1.     Mi trovi su: Homepage #5223518
    Ho dei dubbi riguardo il finale...
    INIZIA LO SPOILER
    Finisce che alla fine Winston si sorbisce una palla detta dal teleschermo al bar e diventa come tutti gli altri, che credono fermamente nel partito e ogni cosa che dice, quindi lo hanno guarito e lo uccidono. Ma perché? Perché comunque ha fatto uno psicoreato e va punito? Non potevano ammazzarlo fin dal principio, tanto la realtà è nella mente, quindi se l'avessero ucciso e avessero cancellato il suo nome ovunque era scritto, non sarebbe semplicemente mai esistito? Lo ammazzano perché, come dice il partito, un uomo sottomettendosi completamente ad un qualcosa (per Winston, la "fede" in Goldstein), avrebbe continuato ad esistere, e quindi, per ammissione di O'Brein che Goldstein è esistito e che Winston avrebbe fatto qualsiasi cosa per combattere il partito, e quindi convertendolo esisterà solo nel partito?
    Bel libro, però devo chiarire questo pezzo X(
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5288640
    ambaradam ha scritto:
    Ho dei dubbi riguardo il finale...
    INIZIA LO SPOILER
    Finisce che alla fine Winston si sorbisce una palla detta dal teleschermo al bar e diventa come tutti gli altri, che credono fermamente nel partito e ogni cosa che dice, quindi lo hanno guarito e lo uccidono. Ma perché? Perché comunque ha fatto uno psicoreato e va punito? Non potevano ammazzarlo fin dal principio, tanto la realtà è nella mente, quindi se l'avessero ucciso e avessero cancellato il suo nome ovunque era scritto, non sarebbe semplicemente mai esistito? Lo ammazzano perché, come dice il partito, un uomo sottomettendosi completamente ad un qualcosa (per Winston, la "fede" in Goldstein), avrebbe continuato ad esistere, e quindi, per ammissione di O'Brein che Goldstein è esistito e che Winston avrebbe fatto qualsiasi cosa per combattere il partito, e quindi convertendolo esisterà solo nel partito?
    Bel libro, però devo chiarire questo pezzo X(
     Ti dirò penso che Winston sia stato ucciso perchè divenuto anche lui parte del sistema dopo esserne stato fuori, a conti fatti ci vedo molto di matrix in 1984. Non poteva essere ucciso prima perchè o brien prima ha fatto in modo di convertirlo e poi di ucciderlo, non credi che se fosse morto come l'ultimo uomo libero sarebbe stata una sconfitta per il grande fratello?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5378709
    Winston non viene ucciso subito perchè  spingendolo a  pensare come il resto della massa significa  umiliarlo  e sconfiggerlo affermando ancora di più la potenza del grande fratello.Ti auito a capirlo meglio con un esempio che usiamo spesso nella mia scuola ( studio psicologia ) avendo a disposizione un foglio  con disegnato un cerchio proponiamo un " giochetto "  un gruppo di persone si coalizza contro una persona  che non è presente e decidono di dire che la figura rappresentata non è un cerchio ma un quadrato. la persona che non ha assistito a questa preparazione entra e gli altri gli chiedono di identificare che figura è disegnata sul foglio  e lui ovviamente risponederà che è un cerchio ma  gli altri inveiranno contro di lui dissentendo sul fatto che sia un cerchio.Tutti gli diranno che è un quadrato e alla fine lui finirà per autonvincersi che  quello è effettivamente un quadrato e non un cerchio.   Questo è quello che subisce Winston e pensandoci bene  è più umiliante rispetto ad un'uccisione. io penso che conformarsi sia la cosa più squallida che possa esistere  e lo scopo del grande fratello era quello di affermarsi sopra TUTTI. Winston doveva dimostrare di essersi Piegato prima di morire
    Nome:Ale
    Città:Bontempo
    Codice amico:1849-2327-6596

1984 (Spoiler, quindi accessibile solo per chi lo ha letto)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina