1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5229871
    La Superlega è alle porte, prima del via, vorremmo risolvere alcune questioni rimaste in sospeso:

Cominciamo con le proposte di Massi, che avrebbero efficacia immediata, ossia che varrebbero fin dalla SL Apertura:

Come sapete una delle regole più importanti della SuperLega è quella che riguarda la partecipazione. Questa regola è una delle particolarità che dovrebbe distinguere e rendere speciale la SuperLega. Purtroppo, in mancanza di regole oggettive, al di sopra di ogni sospetto penalizzazioni non sono mai state date. Questo perchè si è sempre preferito cercare di far giocare più persone possibili ad una competizione vera e propria, una competizione che ti impegna dall'inizio alla fine. Si è sempre lasciato agli utenti il libero arbitro di fare o non fare mercato e formazione sapendo che chiunque non faccia mercato o formazione viene automaticamente penalizzato (da se stesso). Chi abbandona però influisce sulle sorti della lega e soprattutto fa perdere prestigio alla SuperLega stessa. Non sarà mai possibile obbligare nessuno a partecipare in modo sempre presente, ma ci sembra giusto garantire un minimo di partecipazione da parte di tutti. Sapendo che chiunque può avere problemi, che tutti noi abbiamo una vita privata che deve avere la priorità su un gioco (nonostante sia appassionante) vorremmo introdurre delle regole che regolino la partecipazione alla SuperLega. Queste riguarderanno Formazione e Mercato Leghe e non dovrebbero impegnare più di tanto chi partecipa alla SuperLega:
    Ecco le proposte:

Formazione:
    Un giocatore subisce una penalizzazione se non fa la formazione per più di 2 giornate consecutive e subisce un punto di penalizzazione per ogni giornata in cui non fa la formazione (dalla terza in poi).
    Un giocatore subisce una penalizzazione se non fa la formazione per più di 3 giornate totali e subisce un punto di penalizzazione per ogni giornata in cui non fa la formazione (dalla quarta in poi)
    Le due penalizzazioni sono cumulative.
    Le due penalizzazioni saranno da scontare nel campionato in corso.
    Esempio:
    S = faccio formazione
    N = non faccio formazione
    1.SNNNSSS = 1 punto di penalità
    2.SNNSNSS = nessuna penalità
    3.SNNSNSN = 1 punto di penalità
    4.SNNNSNNS = 3 punti di penalità

Mercato leghe:
    Verranno ritenuti validi SOLO i messaggi scritti da lunedì a giovedì in cui viene definita la propria posizione di mercato in quella settimana (anche un "non vendo" o "non sono interessato a nulla" o similari vanno bene)
    Le settimane coi turni infrasettimanali vengono ritenute uguali a quelle senza (quindi da lunedì a giovedì), come se non ci fosse l'infrasettimanale.
    Un giocatore che non scriverà nel mercato leghe per due settimane consecutive subirà una penalizzazione di un punto per ogni settimana superiore alla prima (se consecutiva) .
    Un giocatore che non fa sapere la propria posizione per più di due settimane cumulative subirà una penalizzazione di un punto per ogni giornata sopra la seconda.
    In caso un giocatore non faccia mercato per 7 giornate totali verrà retrocesso d'ufficio (e sconterà il 50% punti di penalità nel campionato successivo di aggravio)
    I punti di penalità sono cumulativi (e verranno pagati nel campionato in corso).
    Il 50% dei punti di penalità per difetto causati dal mancato mercato verranno scontati anche nel campionato successivo.

Esempio:
    S = faccio sapere la mia posizione
    N = non faccio sapere la mia posizione
    1.SNNSSSS = 1 punto di penalità
    2.SNSNSSS = 0 punti di penalità
    3.SNSNSNS = 1 punto di penalità
    4.SNNNSNS = 3 punti di penalità

COME SEGNALARE LA MANCATA PARTECIPAZIONE:
    - Ogni giocatore della lega può segnalare la mancata partecipazione alla superlega (formazione e/o mercato). Questa deve essere fatta entro il mercoledì successivo alla settimana incriminata. Questa dovrà essere fatta all'interno di un thread PUBBLICO dove verranno anche segnalate penalizzazioni e parziali di assenza. In caso di mancato reclamo entro la data indicata varrà la presenza.
    DEROGHE:
    Ogni giocatore può delegare un altro utente a segnalare posizione o formazione. In questo caso non si incorrerà in penalità.

thread di riferimento proposta
    [/Quote]

Siete pregati di dire se siete d'accordo, se siete contrari, o se siete d'accordo solo in parte (e in tal caso, su cosa non siete d'accordo).

-----------------
    La seconda questione rimasta in sospeso è stata suggerita da Jdn e sarebbe applicabile dalla fase di Clausura:

[Quote]
    Vediamo di fare un sunto del tutto.
    8 squadre ogni lega. in A cambiano 2 manager a superlega (25%).
    In B e C ne cambiano 4 a superlega (50%).
    Direi che cambiare il 50% dei manager è più che sufficiente. Non a caso la richiesta avviene quasi esclusivamente dai manager di A che stanno in A da maggior tempo ergo cambierei esclusivamente per le promozioni che vanno dalla B alla A.
    Attualmente abbiamo un sorteggio integrale che manterremo per la prossima SL apertura e ne discuteremo per la clausura, per il semplice motivo che si tratta di un cambiamento strutturale (c'è chi potrebbe votare un'opzione per finire in una o l'altra lega).
    Attualmente in SuperLega viene adottato un metodo di estrazione casuale nei gironi che sfortunatamente, nella maggior parte dei casi per la A ha fatto in modo che i manager che avevan già giocato in A2 andassero in A2 e viceversa.
    Vediamo ora i vari metodi di sorteggio proposti, interpretando quelli di jdn (che non si capisce una fava).
    Sorteggio integrale delle serie:
    Non garantisce un sicuro e sufficiente cambio dei giocatori (potrebbe, ma non è certo, vedere sorteggio promozioni retrocessioni). A parer mio non lascia alcun senso di appartenenza alla lega.
    Scambio di posizioni:
    Scambiare 2 manager per ogni serie esempio, 2°, e 5°.
    Incrocio retrocessioni - promozioni:
    B1 va in A2, B2 va in A1, A1 va in B1 ed A2 va in B2. Cambierebbe certamente 2 manager a campionato. Chi non retrocede ha il vantaggio di rimanere nella stessa leAga.
    Sorteggio totale promozioni con vincoli:
    Si mantiene un sorteggio totale come adesso per quanto riguarda le promozioni col vincolo che chi è stato in A1 non può ritornarci subito. Da escludere, in quanto potrebbe succedere di avere più manager che negli anni scendono in B e stavano in A1,A2 e poi ritornano in 4 in A rendendo impossibile il sorteggio.
    Diciamo che queste sono le proposte serie, le altre mi sembrano troppo complicate da applicare.
    Vorrei porre all'attenzione un paio di dati.
    Attualmente SOLO 2 manager non sono mai stati in B e solo 4 non sono mai retrocessi da quando sono in A. Tutti gli altri sono retrocessi almeno una volta.
    Lasciare tutto com'è attualmente

Contando chi ha fatto diverse stagioni in A:
    Jackal
    Lucafiqo
    Pezzotto
    Tony
    Diego
    JDN
    Fralex
    Joey
    Carea
    per la A1
    Siralexander
    Tittore
    SPP
    Labirinto
    per la A2

Ora è ovvio che prima o poi capiterà a tutti di scendere e probabilmente, visto la caratura dei manager, di risalire. A parer mio, mantenendo un sistema incrociato di promozioni - retrocessioni si avrebbero dei ricambi notevoli nel giro di poche stagioni senza stravolgere tutta la struttura ed eliminando pure sorteggi (che personalmente trovo antipatici). Pensate solo a quanti manager risalendo avrebbero potuto cambiare serie nel giro di poco lasciando così a tutti una varietà di manager con cui affrontarsi nel corso degli anni.

Thread di riferimento proposta

Per il progetto di Jdn siete pregati di dire quale preferite ;)

In caso di bocciatura di una proposta piuttosto che un'altra, non sono accettate lamentele.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5231598
    massituo ha scritto:
    Favorevole alla proposta delle penalizzazioni.

Favorevole all'incrocio promozioni retrocessioni

quoto massi, favorevole a queste 2 proposte
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5231608
  4. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5231714
    questione mancata partecipazione penalizzazioni: favorevole alle modifiche, ma bisognerebbe venire incontro alle nuove leve e mi spiego meglio: io posso comunicare allegramente (cell o msn) con Massituo e lui viceversa con me in caso di bisogno; ma se il toscano del video, new entry della superlega, dovesse andare all'ospedale o quant'altro?
    questione Jdn: favorevole al rimescolamento integrale, ma in fondo non mi dispiacerebbe troppo se rimanesse tutto così com'è.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5231731
    beppojosef ha scritto:
    questione mancata partecipazione penalizzazioni: favorevole alle modifiche, ma bisognerebbe venire incontro alle nuove leve e mi spiego meglio: io posso comunicare allegramente (cell o msn) con Massituo e lui viceversa con me in caso di bisogno; ma se il toscano del video, new entry della superlega, dovesse andare all'ospedale o quant'altro?
    questione Jdn: favorevole al rimescolamento integrale, ma in fondo non mi dispiacerebbe troppo se rimanesse tutto così com'è.

sono graditi messaggi non criptici.
    O sei favorevole al rimescolo o sei favorevole a com'è adesso oppure altre opzioni
  6. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5231852
    massituo ha scritto:
    sono graditi messaggi non criptici.
    O sei favorevole al rimescolo o sei favorevole a com'è adesso oppure altre opzioni
     :asd: :asd:

Favorevole al rimescolo, ma non mi metto a piangere se tutto rimanesse così come ora. E' meno criptico ora?
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5232188
    questione mancata partecipazione penalizzazioni: favorevole alle modifiche
    questione promozioni/retrocessioni: contrario, lascerei tutto cosí come é
    [url=http://userbarmaker.com/][/url]
    [url=http://userbarmaker.com/][img]http://img100.imageshack.us/img100/
  8.     Mi trovi su: Homepage #5233984
    massituo ha scritto:
    Favorevole alla proposta delle penalizzazioni.
    Favorevole all'incrocio promozioni retrocessioni
     daccordo su queste 2 proposte
    N.B vedo difficile e complicato il modo di segnalare chi non fa mercato leghe, il sistema SNNSNSN = 1 punto pen x esempio implica il controllo e il ricordarsi le settimane precedenti, io farei :
    2 volte senza far formazione o/e comunicare la posizione : no penalizazzioni ( diciamo come le ammonizioni) poi dalla 3° volta in poi sempre 1 punto di penalizzazioni, mi sembra + facile da controllare

Sondaggio proposte SL 2009/2010

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina