1.     Mi trovi su: Homepage #5229764
    Salve a tutti, sono nuovo e faccio i complimenti a questo utile forum.
    Ho intenzione di acquistare un televisone LCD Full HD da 40" (budget max di 1000 euro) e vorrei un consiglio dagli esperti. In particolare avrei bisogno di un TV Full HD con decoder digitale HD integrato (con CI+), Ethernet e certificazione DLNA in modo da poter ascoltare la musica e vedere le foto/video presenti in un NAS (pensavo di prenderlo Full HD perchè a breve acquisterò anche un lettore blue-ray). La distanza di utilizzo del TV sarà di circa di 2/3 metri e poichè ho intenzione di collegarlo alla Xbox 360 mediante cavo VGA (purtroppo la mia consolle non ha l'uscita HDMI) vorrei sapere se dovrò orientarmi sui comuni 50/60 Hz oppure posso andare anche sui 100/200 Hz Motion Plus (ho letto che a causa dell'elettronica questa tipologia di LCD dà luogo ad un input lag davvero inaccettabile con giochi musicali quali Guitar Hero/Rock Band). Detto questo quale TV mi consigliate? Sony, Samsung, Philips, LG... Io ero orientato sul Sony KDL-40V5500 ma ho visto che ci sono anche il KDL-40WE5B, il KDL-40W5500, il KDL-40W4500 o il KDL-40Z5500 (sforando il budget iniziale)
    Qualcuno di voi ha avuto modo di testare uno di questi modelli nelle varie modalità Game/Music/Movie? Come stiamo messi con la qualità del nero e del bianco? Se si considera un'immagine di un cielo stellato le stelle sono bianche o grigie?
    Grazie a tutti per eventuali interventi
    P.s.:dopo aver letto alcune recensioni e commenti (molto negativi sull'input lag) dei Samsung LED ho deciso di scartare questa tipologia di TV a priori
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5230415
    Se cerchi un ci+ la scelta è decisamente ristretta, ovverosia per ora puoi puntare solo alla serie 5500 di sony o dalla 04 di philips. Il punto è che queste tv, laddove presentino compatibilità con i protocolli che ti interessano, sono comunque soggette a limiti. Per dirti i sony supportano pochissime estensioni di film, mentre i philips non accettano i conteniotri mkv e altri in alta definizione. In pratica non c'è la tv "completa", e a mio avviso se disponi di un nas ti conviene investire soldi in un media tank in grado di prelevare i file dallo stesso (senza contare che, semmai fossi dotato di amplificatore, potresti connetterlo allo stesso per l'audio). La circuiteria a 100 o 200hz, per come è sviluppata ora, apporta più danni che altro. Aka lasciala perdere. 
    Imho prendi un v5500 della sony, anche se di certificazioni e relativi moduli per il ci+ non si sa ancora nulla (nonostante questa serie lo supporti).
    Proud member of Outcast.it

Consiglio Televisore 40" Full HD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina