1. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5225911
    E' quanto afferma un utente di N4G, che è anche un insider Sony. Super_Secret in passato ha fornito particolari precisi sulla PS3slim, poi rivelatisi veri al 100%, e quindi gode di buona credibilità.
    .
    Qui il suo messaggio dove non fa il nome di EA (dove spiega i motivi della mancata integrazione della cross-chat, inizialmente prevista per il FW 3.0), ma in un messaggio successivo, fornisce un indizio codificato in Base64. Tradotto il testo dice:
    .
    "It's not Activision. It's not Ubisoft. It's not Capcom. It's not
    Insomniac. It's not Konami. It's not Take 2. It's not Midway. It's not
    Squaresoft. are wE All getting the picture yet? One point I want to
    reiterate - there's a difference between the games that didn't work
    with in-game XMB and the games that DID work with in-game XMB but
    DIDN'T work well with custom soundtracks, so stop picking out the ones
    that simply didn't do in-game XMB. Also, it wasn't just ONE game that
    caused this, either. Although one title does come to mind and it wasn't
    even what you or I would call a "Big" game. I'll give you a hint:
    HPatOofP."
    .
    HPatOofP=Harry Potter and the Order of the Phoenix
    .

[Modificato da evil_ il 27/08/2009 13:30]

| || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5226008
    evil_ ha scritto:
    E' quanto afferma un utente di N4G, che è anche un insider Sony. Super_Secret in passato ha fornito particolari precisi sulla PS3slim, poi rivelatisi veri al 100%, e quindi gode di buona credibilità.
    .
    Ehm... solo a me pare qualcosa del tutto priva del benché minimo senso?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5226028
    che significa cockblocked? bloccatocazzo?
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  4. Reborn  
        Mi trovi su: Homepage #5226056
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ok, trovami il senso a questo: perché Sony no e Microsoft si?
       M$ l'ha brevettato..
    secondo vari rumor Sony inserirà la chat in-game nel F.W 3.06 questo per non ritardare il F.W 3.00 che deve uscire il primo di settembre insieme alla slim ;)
    EDIT: fantastica l'immagine
  5. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5226060
       castelli mi meraviglio di te (solo di te :P) , sempre preciso e puntuale e poi non mi leggi le fonti linkate... :D
    .
    "I have to hand this to Microsoft - they did their system right from the
    beginning and by completely separating it from the developers, they
    have universal support."
    E questo per rispondere alla tua domanda.
    .
    Per quanto riguarda il senza senso, il senso c'è eccome:
    "You see, one of their games happened to fall into the 5% that didn't support in-game custom soundtracks. And they did not like this. When they found out that a new firmware update was going to suddenly make one of their games look inferior to just about every other game released, they protested. A lot.
    They threatened everything, from legal action to dropping support for the PS3 all together."
    In quest'ultimo stralcio si parla di supporto al custom soundtrack, perchè riferisce di un episodio accaduto in passato.
    | || ||| ||||
  6. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5226063
    kelsior ha scritto:
    M$ l'ha brevettato..
    secondo vari rumor Sony inserirà la chat in-game nel F.W 3.06 questo per non ritardare il F.W 3.00 che deve uscire il primo di settembre insieme alla slim ;)
     no.
    "Is it because Microsoft owns the patent on custom soundtracks in games?

This is something that makes me laugh every time I see one of the less
    educated ones spouting it off. That's an absolute fabrication. Patents
    don't matter, Sony as a while infringes upon thousands of patents
    through the whole company, both hardware and software. If you infringe
    a patent, you pay royalties to the owner or find a different way of
    doing the same thing that doesn't infringe. That's it. Microsoft
    infringes upon all kinds of patents we own but that's up to legal to
    sort out."
    e quei rumor rimarranno tali.
    | || ||| ||||
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5226065

dall'Alto della mia ignoranza nella lingua inglese provo a dare un significato a queste parole (sbagliando sicuramente a tradurre):

there's a difference between the games that didn't workwith in-game XMB and the games that DID work with in-game XMB butDIDN'T work well with custom soundtracks, so stop picking out the onesthat simply didn't do in-game XMB.

Che cioè, la chat in game funge bene. Ma non funge bene con la custom sound track attivata. Magari Sony vuole attivare prima la track list musicale in tutti i giochi (firmware 3.0?) e poi attivare in seguito la chat in game. Solo che la qualità finale dell'audio non è soddisfacente con entrambe le features attivate. Magari non ci ho capito una mazza - sicuramente - non ci ho capito una mazza. Bah, io esco e vado a tagliarmi la chioma, sorry! :DD
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  8. Reborn  
        Mi trovi su: Homepage #5226078
    Ecco la versione italiana 
     Alcuni di voi avranno sentito parlare di Super_Secret, un utente di una board straniera che tempo fa parlo
    in anteprima della PS3 SLIM e guardacaso tutto quello che aveva detto si rivelò verità, oramai è assodato
    che lavori per SONY ma si ignora in quale dipartimento, sono comunque graditi e presi con serietà ogni sua informazione e pettegolezzo.
    L'ultimo riguarda la tanto osannata Chat Persitente:

Possibilità di parlare online tra amici in un gruppo mentre si gioca, si cambia gioco o si sta sulla XMB senza intoppo alcuno.

E le Custom Soundtrack:

Utilizzare i file audio nella vostra console per sostituire la musica di background del titolo a cui state giocado.

Per diverso tempo era luogo comune attribuire l'assenza di tali opzioni a causa dei brevetti che Microsoft aveva a riguardo sul suo sistema xBOX 360 e la struttura online LIVE,
    e l'impossibilità di Sony di adottare sistemi simili in quanto avrebbe violato la legge copiando questi brevetti.
    Ebbene Super_Secret ci rivela invece che Sony e Microsoft violano continuamente brevetti non
    necessariamente della concorrente, ma anche di terze parti, ma sono eventi talmente usuali e ininfluenti che raramente
    se trovano menzioni a riguardo sui siti ufficiali.
    E che a seconda dei casi le due compagnie pagano per i diritti o semplicemente tirano avanti
    cambiando leggermente il sistema nei confronti del brevetto per aggirare l'ostacolo quando possibile.
    Allora cosa ha bloccato veramente l'arrivo di queste tanto blasonate funzioni?
    [size= large]Gli sviluppatori dei giochi stessi...[/size]
    Non è dato sapere quale compagnia sia stata, ma come potreste aver vissuto per conto vostro
    ci sono alcuni vecchi titoli che avevano problemi con funzioni quali l'XMB in game e logicamente
    ce ne erano altri (circa un 5% della libreria third party PS3) che invece non potevano funzionare
    con le CUSTOM SOUNDTRACK, il che per Sony non era un problema in quanto avrebbe lasciato i giochi semplicemente così,
    ma per gli sviluppatori, o meglio, i loro distributori (quindi parliamo di EA, THQ, CAPCOM, 2K, UBISOFT e così via)
    ciò era inammissibile, i loro titoli sarebbero rimasti indietro rispetto ad altri titoli della concorrenza e
    hanno minacciato concretamente SONY con ripercussioni sul supporto dato alla loro console.
    Il che non vuol dire necessariamente che non avrebbero sviluppato per PS3, ma che avrebbero investito meno,
    magari avrebbero tolto il supprto ai trofei, magari avrebbero lasciato il NETCODE per l'online acerbo,
    insomma, c'era il rischio che sabotassero i loro stessi prodotti futuri su piattaforma SONY
    o anche peggio
    , insomma, una vera e propria intimidazione.
    Ebbene, per la CHAT PERSISTENTE sta avvenendo lo stesso, benché la funzione sia in lavorazione
    e funzioni su un grande numero di titoli, ci sono un pò di giochi che sono in una "blacklist",
    e guardacaso questa fantomatica compagnia ha nuovamente dei titoli al suo interno.
    Super_Secret non da nomi ma tira fuori immediatamente uno degli sviluppatori che potrebbero
    risaltare più all'occhio per passati diverbi con Sony, non è Activision, e preannuncia che
    questa funzione potrà arrivare oggi come non potrà arrivare mai, era sospetto infatti che
    nel suo messaggio riguardo al FW 3.0 avesse parlato della funzione ma nelle notifiche ufficiali da Sony
    nessuno l'ha nemmeno accennata
    ...
    Tutto da prendere con le pinze, ma la fonte ha abbastanza backlog per essere fondata,
    Super_Secret fa inoltre i complimenti a microsoft per essere riuscita a gestire tutte quelle funzioni
    direttamente dall'hardware senza necessitare di alcun supporto da parte degli sviluppatori e la discolpa
    da tutte le accuse che le erano state mosse a riguardo
    .
    Ora sappiamo (più o meno) chi è responsabile di questo, Sony per non aver pensato immediatamente ad una soluzione,
    e il fantomatico sviluppatore per la sua azione coatta nei confronti dei suoi stessi clienti.
    Tuttavia al momento i tecnici Sony sono alacremente al lavoro per trovare un workaround che trovi in accordo tutte le parti,
    per le CUSTOM SOUNDTRACK alcuni sviluppatori hanno optato per l'implementazione via update per non
    causare noie alla Sony, ma per la CHAT PERSISTENTE sarà una questione molto diversa.
    Speriamo bene e buon lavoro agli impiegati coinvolti nel progetto.
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5226103
    evil_ ha scritto:
    castelli mi meraviglio di te (solo di te :P) , sempre preciso e puntuale e poi non mi leggi le fonti linkate... :D
    .
    "I have to hand this to Microsoft - they did their system right from the
    beginning and by completely separating it from the developers, they
    have universal support."
    E questo per rispondere alla tua domanda.
    [color=#ffffff][/color]
    Si, ma convieni con me che non ha granché senso?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5226117
    Si, ma convieni con me che non ha granché senso?
     ma perchè no, scusa. alcuni giochi EA danno problemi nel momento in cui si usa la cross-chat, e quindi EA non vuole che ciò accada perchè il software è suo e ci rimetterebbe la faccia. con M$ il problema non si pone perchè il sistema è totalmente diverso ed è stato pensato così dal principio. non stiamo parlando di disegni sovversivi per destabilizzare sony e farle fare la brutta figura gnègnè, eh... fossi stato io avrei fatto la stessa cosa: il problema è di sony e sta a lei trovare una soluzione, io sviluppatore me ne lavo giustamente le mani.
    | || ||| ||||
  11. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5226167
    evil_ ha scritto:
    ma perchè no, scusa. alcuni giochi EA danno problemi nel momento in cui si usa la cross-chat, e quindi EA non vuole che ciò accada perchè il software è suo e ci rimetterebbe la faccia. con M$ il problema non si pone perchè il sistema è totalmente diverso ed è stato pensato così dal principio. non stiamo parlando di disegni sovversivi per destabilizzare sony e farle fare la brutta figura gnègnè, eh... fossi stato io avrei fatto la stessa cosa: il problema è di sony e sta a lei trovare una soluzione, io sviluppatore me ne lavo giustamente le mani.

Si ma il senso? :0
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?

[PS3] Niente crosschat in-game? Prendetevela con EA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina