1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5268490
    theskorpion ha scritto:
    Ho un grosso problema.
    Sono alle missioni di livello 2 e sono molto difficili.
    Quando vado nella giungla c' è quella specie di scimmione che è fortissimo.
    Consigli?

Congalala, giusto? Comunque sia, vai su YouTube e cerca i video di gente che lo uccide. Ce n'è una tonnellata. Guarda cosa fanno loro e impara.
    Che arma usi?
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  2.     Mi trovi su: Homepage #5268630
    so cosa stai passando... il mio consiglio è quello di fare esperienza con altre missioni, poi torna da lui... usa una katana, io ce l'ho fatta così perchè è abbastanza veloce, dovresti combattere in stile tocca e fuggi, altrimenti se idugi troppo sei fot...o! e ricorda di fare prima piazza pulita dei compagni...
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5268652
    Da Hammer ha scritto:
    Congalala, giusto? Comunque sia, vai su YouTube e cerca i video di gente che lo uccide. Ce n'è una tonnellata. Guarda cosa fanno loro e impara.
    Che arma usi?
    Kriss d' osso+, ho anche lo Spadone+.
    Ho trovato anche difficoltà ad uccidere il Giadrome, se non fosse stato per il Felyne che lo attirava e impediva di farmi attaccare.
    .
    Comunque si, è il Congalala, anche se le prime missioni di livello due ancora le devo fare... :D
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5268714
    Samwise ha scritto:
    Mi serve sapere un pò di tutto, tipo come battere il rathian... in realtà sono alle missioni di livello 4 ...

Battere Rathian non è "un po' tutto", ma almeno ti si può dare una mano. :)

Rathian all'inizio lo facevo con la Long Sword, poi ho scoperto gli Hammer non ho più toccato altro contro di lei (e contro Rathalos).
    Per qualche consiglio di base: http://www.youtube.com/watch?v=ZOv4jwc-CRU. Questo è un video con Gold Rathian, che è più difficile (con Rathian normale e Pink puoi usare gli Earplug normali, mentre con Gold ti servono Hi), ma le basi per ucciderla sono le stesse: prenderla a martellate sulla testa ed evitare i suoi colpi.

cerco gente con esperienza di gioco, così posso avere delle persone di riferimento...
    Io ho fatto circa 600 ore in totale tra MHF2 e il Portable 2nd G giapponese e, anche se non gioco più da tanto, se posso do una mano volentieri.

Una nota: io ho giocato alla versione giapponese di Portable 2nd G con una traduzione amatoriale, quindi per i nomi di armi e mostri, soprattutto la roba nuova, potrebbe essere difficile capirsi.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5268717
    theskorpion ha scritto:
    Kriss d' osso+, ho anche lo Spadone+.

Che roba è? Il primo è Spada e Scudo (SnS in gergo)? Il secondo non ho idea di che roba sia (io ho sempre giocato in inglese). Comunque, evita come la peste SnS e gli archi ai livelli bassi, sono troppo deboli e ti servono skill specifici per farli funzionare come si deve.
    All'inizio io mi sono sempre trovato bene con le Long Sword.

Ah, e impara le debolezze elementali e punti deboli dei mostri, così da usare l'arma migliore per ucciderlo. Da' un'occhiata qui, per esempio.

Ho trovato anche difficoltà ad uccidere il Giadrome, se non fosse stato per il Felyne che lo attirava e impediva di farmi attaccare.
    Eh, allora il problema è che devi imparare a giocare. Osserva i mostri, impara a memoria i loro pattern d'attacco e attacca solo quando sai che non rischi di essere colpito. Questo vale per Giadrome così come per tutti gli altri mostri del gioco.

6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5268851
    Da Hammer ha scritto:
    Che roba è? Il primo è Spada e Scudo (SnS in gergo)? Il secondo non ho
    idea di che roba sia (io ho sempre giocato in inglese). Comunque, evita
    come la peste SnS e gli archi ai livelli bassi, sono troppo deboli e ti
    servono skill specifici per farli funzionare come si deve.
    All'inizio io mi sono sempre trovato bene con le Long Sword.

Ah, e impara le debolezze elementali e punti deboli dei mostri, così da usare l'arma migliore per ucciderlo. Da' un'occhiata qui, per esempio.
    Sono le armi del cacciatore che incontro all' inizio.
    Kriss d' osso+ è la spada potenziata e lo spadone e la spada lenta e pesante.
    .
    Grazie mille.
    Eh, allora il problema è che devi imparare a giocare. Osserva i mostri,
    impara a memoria i loro pattern d'attacco e attacca solo quando sai che
    non rischi di essere colpito. Questo vale per Giadrome così come per
    tutti gli altri mostri del gioco.
    Mi sono spiegato male.
    Con lo spadone, non riuscivo a batterlo perchè era molto lento, con il Kriss d' osso+ ci sono riuscito (ti ripeto, sono le armi iniziali che da il cacciatore che ti salva quando sei sulle montagne, solo che sono potenziare di 1).
    Trovavo difficoltà perchè ad un certo punto fuggiva via e si riposava e inoltre oltre al Giadrome mi ritrovavo sempre 3 di quei raptor (attualmente non ricordo il nome). Non mi dava poi tanti danni anzi, riuscivo ad evitarli.
    Avrei trovato sicuramente più difficoltà se non ci fosse stato il Felyne che lanciava mini-bombe, poichè mi sarei trovato 4 mostri da evitare.
    .
    Se nel caso le mie armi non sono adatte al combattimento, puoi consigliarmene altre (anche come categoria) e mi spieghi come crearle? Grazie.
    .
    Nei video di YouTube, ho visto che usano spade molto potenti che se non erro lanciano anche fulmini, però io non le ho. Problema mio o è ancora presto? Grazie.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5270301
    theskorpion ha scritto:
    Mi sono spiegato male.
    Con lo spadone, non riuscivo a batterlo perchè era molto lento, con il Kriss d' osso+ ci sono riuscito (ti ripeto, sono le armi iniziali che da il cacciatore che ti salva quando sei sulle montagne, solo che sono potenziare di 1).

Lo spadone va usato così.

Trovavo difficoltà perchè ad un certo punto fuggiva via e si riposava e inoltre oltre al Giadrome mi ritrovavo sempre 3 di quei raptor (attualmente non ricordo il nome). Non mi dava poi tanti danni anzi, riuscivo ad evitarli.

Le Paintball le usi? Sono quelle rosa, devi tirarle sui boss così li vedi sulla mappa. Durano 10 minuti.

Avrei trovato sicuramente più difficoltà se non ci fosse stato il Felyne che lanciava mini-bombe, poichè mi sarei trovato 4 mostri da evitare.

Evita i Felyne con le bombe, sono più fastidiosi che altro. Cercane qualcuno che usi le armi corpo a corpo.

Se nel caso le mie armi non sono adatte al combattimento, puoi consigliarmene altre (anche come categoria) e mi spieghi come crearle? Grazie.

Te l'ho detto, io all'inizio mi sono trovato bene con le Long Sword, che offrono un buon compromesso tra potenza, mobilità e facilità d'uso, poi sono passato agli Hammer. Comunque, in generale, alcuni mostri risultano più "semplici" con un tipo di arma piuttosto che con un altro, tipo Rathalos/Rathian con un Hammer, e questo lo imparerai con l'esperienza.

Nei video di YouTube, ho visto che usano spade molto potenti che se non erro lanciano anche fulmini, però io non le ho. Problema mio o è ancora presto? Grazie.

I video sono quasi sempre fatti da gente che ha equipaggiamento avanzato, tu sei all'inizio ed è normale che non abbia niente del genere, non preoccuparti.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5270530
    Da Hammer ha scritto:
    Lo spadone va usato così.
    Io lo uso come nella prima parte.
    Il problema è che io non distruggo i mostri con un solo colpo...ne servono 3-4, quindi prima o poi mi colpiscono.
    Comunque mi consigli di non potenziare più le kriss d' osso (spada+scudo) e aumentare lo spadone di base con le ossa degli animali e gli altri oggetti?
    C' è un modo per ispezionare le aree senza fare le missioni? Quelle facili le ho concluse tutte, e le difficili non sono il massimo per trovare oggetti. Grazie mille.
    Le Paintball le usi? Sono quelle rosa, devi tirarle sui boss così li vedi sulla mappa. Durano 10 minuti.
    Mai usate, però devo dire che come mira (l' ho visto quando lanciavo le pietre) faccio un pò pena, quindi dubito che se l' oggetto in questione deve essere lanciato, colpirei il mostro.
    Comunque credo che siano anche inutili, perchè comunque il mostro una volta che fugge si ricarica. Sono riuscito a batterlo perchè quando cercava di fuggire lo intralciavo (ovviamente dopo aver riposto le armi) e lo attaccavo con la combinazione triangolo+cerchio (l' attacco più potente per le spade). :)
    Evita i Felyne con le bombe, sono più fastidiosi che altro. Cercane qualcuno che usi le armi corpo a corpo.
    Ok...allora licenzio questo e ne assumo uno con il combattimento corpo a corpo? Licenziandolo ho di nuovo i soldi?
    Te l'ho detto, io all'inizio mi sono trovato bene con le Long Sword,
    che offrono un buon compromesso tra potenza, mobilità e facilità d'uso,
    poi sono passato agli Hammer. Comunque, in generale, alcuni mostri
    risultano più "semplici" con un tipo di arma piuttosto che con un
    altro, tipo Rathalos/Rathian con un Hammer, e questo lo imparerai con
    l'esperienza.
    Le Hammer sarebbero? Quindi mi consigli anche di potenziare le altre armi (per i vari mostri intendo)? Grazie mille.
    I video sono quasi sempre fatti da gente che ha equipaggiamento
    avanzato, tu sei all'inizio ed è normale che non abbia niente del
    genere, non preoccuparti.
    Ah, meno male. :D
    Grazie mille.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5273014
    io in monster hunter 2 mi sono specializzato nell'utilizzo della balestra piccola la mia arma preferita per tutti i mostri xD! e li mi son rimasti chameleon ( o come si chiama ) e un altro drago che sta nel vulcano!
    già che ci sono chiedo.. ma per chi ha monster hunter 2, questo freedom unite aggiunge elementi che valgono la spesa o no =? e sopra tutto si gioca bene in singolo come il 2 o per gustarselo c'è bisogno di altri 3 amici con relativa psp ( che non ho )!?