1.     Mi trovi su: Homepage #5233779
    Il titolo è riferito in particolare alle vecchie riviste su carta, dove un tempo la console war era autorizzata e non bloccata sul nascere come avviene oggi e direi anche giustamente.
    .
    Qualche rivista aveva sezioni dedicate all'argomento dove i giocatori "esprimevano" i propri pareri, ricordo ad esempio su Game Republic che addirittura un redattore, si finse lettore della rivista amante dei giochi PC insultando chi giocava su Console e portando avanti questo teatrino per parecchi mesi prima di uscire allo scoperto.
    .
    Molte riviste diciamo la verità ci contavano per vendere qualche numero in più, riviste su carta ormai ne compro sempre meno, la situazione è cambiata ? anche perchè ricordo che da queste situazioni uscivano certe perle di lettere che quasi quasi valeva la pena incorniciare.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5239280
    Ganon79 ha scritto:
    Il titolo è riferito in particolare alle vecchie riviste su carta, dove un tempo la console war era autorizzata e non bloccata sul nascere come avviene oggi e direi anche giustamente.
    .
    Qualche rivista aveva sezioni dedicate all'argomento dove i giocatori "esprimevano" i propri pareri, ricordo ad esempio su Game Republic che addirittura un redattore, si finse lettore della rivista amante dei giochi PC insultando chi giocava su Console e portando avanti questo teatrino per parecchi mesi prima di uscire allo scoperto.
    .
    Molte riviste diciamo la verità ci contavano per vendere qualche numero in più, riviste su carta ormai ne compro sempre meno, la situazione è cambiata ? anche perchè ricordo che da queste situazioni uscivano certe perle di lettere che quasi quasi valeva la pena incorniciare.
      Ci rimasi male quando scoprii che LordSNK era un fake di un redattore che prendeva in giro la console war dei lettori :DD
    Che giornale era? Consolemania?
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5239292
    Vito ha scritto:
    Ci rimasi male quando scoprii che LordSNK era un fake di un redattore che prendeva in giro la console war dei lettori :DD
    Che giornale era? Consolemania?

Consolemania.

Io ho sempre avuto il sospetto invece che Lord SNK non fosse affatto un redattore. Almeno inizialmente. Poi quando hanno visto che le missive arrivavano tutte dirette al tizio in questione, hanno trovato questo escamotage per uscirne in sordina.

Non ho molti elementi per dirlo e magari è una cazzata. Ma almeno le prime due lettere di Lord SNK mi sembravano tutto tranne che frutto di uno scherzo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5240888
    Piccolo ha scritto:
    Consolemania.
    Io ho sempre avuto il sospetto invece che Lord SNK non fosse affatto un redattore. Almeno inizialmente. Poi quando hanno visto che le missive arrivavano tutte dirette al tizio in questione, hanno trovato questo escamotage per uscirne in sordina.
    Non ho molti elementi per dirlo e magari è una cazzata. Ma almeno le prime due lettere di Lord SNK mi sembravano tutto tranne che frutto di uno scherzo.
     Ecco Consolemania era un'altra di quelle riviste molto aperta alla console war, ricordo negli ultimi numeri che comprai che i lettori stessi accusavano la rivista di essere troppo PSX di parte.
    .
    Sbaglio o dopo la rivista si è convertita totalmente alla Playstation ?, dalle mie parti non esce più, esiste ancora ?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5240908
    Ganon79 ha scritto:
    Ecco Consolemania era un'altra di quelle riviste molto aperta alla console war, ricordo negli ultimi numeri che comprai che i lettori stessi accusavano la rivista di essere troppo PSX di parte.
    .
    Sbaglio o dopo la rivista si è convertita totalmente alla Playstation ?, dalle mie parti non esce più, esiste ancora ?

Mah, io non ricordo grosse console war su ConsoleMania, almeno fino all'epoca Playstation quando ho smesso di comprarlo. Proprio ieri ne parlavo con un amico, il quale mi ricordava comunque che la rivista di per sè era piuttosto sbilanciata sul Super Nintendo.

La console war normalmente ci sta, rientra anche nella normale dialettica. Il problema è con quali argomenti viene portata avanti, se deliranti o sensati.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5240933
    Lucael ha scritto:
    Mah, io non ricordo grosse console war su ConsoleMania, almeno fino all'epoca Playstation quando ho smesso di comprarlo. Proprio ieri ne parlavo con un amico, il quale mi ricordava comunque che la rivista di per sè era piuttosto sbilanciata sul Super Nintendo.
    La console war normalmente ci sta, rientra anche nella normale dialettica. Il problema è con quali argomenti viene portata avanti, se deliranti o sensati.
     Quando la compravo io era nettamente di parte per PSX, e ricordo toni piuttosto accesi da parte dei giocatori non PSX.
    .
    Per via di recensioni quasi solo PSX, pochissime copertine dedicate alle altre console, da qui più di una discussione riguardo la sua imparzialità, almeno così ricordo.
    .
    Non posseggo più nessun numero della rivista, però ricordo che gli ultimi numeri che acquistai gli ho letti pochissimo, sembrava di avere in mano una rivista solo PSX.
  7. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5240964
    Ganon79 ha scritto:
    .
     Si, Consolemania alla fine era PS2 only, con prezzo basso (2.50euro) e poi è morta 4 anni fa.

Comunque mi pare che su Next bazzicasse qualche redattore della suddetta, almeno tempo fa.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  8.     Mi trovi su: Homepage #5241183
    Ganon79 ha scritto:

Metalmark  :DD
    Allora non sono il solo a ricordare questi straordinari gesti di ordinaria follia :asd:
    To me there is no past or future in art, the art of the great painters who lived in other times is not an art of the past; perhaps it is more alive today than it ever was. - Pablo Picasso
  9.     Mi trovi su: Homepage #5241464
    consolemania... c'avrò speso 10 trilioni di lire all'epoca :'(
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  10.     Mi trovi su: Homepage #5265447
    ma la consolewar è quasi sempre stata inutile... tanto nel 99% dei casi si finiva nel fanboysmo e buona notte... e discutere da fanboy non ha proprio senso... Tipo quelli che dicono quanto F-Zero sia meglio di Gran Turismo... Che senso ha un paragone simile????? X(
  11.     Mi trovi su: Homepage #5268295
    Phobos ha scritto:
    ma la consolewar è quasi sempre stata inutile... tanto nel 99% dei casi si finiva nel fanboysmo e buona notte... e discutere da fanboy non ha proprio senso... Tipo quelli che dicono quanto F-Zero sia meglio di Gran Turismo... Che senso ha un paragone simile????? X(
      ma F-zero e' meglio di gran turismo:DD
    battute a parte...
    la console war serviva per "spronare" la gente a dire la sua e sicuramente poi tot numero in piu' di copie venivan vendute..
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  12. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5268580
    Phobos ha scritto:
    SNES vs MD fu sublime POESIA altro che inutile guerra.:asd:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  13.     Mi trovi su: Homepage #5269135
    mauriziorpg75 ha scritto:
    ma F-zero e' meglio di gran turismo:DD
    battute a parte...
    la console war serviva per "spronare" la gente a dire la sua e sicuramente poi tot numero in piu' di copie venivan vendute..
     serviva... esatto :P Da diverso tempo però era solo una fanboy war arricchita di insulti :D Peggio che parlare di politica italiana... XD
  14.     Mi trovi su: Homepage #5269189
    |King Crimson| ha scritto:
    SNES vs MD fu sublime POESIA altro che inutile guerra.:asd:
      Saltai quella generazione, ma leggevo consolemania e giocavo a casa di amici. Che dire, all'epoca se avevi una sola console tra SNES e MD era veramente una scelta di campo... :)
    Ora le console si somigliano di piu'

C'era una volta la console war ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina