1.     Mi trovi su: Homepage #5224062
    Forse se ne è già parlato nel thread dell'informazione. Forse no.

In ogni caso credo che la cosa meriti un thread a parte.

In buona sostanza, Travaglio e altri giornalisti, dopo essersi abbondantemente rotti le balle per come è gestita l'informazione in Italia, hanno deciso di pubblicare un quotidiano. Diretto da Antonio Padellaro, dal 23 settembre sarà in edicola (e in pdf sul sito dalle 00.00 di ogni giorno), 6 giorni su 7, Il Fatto Quotidiano.

Per chi fosse interessato, il sito di riferimento per ora è www.antefatto.it. Il giornale non usufruirà, per scelta, dei contributi governativi classici, ma si autosostenterà (o almeno, ci proverà) con gli abbonamenti.

Penso che valga comunque la pena di darci un'occhiata (io sto seriamente pensando di abbonarmi alla versione pdf, 100 euro per un anno).

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  2.     Mi trovi su: Homepage #5232100
    jurgen18 ha scritto:
    In bocca al lupo per la nuova iniziativa, con la speranza che non finisca come La Voce di montanelliana memoria
     Speriamo proprio di no, io intanto gli ho già dato la mia fiducia (=i miei soldi...). Spero saranno capaci di un'informazione veramente libera che non guarda in faccia a nessuno!
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5259083
    Seph|rotH ha scritto:
    Abbonato alla versione PDF (anche perchè a Savona per il momento non lo distribuiscono nemmeno, in edicola). Speriamo siano 100 euro ben spesi.
    .
    Cla.
     ero indeciso sul fare l'abbonamento, alal fien hod eico di comprarlo in
    edicola, saltuariamente, quando ci saranno teamtiche che mi
    interesseranno confidando nel fatto che credo si troverà facilmente a
    milano
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5259089
    L'Indagato ha scritto:
    milano
     Ne butto via tanti, se sti soldi serviranno a difendere l'informazione libera, saranno ben spesi.
    Cla.
    In hoc signo perdes
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5259180
    Seph|rotH ha scritto:
    Ne butto via tanti, se sti soldi serviranno a difendere l'informazione libera, saranno ben spesi.
    Cla.

Non ho fatto l' abbonamento perchè si deve ancora vedere se e quanto sarà informazione libera. I presupposti ci sono, considerando i nomi e le modalità. Ma le tentazioni sono tante... e non me la sento di "premiarli" in maniera preventiva, sulla fiducia.
    Lo comprerò in edicola sicuramente. Magari non tutti i giorni... o magari invece proprio tutti i giorni, chi lo sa? Dopotutto, se sarà davvero informazione libera, sono contento di pagare qualcosa di più.

Si vedrà. Stima per chiunque, fiducia a nessuno.
  6. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5262001
    L'Indagato ha scritto:
    milano
     Ma parte dei tuoi post li scrive il Corvo Parlante della Settimana Enigmistica?
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5262131
    DoctorGeo ha scritto:
    Ma parte dei tuoi post li scrive il Corvo Parlante della Settimana Enigmistica?
     :D
    ti confesso che sorprende anche a me il livello infimo che la mai scrittura riesce a raggiungere. proprio non ci riesco a scrivere bene
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5262255
    L'Indagato ha scritto:
    In cinque edicole di milano è esaurito. buon segno, poche copie distribuite? vedremo

In tutta Civitavecchia è esaurito. Ho passato più di 10 edicole. Solo 2 copie distribuite in ogni edicola.
    Per caso è possibile comprare una singola copia formato pdf senza fare l'abbonamento? Ero curioso di leggerlo...
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  9.     Mi trovi su: Homepage #5262289
    tengolapalla ha scritto:
    Esaurito ovunque. Sembra ne abbiano inviate pochissime copie alle edicole. Vabbe' avere il braccino corto, ma che temevano di fallire gia' il primo giorno?
      L'hanno tirato in 85 mila copie, che hanno raggiunto circa 14 mila edicole. Fai una semplice divisione, fanno circa 5-6 copie per ogni edicola.
    E, no, per il momento non si può comprare la singola copia in pdf. L'unica è conoscere qualcuno che è abbonato alla versione pdf e farselo mandare (NON GUARDATE ME).
    Cla.
    In hoc signo perdes

Il Fatto Quotidiano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina