1. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5228950
    Ciao ragasuoli ^^
    Ho un problemuccio medesimo con 3 Dreamcast:
    1 è il mio, storico, sempre stato a casa mia, e sempre coccolato come un fratellino ^^ Gli altri sono quelli di due miei clienti.
    Il problema è questo:
    Gioco a Virtua Fighter 3 TB (gioco nuovo e sigillato, disco senza 1 graffio) dopo circa 15-16 minuti di gioco, carica la battaglia successiva, ci mette tantissimo, fa fatica e poi esce e torna al menu iniziale (quella con le 4 icone).
    Idem mi fa Power Stone.
    Giochi come Code VEronica e Soul Calibur non partono nemmeno: appare la schermata SEga e poi torna a quella iniziale con le 4 icone. Anche Virtua TEnnis 2 (aperto , era nuovo) fa fatica a caricare e ogni tanto, random, mi esce e torna al menu iniziale, e SEga Rally 2 fa uguale.
    LA cosa curiosa è che questo identico problema ce l'ho su 3 console di cui una, appunto, è la mia.
    Giochi come JEt Set Radio e SHenmue II invece girano lisci come l'olio. Mah.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5229453
    Della64 ha scritto:
    Ciao ragasuoli ^^
    Ho un problemuccio medesimo con 3 Dreamcast:
    1 è il mio, storico, sempre stato a casa mia, e sempre coccolato come un fratellino ^^ Gli altri sono quelli di due miei clienti.
    Il problema è questo:
    Gioco a Virtua Fighter 3 TB (gioco nuovo e sigillato, disco senza 1 graffio) dopo circa 15-16 minuti di gioco, carica la battaglia successiva, ci mette tantissimo, fa fatica e poi esce e torna al menu iniziale (quella con le 4 icone).
    Idem mi fa Power Stone.
    Giochi come Code VEronica e Soul Calibur non partono nemmeno: appare la schermata SEga e poi torna a quella iniziale con le 4 icone. Anche Virtua TEnnis 2 (aperto , era nuovo) fa fatica a caricare e ogni tanto, random, mi esce e torna al menu iniziale, e SEga Rally 2 fa uguale.
    LA cosa curiosa è che questo identico problema ce l'ho su 3 console di cui una, appunto, è la mia.
    Giochi come JEt Set Radio e SHenmue II invece girano lisci come l'olio. Mah.
      :-O L'unica cosa che ti posso dire è....
    controlla qui http://www.mmmonkey.co.uk/console/sega/dc-reset.htm
    Leggiti tutto per bene, anche una leggera aggiustatina al pot del laser non penso faccia male.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5231065
    Kimahri ha scritto:
    :-O L'unica cosa che ti posso dire è....
    controlla qui http://www.mmmonkey.co.uk/console/sega/dc-reset.htm
    Leggiti tutto per bene, anche una leggera aggiustatina al pot del laser non penso faccia male.
     Grazie mille, guardo immediatamente ^^ SO che mettendo la console a testa in giu e dando un colpetto secco con la mano al centro, si "ri-tara" la lente, il mio cliente ci ha provato ma non ha funziato: è rimasto tutto come prima. Ora vedo cosa mi dicono su quel link. Intanto grazie mille eh :)
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  4. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5232310
    Drone ha scritto:
    Vai per gradi. Prima di provare i vari tips & triks prova semplicemente a pulire la lente ....ed evita colpetti e giravolte.
     Per pulire la lente, mi basta un semplice cotton fioc asciutto, essendo che il DC, così come il cubo, la PS1 ecc, ha la lente direttamente esposta sotto al coperchio?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5242485
    Guarda io mi ricordo benissimo che c'erano dei problemi di reset cronico con alcune versioni del Dreamcast. e se non ricordo male era legato al troppo surriscaldamento dell'alimentatore, dovuto anche agli sforzi del laser.Ricordo anche che uno dei modi per ovviare al problema era addirittura il cambio dell'alimentatore interno. -.-
  6. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5242831
    xsecuzione ha scritto:
    Guarda io mi ricordo benissimo che c'erano dei problemi di reset cronico con alcune versioni del Dreamcast. e se non ricordo male era legato al troppo surriscaldamento dell'alimentatore, dovuto anche agli sforzi del laser.Ricordo anche che uno dei modi per ovviare al problema era addirittura il cambio dell'alimentatore interno. -.-
     LA cosa curiosa è che il mio ha iniziato a farlo di recente: fino all'ultima volta che giocai e finii Shenmue II (sempre sia lodato) quindi parlo del 2008, mai nessun problema. LA cosa curiosa è che il mio lo fa solo con alcuni giochi (VIrtua Fighter 3 TB messo su che era nuovo e sigillato, senza un graffio), mentre con giochi come Jet Set RAdio, nessunissimo problema. Mah.
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5243280
    Della64 ha scritto:
    LA cosa curiosa è che il mio ha iniziato a farlo di recente: fino all'ultima volta che giocai e finii Shenmue II (sempre sia lodato) quindi parlo del 2008, mai nessun problema. LA cosa curiosa è che il mio lo fa solo con alcuni giochi (VIrtua Fighter 3 TB messo su che era nuovo e sigillato, senza un graffio), mentre con giochi come Jet Set RAdio, nessunissimo problema. Mah.
     Io sapevo anche che bisognava cambaire la "spugnetta" perchè con l'umidita bagnava qualcosa.... bo non ricordo.
    Comunque sulla pagina che ti ho linkato c'è scritto un pò di roba anche sul reset casuale.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  8. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5243992
    Kimahri ha scritto:
    Io sapevo anche che bisognava cambaire la "spugnetta" perchè con l'umidita bagnava qualcosa.... bo non ricordo.
    Comunque sulla pagina che ti ho linkato c'è scritto un pò di roba anche sul reset casuale.
     Il mio collega, ha seguito il tutorial e ha "operato" il DC ^^ Adesso dobbiamo testarlo, però Virtua Tennis 2, che prima dava il problema del reset, ora parrebbe funziare come si deve :) ORa vediamo con gli altri ^^
    La cosa strana è ch eho un code veronica e su quel DC, il disco 1 non partiva: appariva la scritta Sega e tornava poi al menu iniziale con le 4 icone. Su questo DC andava solamente il disco 2 di Code VEronica, che lo caricava. Il cliente che me lo ha riportato, ora ci ha comperato un DC Nuovo e sigillato (l'online Pack, quello con Chu Chu Rocket, che ricordi ^^) e anche su quello non parte. Ho provato sul mio DC e il gioco (disco 1) partiva, ma quando facevo "New PLay" non partiva, si paintava: il DC macinava il disco, ma schermata nera infinita. Allora ho tolto il disco, con un cottonfiocc ho delicatamente pulito la lente del DC (che effettivamente era sporchina) e riavviato il gioco (sempre disco 1) ed è partito! Potevo giocare! Problema però... l'audio c'era tutto, si sentivano musiche e TUTTI gli effetti sonori ma.... il parlato non si sentiva, accidenti! Non capico come mai! Ora cmq proveremo di nuovo e vediamo che succede ^^

► Problema console Dreamcast PAL (con 3 console, stesso problema)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina