1.     Mi trovi su: Homepage #5227792
    Ciao a tutti a breve dovrò comprare un nuovo pc ma sono poco esperto, lo userei prevalentemente per internet, ascoltare musica e magari giocare a qualcosa senza troppe pretese.
    Avete qualche consiglio su siti internet dove fare buoni affari?
    intanto su chl ho provato le configuraizoni base per pc da giocatore e mi esce questa configurazione :
    ALIMENTATORE PASSIVO EXTREME POWER CMRS400PCAP ATX 12V V2.1 PFC 400W
    AXIOMA CASE SERIE RANCING FR09A BLACK/RED SENZA ALIM - USB 2.0
    MEMORIA CORSAIR 2GB DDR2 PC2-5300 C5 VALUE SELECT, 667 MHZ, CAS 5, 240PIN DIMM, BANCO SINGOLO DA 2GB
    Dvd Optiarc Ddu-1675a0b DVD ROM OPTIARC DDU-1675A0B INTERNO NERO PATA
    PROCESSORE INTEL PENTIUM DUAL CORE E2220 2.4MHZ, LGA775, FSB800, 1MB CACHE BOXED
    SCH. MADRE FOXCONN G31MX-K - 775/VGA,(C2Q,45NM) I_G31 1333,DDR800_8GB
    SEAGATE HARD DISK 320GB SATA II - CACHE 16MB - 7200 GIRI - 100 MBPS ST3320620AS - 42,90
    VGA ECS NVIDIA 9400GT 1GBGDSF PCIE 128BT 550/667MHZ DVI/VGA/HDTV/DX10 - 42,90
    Win. Vista Basic 32b Oem WIN. VISTA HOME BASIC OEM, 32BIT
    montaggio+test dei componenti
    configurazione completa del s.o.

TOT 430€ circa
    cosa ne pensate è un buon affare?
    La cifra è circa quella che vorrei spendere contando che manca il monitor...
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5228968
    per quel prezzo puoi avere molto di meglio. sul topic che ti sto linkando kimahri ne ha proposto uno molto migliore per appena 30€ in più (ma è senza sistema operativo!), prova a dargli un'occhiata
    http://community.videogame.it/forum/t/335223/
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3.     Mi trovi su: Homepage #5239916
    ciao
    ne approfitto anche io per farvi alcune domande.
    Sono giunto a conclusione che sia più conveniete prendere i fari pezzi singolarmente e poi assemblarli.
    su un sito italiano:  www.diginetstore.it ho trovato dei buoni prezzi e quasi tutti i componenti, ecco una mia possibile lista della spesa ( che dovrò fare a breve..)
    - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz 6MB BOX    139€
    - scheda madre ASUS 775 P5KPL-SE ( putroppo non ha il firewire e al max arriva a 8GB di RAM potri anche prendere il modello dopo per pochi euro in più)  46,90€
    - RAM CORSAIR XMS2 DDR2 800Mhz PC6400 4GB DC KIT CL5    46,90€
    - scheda video
    SAPPHIRE ATI HD 4870 1GB PCI-E 1GB DDR5 ( DVI e HDMI ) 130€
    - Hard disk  SAMSUNG 500GB 7200rpm 16MB HD502IJ ( allo stesso prezzo c'è anche della Westerndigital, o della hitaci o poco di più della maxtor) 46,90€
    - Manca l'alimentatore, indicativamente per uno buono sui 600W potrei essere sui 55€
    - Il case lo riciclo da uno dei pc-rottame che abbiamo in casa, oppure c'è ne è uno intorno ai 36€
    -
    Il masterizzatore dvd utilizzo quello che già possiedo ( sulla scheda
    madre c'è un collegamento IDE e lo stesso vale per l'hard disk vecchio)
    al massimo con 20€ potrò sempre prenderne uno SATA
    - S.o Installo la mia regolare copia di XP

In totale sono poco più o poco meno di 500€

Nei negozi vicino a casa mia, a quella cifra mi rifilano dei pc con processori AMD Phenom 2.6 GHz e con sceda grafica Ati G510 da 512Mb a 3GB ram, la scedfa madre non è neanche citata.... :-\
    Daccordo c'è lp sbattimento dell'assemblaggio e installazione, ma con 30 € lo fa direttamente il negozio e te lo spedisce a casa ( forse costa ancora meno che andare nel negozio sotto casa )
    Io adesso sto verificando pezzo per pezzo la compatibilità e l'affidabilità se tutto va bene farò l'ordine :|3
    Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5248698
    mi sembra molto buono..... senza dubbio è un pc di ultima generazione, roba da crysis al massimo dettaglio. l'unico appunto forse negativo è che quella scheda video è notoriamente tendente al sovrariscaldamento e potresti ritrovarti a dover comprare anche un dissipatore professionale, spinto o dall'insufficienza di quello base o dal rumore che farà sotto sforzo.
    quanto all'alimentatore, potrebbe forse bastare anche un 400w ma bada bene che sulla linea dei 12v ci siano almeno 25 ampere.... la 4870 consuma parecchio. nn farti infinocchiare da quei dissipatori a 500-600w sui 20-30 euro, perchè non te la faranno mai partire
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

Nuovo Pc consigli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina