apprezzato pure lui).
    .
    Qualcun'altro ha seguito questa serie?
    .
    Leggo tra l'altro che, nonostante il finale, è cominciato un seguito in America questo Agosto.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5222233
    Riguardo alla coppia Bendis & Bagley, da Wikipedia:

Nel 2000 Bill Jemas, all'epoca editore
    della Marvel, stava cercando di rilanciare i suoi personaggi principali
    in un modo che fosse accessibile anche ai lettori più giovani.
    Progettata come una miniserie di 6 numeri, Ultimate Spider-Man
    sarebbe diventata la serie che ha rielaborato il mito dell'Uomo Ragno
    dagli inizi della sua storia adattandolo ai tempi in cui è stata
    concepita.
    La Marvel fin dall'inizio voleva Bagley ma egli resistette, a causa dello stress procuratogli dal precedente periodo su
    Amazing Spider-Man. Alla fine, seppur con riluttanza, accettò e gli venne assegnato l'incarico insieme con lo scrittore Brian Michael Bendis. Ultimate Spider-Man
    fu immediatamente un grande successo e venne convertito da miniserie in
    serie regolare con Bendis e Bagley al timone. Il proposito di Bagley e
    Bendis di superare il record stabilito da Stan Lee e Jack Kirby sui Fantastici Quattro (102 numeri consecutivi) è stato raggiunto, infatti il disegnatore abbandona la serie nel 2007 con il numero 110,[1] realizzando ancora metà del n. 111.[2]

Insomma, insieme su Ultimate Spider-Man hanno stabilito un record.

Io l'ho sempre seguita, devo dire che mediamente mi è piaciuta, ci sono stati vari picchi alti e mi piace l'idea che Bendis faccia ammazzare quasi subito personaggi importanti alla faccia dei fan.

Ultimamente (e non è un gioco di parole :DD ) mi piace molto meno, sarà anche per il fatto che il nuovo disegnatore, Stuart Immonen non mi è mai piaciuto un granchè.

Ho letto che negli USA la serie è ripartita da una nuova denominazione e rinomazione (Ultimate Comics Spider-Man) mi pare in seguito agli eventi di Ultimatum, nella speranza di rilanciare la linea Ultimate che nel 2000 agli esordi, riscosse molto successo ma negli ultimi tempi mi sa tanto che ha perso più di un colpo (vedere la decisione di chiudere Ultimate X-Men e Ultimate Fantastic Four)
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5222320
    Spidey ha scritto:
    Riguardo alla coppia Bendis & Bagley, da Wikipedia:

Insomma, insieme su Ultimate Spider-Man hanno stabilito un record.

Io l'ho sempre seguita, devo dire che mediamente mi è piaciuta, ci sono stati vari picchi alti e mi piace l'idea che Bendis faccia ammazzare quasi subito personaggi importanti alla faccia dei fan.

Ultimamente (e non è un gioco di parole :DD ) mi piace molto meno, sarà anche per il fatto che il nuovo disegnatore, Stuart Immonen non mi è mai piaciuto un granchè.

Ho letto che negli USA la serie è ripartita da una nuova denominazione e rinomazione (Ultimate Comics Spider-Man) mi pare in seguito agli eventi di Ultimatum, nella speranza di rilanciare la linea Ultimate che nel 2000 agli esordi, riscosse molto successo ma negli ultimi tempi mi sa tanto che ha perso più di un colpo (vedere la decisione di chiudere Ultimate X-Men e Ultimate Fantastic Four)
     E' anche vero che in questa versione Peter ha un'abilità innata nel mantenere il proprio segreto. Voglio dire.. praticamente mezza New York sa chi è e l'altra metà lo ha visto senza maschera. :DD Cacchio.. un personaggio non famoso per il suo intuito arriva a dedurre l'identità segreta di Peter. A su...
    .
    Ho trovato anche molto strano la quasi totale inversione di carattere di Gwen e MJ. Praticamente l'una è diventata l'altra e viceversa. Molto strano, ma cmnq interessante.
    .
    In effetti con Ultimatum la storia si conclude, con una piccola coda in Ultimatum Requiem. Il mio spacciatore mi ha detto che effettivamente è partita un'altra serie che inizia 6 mesi dopo la fine di Ultimatum e con già qualche grosso cambiamento (non mi ha anticipato nulla e non ho ancora controllato su Wiki).
    Le matite dovrebbero essere sello stesso del terzo speciale annuale, ma ora non ricordo il nome.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5222337
    Andhaka ha scritto:
    E' anche vero che in questa versione Peter ha un'abilità innata nel mantenere il proprio segreto. Voglio dire.. praticamente mezza New York sa chi è e l'altra metà lo ha visto senza maschera. :DD Cacchio.. un personaggio non famoso per il suo intuito arriva a dedurre l'identità segreta di Peter. A su...
    .
    Ho trovato anche molto strano la quasi totale inversione di carattere di Gwen e MJ. Praticamente l'una è diventata l'altra e viceversa. Molto strano, ma cmnq interessante.
    .
    In effetti con Ultimatum la storia si conclude, con una piccola coda in Ultimatum Requiem. Il mio spacciatore mi ha detto che effettivamente è partita un'altra serie che inizia 6 mesi dopo la fine di Ultimatum e con già qualche grosso cambiamento (non mi ha anticipato nulla e non ho ancora controllato su Wiki).
    Le matite dovrebbero essere sello stesso del terzo speciale annuale, ma ora non ricordo il nome.
    .
    Cheers
    Sono parecchio in arretrato con le letture e devo ancora inoltrarmi in Ultimatum.

Ho visto in giro il nuovo disegnatore della nuova testata che ripartirà dal n. 1 si tratta di un cero LaFaunte che non mi piace proprio per niente... Ok che l'universo Ultimate è dedicato ad un certo tipo di pubblico, quello giovanile, ma cacchio certi disegni non li sopporto, la storia non so com'è ma Bendis è sempre lì al suo posto perciò tanto in peggio non può andare.

Bagley rimarrà semrpe tra i miei primi 4-5 disegnatori preferiti (pare che sia passato alla Distinta Concorrenza dopo tanti anni alla Marvel).

Normale che Gwen e MJ sembrino l'una il contrario dell'altra rispetto all'universo classico, sono versioni ultimizzate dei personaggio ovvero qualche cambiamento che deve per forza esser fatto.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)

Ultimate Spiderman

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina