1.     Mi trovi su: Homepage #5233007
    Siamo alle solite... La faccio breve: l'asta per SNEIJDER. Sapete dirmi come può essere che se lo sia aggiudicato il Gretna F.C. 2008 con una puntata inferiore al 60% (per un totale di 124 VE), piuttosto che il Real Finezza con una puntata del 66% (per un totale di 108 VE); per non parlare del dv23 football clubbe, la cui offerta era di 65 VE (percentuale del 83%). Ecco, se riuscite a convincermi che non c'è niente che non vada, be'... questa volta siete davvero bravi...
    Cordialmente,
    Zak 

    [Modificato da ZakMCkracken il 01/09/2009 16:19]

  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5233063
    Funzionamento dell'asta
    Le aste infrasettimanali non premiano né chi arriva prima sul mercato né chi ha più virtualeuro ma piuttosto il manager che ha più interesse ad acquistare uno specifico giocatore. Durante l'asta infrasettimanale quindi i manager devono indicare non i virtualeuro ma la percentuale del capitale che vogliono puntare su ogni giocatore (non inferiore a 1%: sotto l'1% la puntata viene ignorata). Il manager che punta la percentuale più alta si aggiudica il giocatore. L'unica eccezione è rappresentata da un altro manager che abbia puntato l'equivalente in virtualeuro del doppio del valore vincente. Per esempio: se la squadra A ha 100 VE di capitale e punta il 30% del suo capitale su un giocatore, se lo aggiudicherà se nessuna squadra punta il 30% o più, oppure se nessuna squadra punta una percentuale equivalente a 60 virtualeuro (cioè il doppio del 30% di 100 virtualeuro). L'assegnazione dei giocatori procede per massima percentuale di offerta: si parte dal giocatore con la maggiore offerta in percentuale di un manager a scalare fino a quello con la minore percentuale.
    Nota: Se ti interessa moltissimo un particolare giocatore, NON puntare su più giocatori di quelli che puoi ottenere o rischi, per una serie di vincoli (massimo numero di giocatori che altre squadre possono prendere, numero di virtualeuro doppio a quello di una puntata percentualmente più alta, ecc.), di aggiudicarti altri giocatori e non quello.

    Quindi è molto probabile che sia capitato un caso definito nella nota oppure i valori elencati da te nn sono esatti, molto spesso un manager cede o compra un calciatore all'ultimo o varia la percentuale investita.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #5233088
    marcomix ha scritto:
    Quindi è molto probabile che sia capitato un caso definito nella nota oppure i valori elencati da te nn sono esatti, molto spesso un manager cede o compra un calciatore all'ultimo o varia la percentuale investita.
    Non sarebbe proprio possibile recuperare dal sistema le puntate effettivamente effettuate, sulle quali è stato svolto il calcolo incriminato?
    La lega interessata è la seguente:
    http://scudettoweb.videogame.it/lega.php?sid=b4fbcdbfb6e541a53dac22dca79aa298&idlega=00110&idsqd2=065672
    Grazie per l'attenzione,
    Zak
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5234373
    Non è questione di convincerti, è questione che l'asta infrasettimanale ha tanti vincoli e fare ogni singola verifica per confermare che funziona tutto costa troppo in termini di ore lavoro. Ricontrolla tutti i vari parametri: numero di giocatori per ogni ruolo, numero di giocatori totali, capitale aggiornato dopo eventuali assegnazioni prima di quella, capitale effettivo su cui è calcolata la percentuale, ecc. ecc.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5234864
    scudettoweb ha scritto:
    Non è questione di convincerti, è questione che l'asta infrasettimanale ha tanti vincoli e fare ogni singola verifica per confermare che funziona tutto costa troppo in termini di ore lavoro. Ricontrolla tutti i vari parametri: numero di giocatori per ogni ruolo, numero di giocatori totali, capitale aggiornato dopo eventuali assegnazioni prima di quella, capitale effettivo su cui è calcolata la percentuale, ecc. ecc.

    Non è questione di convincervi, è questione che l'asta infrasettimanale ha tanti vincoli che a volte il sistema di calcolo s'incasina e però dopo si deve far sempre finta di niente... per carità, avete tutte le ragioni voi: offrite un servizio gratuito e dal sicuro potenziale... inoltre chi non si trova bene è libero di veleggiare altrove, però, ragazzi... la nostra è una lega composta da colleghi: non è così difficile per noi fare dei controlli (infatti li abbiamo fatti insieme prima di avviare questo thread); in definitiva, senza introdurre troppe variabili, si può anche semplificare la verifica riducendo a due il numero dei partecipanti: Gretna F.C e Real Finezza. All'asta c'era il solo SNEIJDER, per cui, una volta accertata la possibilità per entrambi i contendenti di acquistare il giocatore (slot totali liberi e numero di fantastisti corretto), si va a guardare la percentuale, no? Bene, in questo caso ha vinto l'asta il manager che ha offerto quella più bassa (e il cui totale in VE era di gran lunga inferiore al doppio del totale del contendente). Punto. Da qualche parte c'è un errore. Sarebbe anche carino da parte vostra prendere in considerazione la possibilità di sbagliare... del resto nessuno è perfetto, no?
    Inoltre il sistema d'asta infrasettimanale così pensato, a mio modo di vedere è totalmente inadeguato, in quanto va a privilegiare chi è stato più bravo (o più fortunato) durante l'asta iniziale e dispone di un residuo di capitale inferiore: di fatto il gap segnato dall'asta iniziale finisce così per aumentare, anziché favorire il raggiungimento di un equilibrio che garantirebbe sicuramente un maggior divertimento. Prendiamo il mio caso:
    una serie di sorteggi "insolitamente", diciamo così, sfortunata (http://community.videogame.it/forum/t/335992/) mi impedisce di avere una rosa competitiva; mi restano in cassa oltre 170 VE; completo la rosa con alcuni rincalzi di medio livello; ma ecco che arriva SNEIJDER; bene, mi dico: è la mia occasione per rinforzarmi un po'; vendo Cossu per raggiungere il giusto numero di fantasisti (torno così a oltre 160 VE disponibili) e punto 108 (dico 108! ricordo che qualcuno più "fortunato" di me ha preso Milito per 42) VE per il centrocampista dell'Inter neo arrivato. Il sistema lo assegna a qualcun altro (il quale avrebbe dovuto offrire 217 VE per aggiudicarselo!)...
    Resto con 163 VE e neanche un giocatore valido da acquistare, con la speranza che il mercato di riparazione di Gennaio mi offra qualche buona opportunità per evitare una retrocessione certa, e con la sensazione che se stessimo giocando a Monopoli (a volte il dubbio mi viene...), starei davvero sbancando... ah ah
    In fede,
    Zak
  6.     Mi trovi su: Homepage #5236704
    Nessuno sa darmi uno straccio di risposta?
    Come mai quando la questione diventa spinosa, le discussioni vengono spesso abbandonate da parte dei moderatori?
    Dico, il supporto del forum non può mica ridursi a ovvie considerazioni circa l'analisi di un match, pittosto che a ribadire informazioni già reperibili altrove. Io credo che di fronte a un problema sarebbe serio almeno ammettere la possibilità d'errore ed effettuare delle verifiche, e di fronte a suggerimenti quella di cambiare. Sennò sembra quasi di sentirsi dire: "Questa è casa mia e qui comando io!". Se è questo lo spirito, be'...arrivederci e grazie.
    Rispettosamente,
    Zak
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5237231
    ZakMCkracken ha scritto:
    la nostra è una lega composta da colleghi: non è così difficile per noi fare dei controlli (infatti li abbiamo fatti insieme prima di avviare questo thread); in definitiva, senza introdurre troppe variabili, si può anche semplificare la verifica riducendo a due il numero dei partecipanti: Gretna F.C e Real Finezza. All'asta c'era il solo SNEIJDER, per cui, una volta accertata la possibilità per entrambi i contendenti di acquistare il giocatore (slot totali liberi e numero di fantastisti corretto), si va a guardare la percentuale, no? Bene, in questo caso ha vinto l'asta il manager che ha offerto quella più bassa (e il cui totale in VE era di gran lunga inferiore al doppio del totale del contendente). Punto. Da qualche parte c'è un errore. Sarebbe anche carino da parte vostra prendere in considerazione la possibilità di sbagliare... del resto nessuno è perfetto, no?


    No, non c'è possibilità di sbagliare perché non c'è una persona con un abaco a fare i conti, è uno script che fa sempre la stessa cosa per tutte le aste. Sul fatto che sia facile controllare, non hai idea del numero di controlli a vuoto abbiamo fatto per segnalazioni di persone che spergiuravano di avere controllato tutto e che era sicuramente un errore del sistema. Trovato l'errore, la risposta, quando arriva, è "Ah, ok, va bene". Ripeto, è uno script, funziona ed è testato da anni. Se non vi tornano i conti significa che non li avete fatti bene, che qualcuno si è dimenticato effettivamente di puntare, che si ricorda male la puntata, ecc.

    Ci sono parti del gioco su cui indaghiamo anche se impieghiamo ore perché sappiamo che sono delicate. Questa è solida, quindi non possiamo dedicare risorse a una cosa che sappiamo funzionare.

    ZakMCkracken ha scritto:
    Inoltre il sistema d'asta infrasettimanale così pensato, a mio modo di vedere è totalmente inadeguato, in quanto va a privilegiare chi è stato più bravo (o più fortunato) durante l'asta iniziale e dispone di un residuo di capitale inferiore


    No perché c'è un criterio di puntata anche in funzione dei virtualeuro, non solo della percentuale.


    ZakMCkracken ha scritto:
    vendo Cossu per raggiungere il giusto numero di fantasisti (torno così a oltre 160 VE disponibili) e punto 108


    Non puoi avere puntato 108, si punta a percentuale.

    [Modificato da scudettoweb il 04/09/2009 14:47]

  8.     Mi trovi su: Homepage #5237421
    scudettoweb ha scritto:
    No perché c'è un criterio di puntata anche in funzione dei virtualeuro, non solo della percentuale..
     Il criterio di puntata in funzione dei virtualeuro, come lo definisci, è evidentemente parametrizzato male: infatti costringe a puntare somme sproporzionatamente alte al fine di ottenere un giocatore. Magari un quarto in più, al limite un terzo, ma il doppio è sinceramente assurdo (non solo certo il solo a pensarla così); a parte il fatto che introduce una complicazione del tutto superflua senza una reale giustificazione: nella realtà del calciomercato, ma vale in generale, chi offre più soldi vince. Punto. E' tanto semplice...
    scudettoweb ha scritto:
    Non puoi avere puntato 108, si punta a percentuale.
     Infatti,
    non ho puntato 108%: se leggi bene, infatti, parlo di VE (il termine VE
    compare dopo la parentesi), il cui controvalore in percentuale era di
    66 (contro il 56 del vincitore dell'asta). Mi cito testualmente: "...vendo Cossu per raggiungere il giusto
    numero di fantasisti (torno così
    a oltre 160 VE disponibili) e punto 108 (dico 108! ricordo che qualcuno
    più "fortunato" di me ha preso Milito per 42) VE per il centrocampista
    dell'Inter neo arrivato. Il sistema lo assegna a qualcun altro (il
    quale avrebbe dovuto offrire 217 VE per aggiudicarselo!)...".
    Infine, e la chiudo, qui, quali sarebbero tutte le difficoltà di verifica che sottindendete? Anche qui non le vedo: se il vostro script è sicuro al 100%, allora uno tra me e il vincitore dell'asta ricorda male la percentuale puntata. Tutto qui. Tra l'altro la sua è praticamente certa, in quanto corrisponde esattamente alla differenza del suo capitale tra prima e dopo l'asta. Ragion per cui, sono per forza io ad aver sbagliato. Ma se fossi sicuro di non aver sbagliato e il vostro script è solido come dici, be'... forse sono al lavoro forze sconosciute (certo può anche essere che il sistema si sia perso un salvataggio, tuttavia...).
    In ogni caso, buon lavoro a tutti.
    Zak
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5237556
    ZakMCkracken ha scritto:
    Il criterio di puntata in funzione dei virtualeuro, come lo definisci, è evidentemente parametrizzato male: infatti costringe a puntare somme sproporzionatamente alte al fine di ottenere un giocatore. Magari un quarto in più, al limite un terzo, ma il doppio è sinceramente assurdo (non solo certo il solo a pensarla così); a parte il fatto che introduce una complicazione del tutto superflua senza una reale giustificazione: nella realtà del calciomercato, ma vale in generale, chi offre più soldi vince. Punto. E' tanto semplice...


    Una reale giustificazione c'è, ed è tanto semplice. Il punto è premiare chi è più interessato al giocatore, eliminando però gli squilibri. Quindi, se una squadra ha 30 ve e una 50, capitali simili, si va a chi vuole privarsi di una maggiore fetta di capitale. Se una squadra ha 100 ve e un'altra 10, si elimina lo squilibrio utilizzando la regola del doppio del valore.

    La spiegazione è molto semplice: evitare di entrare in un giro vizioso in cui chi più vince più vince. E in cui chi ha più soldi ha più soldi. Può essere difficile da capire per chi gestisce una squadra, ma è abbastanza evidente a chi gestisce un gioco da decine di migliaia di società.

    ZakMCkracken ha scritto:
    Infatti,
    non ho puntato 108%: se leggi bene, infatti, parlo di VE (il termine VE
    compare dopo la parentesi)


    Appunto, dire che hai puntato "108" non ha senso quando si parla di asta infrasettimanale. Ho capito comunque quello che dici, era scritto nel primo post.

    ZakMCkracken ha scritto:
    Infine, e la chiudo, qui, quali sarebbero tutte le difficoltà di verifica che sottindendete? Anche qui non le vedo: se il vostro script è sicuro al 100%, allora uno tra me e il vincitore dell'asta ricorda male la percentuale puntata. Tutto qui.


    Appunto, è quello che sto dicendo. E ti prego di non prenderlo come un "insulto" o un'accusa, ma è semplicemente un dato di fatto: le informazioni che riceviamo dai manager sono spesso imprecise. Capita, perché ci si ricorda male, perché magari si è convinti di una cosa, oppure perché, e questa è una possibilità, il sistema non ha registrato la puntata (l'invio con il modulo via Web può avere problemi se il server è sovraccarico, per esempio). Il punto è che dal momento in cui la puntata è correttamente registrata, sono tante le cose che influenzano l'assegnazione. Ed è questo il motivo per cui non possiamo verificare ogni segnalazione: serve tempo per controllare una cosa che funziona. Bisogna vedere se la puntata è stata registrata, quali sono le società coinvolte, tornare indietro al momento dell'asta e capire come erano formate le rose, verificare i capitali dell'epoca, calcolare i valori assoluti, ecc. ecc. Sono operazioni lunghe da fare su un sistema che funziona, non abbiamo le risorse per farlo, mi spiace. Non abbiamo le risorse per spiegare perché il sistema funziona, tutto qua. :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5237585
    Riguardo il meccanismo che regola l'asta infrasettimanale, capisco il vostro punto di vista, ma resto della mia idea che sarebbe opportuno rivedere le proporzioni (di questa idea mi faccio portavoce per circa una decina di colleghi distribuiti fra diverse leghe).

    Sul problema in oggetto: concordo sul fatto che esiste la possibilità che la mia ultima puntata non sia stata registrata dal server (non avendola io potuta ricontrollare). Tuttavia mi rimane qualche serio dubbio circa i margini d'errore dello script; in questo, il fatto di lavorare in un laboratorio di testing software gioca la sua parte (deformazione professionale?): so bene, infatti, quanto possano essere subdoli codici e script: non si può giurare sulla loro totale affidabilità, in quanto è invariabilmente difficile testarli in ogni situazione possibile.
    In ogni caso, grazie per la disponibilità dimostrata. Spero che non vi adagiate sugli allori. Avete confezionato un bel prodotto che tuttavia è suscettibile di diversi miglioramenti in alcune sue parti; mi auguro che siate sempre in grado di ricevere critiche e di apportare le dovute migliorie, per una maggior divertimento di tutti.
    Zak

  Asta la vista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina