1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5222677
    Atlas ha scritto:
    Niente musiche personalizzate nei giochi che non le prevedono...

E per fortuna, secondo me. Ho sempre trovato questa cosa quantomeno... irriverente. D'accordo in un gioco di guida, ma come fai a voler mettere la tua colonna sonora personalizzata in un gioco diverso? L'audio è una componente importantissima nelle atmosfere di un videogioco, partecipa al ritmo dell'azione, sottolinea i passaggi narrativi... permettere di escluderla per piazzare la propria playlist mi è sempre sembrato quantomeno irrispettoso per una parte importantissima dello sviluppo e del "messaggio" che un videogioco vuole comunicare.
    http://www.facebook.com/VITSole
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5222691
    |Sole| ha scritto:
    E per fortuna, secondo me. Ho sempre trovato questa cosa quantomeno... irriverente. D'accordo in un gioco di guida, ma come fai a voler mettere la tua colonna sonora personalizzata in un gioco diverso? L'audio è una componente importantissima nelle atmosfere di un videogioco, partecipa al ritmo dell'azione, sottolinea i passaggi narrativi... permettere di escluderla per piazzare la propria playlist mi è sempre sembrato quantomeno irrispettoso per una parte importantissima dello sviluppo e del "messaggio" che un videogioco vuole comunicare.
     In linea di massima concordo con te, ma c'è poi da dire che a mio avviso la gestione delle musiche personalizzate tramite dashboard è fatta proprio male.
    Secondo me era realizzata molto meglio su Xbox1, dove era disponibile solo sui giochi che ne prevedevano l'uso, e lì solitamente la cosa funzionava benissimo ed era perfettamente integrata nel gioco (e nel contesto ludico)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5222694
    Sechs ha scritto:
    In linea di massima concordo con te, ma c'è poi da dire che a mio avviso la gestione delle musiche personalizzate tramite dashboard è fatta proprio male.
    Secondo me era realizzata molto meglio su Xbox1, dove era disponibile solo sui giochi che ne prevedevano l'uso, e lì solitamente la cosa funzionava benissimo ed era perfettamente integrata nel gioco (e nel contesto ludico)

Guarda, a me la cosa dà tanto addosso che l'ho provata una volta su Xbox e mai più. Manco so come si fa su 360, per dire, o se si può fare e come su PS3 :D

Aborrrrrrrrro!
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5222697
    Boh, io su Xbox1 la usai con molto piacere su Project Gotham Racing 2, Amped 2 e probabilmente qualcos'altro. In entrambi i casi la cosa funzionava decisamente bene ;)
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5222709
    Sechs ha scritto:
    Boh, io su Xbox1 la usai con molto piacere su Project Gotham Racing 2, Amped 2 e probabilmente qualcos'altro. In entrambi i casi la cosa funzionava decisamente bene ;)

Si si, in quei casi sì, funziona. Però ricordo - non so se poi la funzione era attiva, come dicevo non la uso mai - che la mostrarono anche in conferenza stampa, a Lipsia, su Kameo: Elements of Power. E lì inorridii.
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5222730
    Su X360 fa cagare. Semplicemente da Dashboard "disattivi" la musica del gioco e metti in play musica presente sul tuo HDD seguendo un album, un artista, un genere, una playlist particolare etc.
    E la musica va avanti x conto suo (oppure puoi mandare avanti te manualmente). Insomma.... è uno schifo.
    Nei giochi che ho citato la musica personalizzata era perfettamente integrata dentro al gioco (e non nella dashboard) ed interagiva senza priblemi con la musica pre-esistente.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5222757
    Sechs ha scritto:
    Su X360 fa cagare. Semplicemente da Dashboard "disattivi" la musica del gioco e metti in play musica presente sul tuo HDD seguendo un album, un artista, un genere, una playlist particolare etc.
    E la musica va avanti x conto suo (oppure puoi mandare avanti te manualmente). Insomma.... è uno schifo.
    Nei giochi che ho citato la musica personalizzata era perfettamente integrata dentro al gioco (e non nella dashboard) ed interagiva senza priblemi con la musica pre-esistente.
      Sinceramente una cosa che non ho mai fatto, neanche sulla prima X, IMHO come in un film la colonna sonora è una parte fondamentale ergo se sono titoloni la colonna sonora DEVE essere a livello qualitativo del gioco quindi non la modifico :)

[Notizia PlayStation 3] PS3 in versione 3.0

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina