1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5221998
    Cioè stai chiedendo se per i giochi Xbox1 che andavano solo in 4:3, X360 consente di "zoomare" l'immagine tagliando ai lati, in modo da visualizzarla a tutto schermo su un TV HD 16:9?
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2.     Mi trovi su: Homepage #5222004
    Sechs ha scritto:
    Cioè stai chiedendo se per i giochi Xbox1 che andavano solo in 4:3, X360 consente di "zoomare" l'immagine tagliando ai lati, in modo da visualizzarla a tutto schermo su un TV HD 16:9?

Yes, la mia PS3 lo fa :\
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5222018
    Si anche il mio televisore lo fa, ma non è quello il punto. Mi chiedevo perchè voler tagliare 2 pezzi dello schermo del gioco solo per non vedere zone "sprecate" su un TV 16:9.

Cioè generalmente fa una cosa simile mio padre all'inverso (film 16:9 su un TV 4:3) e ogni volta provo orrore al pensiero di quei poveri film mutilati :X
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5222027
    Lucael ha scritto:
    Salve, volevo sapere se c'è un modo per vedere a tutto schermo quei giochi XBox che invece nel mio televisori vengono ridotti a 4:3.
    Grazie :)
     di giochi 360 solo in 4/3 non ne ricordo tanti ,cmq in emulazione il 360 rende il gioco in HD,ma rispetta le proporzioni originali del fotogramma,non permettendo di mandarlo (strechato o panscannato) a pieno schermo
    cosa che personalmente preferisco all'operazione di "violenza" che fa PS3 (ma pure il decoder di sky sui programmi tv 4/3 mandati in widescreen)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #5222032
    matly ha scritto:
    di giochi 360 solo in 4/3 non ne ricordo tanti ,cmq in emulazione il 360 rende il gioco in HD,ma rispetta le proporzioni originali del fotogramma,non permettendo di mandarlo (strechato o panscannato) a pieno schermo
    cosa che personalmente preferisco all'operazione di "violenza" che fa PS3 (ma pure il decoder di sky sui programmi tv 4/3 mandati in widescreen)

E' Jet Set Radio se può servire il nome. :\
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5222044
    Lucael ha scritto:
    E' Jet Set Radio se può servire il nome. :\
       ok (grande gioco) ma il nome non è importante,la console si comporterà esattamente come si comporta con Halo (che è uno dei titoli in mio possesso che è forzato in 4/3) :)
    puoi provare a modificare le impostazioni della tv per vedere se ti permette di allargare l'immagine ed eliminare le bande nere,ma poi le proporzioni vanno a cozze e l'ometto diventerà basso e grasso :DD
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7.     Mi trovi su: #5222375
    Solidino ha scritto:
    prova a zoomare con le opzioni del TV HD.
     ma guardate che non ci sono frizzi e lazzi eh... un "quadrato" non puo' diventare un "rettangolo" se non stirandolo nelle varie direzioni (e perdi le proporzioni --> uomo basso e grasso) oppure zoomandolo fuori e poi eliminando tutto quello che cade al di fuori del frame video (perdita contenuti sopra e sotto).
    .
    c'è la terza strada, che è appunto quella dello zoom "adattivo" - in pratica il centro dell'immagine rimane proporzionalmente esatto ma ai lati (destro e sinistro) si applica una sorta di matrice di deformazione progressiva che stira l'immagine. Una funzione che si trova abbastanza frequentemente nelle TV HD appunto.
    .
    se per un film o per il TG di sky funziona piuttosto bene (l'occhio si concentra nel mezzo dove non ci sono deformazioni e quindi non si nota nulla) per i giochi credo che non valga la candela.

Retrocompatibilità XBOX360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina