1.     Mi trovi su: Homepage #5233817
    SixelAlexiS ha scritto:
    Si, ha smesso anche di vivere... per suicidio :(

Avevo capito bene allora, quell' "ufficialmente" mi ha confuso un poco. Anche perché se per giocare si intende vivere, è come dire che abbia smesso ufficialmente di vivere...
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  2. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5233917
    lo lessi a suo tempo, credo nel 2003...ben scritto, molto approfondito, sopratutto la parte di MGS, episodio che Fraschini adorava e spesso citava nelle sue lezioni, peccato non abbia potuto vedere i 2 seguiti, avrei letto con avidità ogni cosa.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5234060
    Fotone ha scritto:
    In merito al 2004:
    ho solo riportato la scheda dell'autore che ha scritto Matteo Bittanti per Bruno Fraschini su Videoludica.

:(

Quella chiusura finale è un po' infelice, oltre a creare un po' di confusione. Secondo me per la recensione andrebbe un attimino cambiata. :\
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5234064
    Lucael ha scritto:
    Quella chiusura finale è un po' infelice, oltre a creare un po' di confusione. Secondo me per la recensione andrebbe un attimino cambiata. :\
     in effetti... ho cercato su google per capire che voleva dire quel "finito di giocare", poetica come frase ma poco chiara IMHO.
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5234126
    Fotone ha scritto:
    Io non avrei saputo scrivere di meglio (e neanche mi sarei mai permesso).
    Credo che Bittanti abbia trovato la formula più elegante, quindi l'ho riportata.

Concordo pienamente. A non capirlo ci vuole proprio distrazione, eh...

Più che altro stare a discutere di questa cosa è un po' infelice, no?

Ari-concordo.
    http://www.facebook.com/VITSole
  6.     Mi trovi su: Homepage #5234178
    SixelAlexiS ha scritto:
    Si, ha smesso anche di vivere... per suicidio :(
    non posso crederci, ne sei sicuro?
    una notizia orribile. io sapevo solo che era morto nel 2004...
    Il volume su MGS, anche se è il mio titolo preferito, non l'ho mai letto, e dopo aver visto questo articolo penso proprio che farò il possibile per recuperarlo. Neanche i suoi seguiti hanno saputo rivoluzionare come ha fatto lui, un capolavoro che raggiunge la perfezione sotto ogni singolo aspetto e porta il media del videogioco a una definitiva maturità introducendo, oltre a quella sacrosanta di intrattenimento, una nuova funzione per il videogioco. Quella non solo comunicativa, ma mi verrebbe da dire, per l'intensità con cui coinvolge e fa riflettere, di vera esperienza.
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  7. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5234213
    Piccola nota a margine che non ho menzionato nell'articolo (e non compromette assolutamente l'ottima lettura):
    nella prima edizione (quella che ho letto io, 2003) compaiono un bel po' di refusi, errori di battitura, spazi, virgole, cose così...
    Roba che manco te ne accorgi (e se te ne accorgi, la ignori bellamente) per quanto la pregevole trattazione di Fraschini riesce a penetrare e trascinare nel mondo di Kojima.
    Ripeto: refusi sparsi qua e là che non compromettono assolutamente la splendida lettura!

Chicche nei Credits del libro:

E' impossibile non ringraziare...
    Tutti quelli quelli con cui ho videogiocato anche solo cinque minuti nella mia vita, compresi gli sconosciuti nei bar, nelle sale giochi o nel web.
    Hideo Kojima per aver fornito le prove di cui avevo bisogno.
    :)  
    fotone.tumblr.com
  8. No more illusions. Let's play.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5234215
    steve ha scritto:
    non posso crederci, ne sei sicuro?
    una notizia orribile. io sapevo solo che era morto nel 2004...
    (...)
    Qui il documento in pdf riportato sul blog di Bittanti nel Novembre del 2004, con relativa notizia di cronaca.
    http://mbf.blogs.com/mbf/files/bruno.pdf
    Tag XboxLive/PSN : BraunLuiss
    Codice Amico Wii: 5297 3925 4385 4346.
    Mario Kart Wii: 0688-5430-3475
  9.     Mi trovi su: Homepage #5234229
    |Sole| ha scritto:
    Ari-concordo.

Siccome non è proprio normale morire a 28 anni, altrettanto normalmente chiedo conferma di una cosa non del tutto chiara. Poi, alla sensibilità di ciascuno lasciare le considerazioni su una frase.

[Editoriale Videoletture] L'evoluzione del serpente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina