1.     Mi trovi su: Homepage #5233062
    Odio i titoli dei topic, potrei stare giorni a pensarne diversi senza che me ne possa piacere uno in particolare.
    Veniamo al dunque...
    Grazie a un esame del mio corso di laurea (ingegneria edile-architettura) mi sono appassionato parecchio alla modellazione e soprattutto ai rendering, tant'è che lo faccio ogni tanto per passare il tempo, provare materiali, cercare texture, fondere il pc.
    Mi piace, mi piace da morire, e sono certo diventerà parte dominante del mio lavoro una volta laureato. Non mi spiacerebbe però cercare parallelamente alla mia laurea una qualche occupazione o chissà cosa che mi permetta di
    esprimermi al 100%, ora come ora invece ho finito gli esami in cui renderizzo, e non ho titoli per lavorare in qualche studio. 
    la domanda: esiste qualche certificazione,corso, attestato...che faccia al mio caso!? e magari online XD
    Non saprei, so solo che la voglia è tanta, ma non so come muovermi.
    Si accettano tutti i suggerimenti del caso, sicuramente qualcuno esperto del settore c'è!
    grazie! :D  

altra domandina: chi mi consiglia uno spazio web dove poter mostrare qualche mia creazione e che abbia buona visibilità!? il mio sogno sarebbe una pagina web tutta mia ma non ho nessuna conoscenza in questo senso.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5233261
    DrRos ha scritto:
    Odio i titoli dei topic, potrei stare giorni a pensarne diversi senza che me ne possa piacere uno in particolare.
    Veniamo al dunque...
    Grazie a un esame del mio corso di laurea (ingegneria edile-architettura) mi sono appassionato parecchio alla modellazione e soprattutto ai rendering, tant'è che lo faccio ogni tanto per passare il tempo, provare materiali, cercare texture, fondere il pc.
    Mi piace, mi piace da morire, e sono certo diventerà parte dominante del mio lavoro una volta laureato. Non mi spiacerebbe però cercare parallelamente alla mia laurea una qualche occupazione o chissà cosa che mi permetta di
    esprimermi al 100%, ora come ora invece ho finito gli esami in cui renderizzo, e non ho titoli per lavorare in qualche studio. 
    la domanda: esiste qualche certificazione,corso, attestato...che faccia al mio caso!? e magari online XD
    Non saprei, so solo che la voglia è tanta, ma non so come muovermi.
    Si accettano tutti i suggerimenti del caso, sicuramente qualcuno esperto del settore c'è!
    grazie! :D  
    altra domandina: chi mi consiglia uno spazio web dove poter mostrare qualche mia creazione e che abbia buona visibilità!? il mio sogno sarebbe una pagina web tutta mia ma non ho nessuna conoscenza in questo senso.
     Non ti servono certificazioni/attestati o i soliti corsi da 500 euro di una ventina di ore, innanzitutto devi avere un buon portofolio da far visionare online, anche se purtroppo dalla mia esperienza ho potuto notare che la qualità non sono in molti a cercarla; prova a passare fuori qualche agenzia immobiliare, di solito hanno attaccate le foto delle case in vendita, ormai sono quasi tutte in 3D; noterai tanti lavori scandalosi...
    .
    Ingegneri e architetti che non hanno renderizzatori utilizzano come tramite degli studi grafici, oppure hanno una lista di tanti grafici indipendenti e quando gli serve una renderizzazione inviano il progetto a tutti e chi gli fa il prezzo più basso ha il progetto (e credimi c'è gente che fa lavori da migliaia di euro per poche centinaia di euro); quindi riuscire ad affermarsi/sopravvivere lavorando in proprio è molto difficile in questo settore.
    .
    Potresti iniziare mandando cv con portofolio a studi di ingegneri/architetti, probabilmente metteranno il tuo cv da parte e se sevirà ti chiameranno ( io ho mandato sui 70-80 cv, l'UNICO che mi ha richiamato è stato un ingegnere che non aveva neanche guardato i miei lavori.)
    .
    Insomma, per eseperienza personale ti dico che è veramente difficile, serve più fortuna che bravura
  3. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5233377
    nel caso invece volessi provare con i videogiochi direi che la strada maestra è fare qualche mod-total conversion per qualche gioco famoso (magari unendosi a team gia esistenti) e utilizzare quella come "titolo di studio"
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  4.     Mi trovi su: Homepage #5233526
    Grazie a tutti innanzitutto per le risposte! :D
    con ordine (proviamoci), la situazione che mi ha descritto DevilRyu la sto già vivendo sulla mia pelle.
    Annunci inviati ovunque, due sole proposte che hanno portato a nulla. tra l'altro vi parlo di gente che mi ha inviato i vari progetti da renderizzare ma al momento di fare tutto è sparita! XD
    Stavo quasi pensando di andare porta a porta alle agenzie immobiliari per avere info e sfogarmi sulla qualità infima dei render che espongono (e ovviamente realizzati con mezzi di gran lunga superiori ai miei).
    Lavorare in una software house sarebbe un sogno, faccio un pellegrinaggio verso gli studi EA!? XD
     la strada della "mod total conversion purtroppo per me è da scartare, troppo tempo da dedicarci, sto comunque studiando ingegneria, e la cosa prende tempo XD
    almeno, per il momento, so che non devo sborsare soldi per qualche corso!
    dimentico qualcosa?

Passione rendering... sbocchi futuri!?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina