1.     Mi trovi su: Homepage #5234829
    Ciak si parte :D , benvenuti a tutti...ora che le iscrizioni sono chiuse possiamo cominciare a discutere del regolamento.

Squadre iscritte:
    Superpadrepio: GENOA
    Pezzotto: NAPOLI
    Zande: PARMA
    Common: SAMPDORIA
    Zhaman: BARI
    Marcomix: UDINESE
    Tittore: FIORENTINA
    Sprawl: MILAN
    Carea: PALERMO
    Globo: ATALANTA

Squadre non selezionate:
    INTER
    JUVENTUS
    ROMA
    LAZIO
    SIENA
    CAGLIARI
    CHIEVO
    BOLOGNA
    LIVORNO
    CATANIA

Regolamento:

1) all'asta iniziale si punta 1ve su 23 giocatori della propria squadra (2 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 5 attaccanti). Nel caso in cui non si riuscisse a completare la rosa iniziale, si punta 1 ve su ogni giocatore extra dal medesimo valore. E' fondamentale, però, dichiarare la scelta del giocatore di completamento nel thread al fine di evitare le stesse puntate. Es: il Napoli ha soli 7 difensori, quindi come ottavo punterò su un difensore dal valore di 1ve tra le squadre non selezionate.

2) all'asta precampionato si punta su max 3 giocatori ossia 1 per ruolo (portiere/difensore, centrocampista, attaccante). Le puntate non hanno limite, ognuno è libero di gestirsi il proprio capitale come meglio crede. Possibilita' anche di non fare l'asta o di farla per un solo giocatore e comprare il resto direttamente dal mercato libero. Non e' obbligatorio avere tre extrasocietari.

3) dopo l'asta di riparazione, sistemazione della rosa con eventuali acquisti di altri giocatori della propria squadra o cessioni/scambi tra i giocatori extrasocietari.

4) durante la lega si possono rimpiazzare in qualsiasi momento giocatori infortunati, oppure tagliare un extra causa scarse prestazioni e sostituirlo sempre dal mercato libero o ancora fare scambi con altri manager. Insomma l'importante e' gestire bene i ve a disposizione dato che non e' una lega a stipendi ed avere sempre una rosa composta da elementi della propria squadra + max 3 extra.

Buona lega a tutti :approved:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5234838
    Il primissimo passo da fare è postare la propria rosa iniziale prima della chiusura dell'asta :)

In questo modo ci renderemo conto di chi è a corto di giocatori in qualche reparto.....successivamente, per aiutarvi, posterò una lista di giocatori di completamento :)

E' importante gestire bene l'asta, per evitare problemi come lo scorso anno quando finirono nella rosa iniziale di Lecce e Torino rispettivamente Ibra e Ronaldinho :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5234941
    Pezzotto ha scritto:
    Il primissimo passo da fare è postare la propria rosa iniziale prima della chiusura dell'asta :)
    In questo modo ci renderemo conto di chi è a corto di giocatori in qualche reparto.....successivamente, per aiutarvi, posterò una lista di giocatori di completamento :)
    E' importante gestire bene l'asta, per evitare problemi come lo scorso anno quando finirono nella rosa iniziale di Lecce e Torino rispettivamente Ibra e Ronaldinho :asd:
     non ho capito .. quale sarebbe il problema ?
    io posso prendere tutti quelli della Samp puntandoci 1, e poi devo puntare su tre figli di NN da scegliere tra le squadre non prese da nessuno ...
    c'è qualche altra cosa che devo sapere ?
  4. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5234958
    common ha scritto:
    io posso prendere tutti quelli della Samp puntandoci 1, e poi devo puntare su tre figli di NN da scegliere tra le squadre non prese da nessuno ...
      non devi puntare sui 3 extra durante l'asta iniziale, ma solo all'asta di riparazione :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5234967
    common ha scritto:

Se tu hai 2 portieri, 8 dif, 8 centro e 5 attaccanti nessun problema......ma se ad esempio la Samp ha soli 4 attaccanti devi puntare su un altro attaccante dal valore di 1ve tra le squadre non selezionate. Il problema sorge quando due manager puntano sullo stesso calciatore.....in quel caso ti può finire in rosa un giocatore importante come successo lo scorso anno con Ibra e Ronaldinho.

Comunque pian piano ti sarà tutto più chiaro ;)......la prima cosa da fare, scrivi sul forum i tuoi 23
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5234993
    common ha scritto:
    ah ecco .. mi mancano ancora alcuni dettagli .. :asd:
    quindi alla prima tornata punto solo sui sampdoriani e basta .. poi vediamo
    grazie per le info ..

all'asta iniziale si puntano 23 ve rispettivamente su:

2 portieri
    8 difensori
    8 centrocampisi
    5 attaccanti

TUTTI DEVONO ESSERE DELLA SOCIETA' SCELTA( es pezzotto napoli, io udinese, common samp eccecc)

nel caso in cui la società scelta non disponesse di 2 portieri( improbabile) 8 dif, 8 centro o 5 attaccanti, allora si comunica il problema su questo thread e si procede ad una puntata concordata su un giocatore di poco valore fra le squadre libere( es un giocatore di valore di 1 ve).

DOPO NELL'ASTA INFRASETTIMANALE DI PRECAMPIONATO SI POTRA' PUNTARE SU CHI CI PARE CON LE PERCENTUALI.

io proporrei una penalizzazione per chi per distrazione nn seguisse per bene questa regola, nel caso in cui una squadra dopo l'asta iniziale ha nei 23 un giocatore nn facente parte della società scelta o di un extra di completamento non concordato su questo thread:

deve tagliare quel calciatore e gli verrà ridotto il numero di extra totali a 2 per 5 giornate di campionato. il giocatore in questione non potrà essere acquistato ne da lui ne dagli altri partecipanti alla lega previa decisione comune su come agire al riguardo.

almeno io propongo questo, poi vediamo che ne dite, tutto ciò ovviamente perchè chi prende es. un eto'o all'asta iniziale crea 2 danni:
    1) lo toglie dall'infrasettimanale privando gli altri di puntarci sopra
    2) lo prende illecitamente dovendosene privare poi e creando la difficoltà su come regolarsi nel mercato libero con il giocatore in questione( lo prende a chi fa prima? si fa un'asta libera organizzata? ecc ecc)
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7.     Mi trovi su: Homepage #5235070
    marcomix ha scritto:

io proporrei una penalizzazione per chi per distrazione nn seguisse per bene questa regola, nel caso in cui una squadra dopo l'asta iniziale ha nei 23 un giocatore nn facente parte della società scelta o di un extra di completamento non concordato su questo thread:

deve tagliare quel calciatore e gli verrà ridotto il numero di extra totali a 2 per 5 giornate di campionato. il giocatore in questione non potrà essere acquistato ne da lui ne dagli altri partecipanti alla lega previa decisione comune su come agire al riguardo.

almeno io propongo questo, poi vediamo che ne dite, tutto ciò ovviamente perchè chi prende es. un eto'o all'asta iniziale crea 2 danni:
    1) lo toglie dall'infrasettimanale privando gli altri di puntarci sopra
    2) lo prende illecitamente dovendosene privare poi e creando la difficoltà su come regolarsi nel mercato libero con il giocatore in questione( lo prende a chi fa prima? si fa un'asta libera organizzata? ecc ecc)
    Io sono d'accordo per la penalizzazione, però considerando che siamo in 10.....io penalizzerei x 9 giornate così da non svantaggiare nessuno :)

Capisco che non è poco, ma almeno così uno ci pensa su mille volte prima di sbagliare :asd:

Il giocatore tagliato verrà messo all'asta.....chiunque intendesse partecipare manda un pm con la propria puntata al manager che ha subito la penalizzazione ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5235077
    NAPOLI - ROSA INIZIALE

PORTIERI
    De Sanctis
    Iezzo

DIFENSORI
    Campagnaro
    Cannavaro
    Contini
    Santacroce
    Rinaudo
    Aronica
    Zuniga
    Grava

CENTROCAMPISTI
    Maggio
    Gargano
    Cigarini
    Hamsik
    Datolo
    Amodio
    Pazienza
    Bogliacino

ATTACCANTI
    Lavezzi
    Quagliarella
    Denis
    Hoffer
    Pià

Nessun giocatore di completamento :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5235122
    e questa è la rosa UFFICIALE della Sampdoria
    ........................................
    PORTIERI
    1 CASTELLAZZI Luca 19.07.1975
    90 FIORILLO Vincenzo 13.01.1990

.
    DIFENSORI
    5 ACCARDI Pietro 12.09.1982
    22 CACCIATORE Fabrizio 08.10.1986
    28 GASTALDELLO Daniele 25.06.1983
    6 LUCCHINI Stefano 02.10.1980
    13
    ROSSI Marco 30.09.1987
    23 STANKEVICIUS Marius 15.07.1981
    8 ZAURI Luciano 20.01.1978
    3 ZIEGLER Reto 16.01.1986

.
    CENTROCAMPISTI
    19 FRANCESCHINI Daniele  13.01.1976
    7 MANNINI Daniele 25.10.1983
    20 PADALINO Marco  08.12.1983
    17 PALOMBO Angelo 25.09.1981
    16 POLI Andrea 29.09.1989
    77 SEMIOLI Franco 20.06.1980
    91 SORIANO Roberto 08.02.1991
    12 TISSONE Fernando Damián 24.07.1986

.
    ATTACCANTI
    11 BELLUCCI Claudio 31.05.1975
    99 CASSANO Antonio 12.07.1982
    88 FOTI Salvatore 08.08.1988
    10 PAZZINI Giampaolo 02.08.1984 
    9 POZZI Nicola
    30/06/1986
    .
    se la loro collocazione corrisponde a quella di SW (cosa di cui dubito) direi che sono a posto così e punterò su questi
    .
    ad esempio, se Pozzi NON figura ancora nella rosa della Samp, mi si concede una deroga per prenderlo successivamente ?

[Modificato da common il 03/09/2009 02:06]

10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5235202
    Pozzi è tuo e appena debutterà e sarà inserito nell'asta
    infrasettimanale e tu potrai prenderlo liberamente ma adesso credo che
    per completare i 23 della Samp dovrai prendere un attaccante che vale 1
    ve da scegliere tra quelli delle squadre non selezionate
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  11. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5235210
    PORTIERI
    Consigli
    Coppola
    DIFENSORI
    Peluso
    Bellini
    Manfredini
    Talamonti
    Bianco
    Pellegrino
    Garics
    Capelli (è della Reggina adesso ma al suo posto poi prenderò l'extra )
    CENTROCAMPISTI
    Doni
    Padoin
    Ferreira Pinto
    Caserta
    Guarente
    Valdes
    Madonna
    Barreto
    ATTACCANTI
    Acquafresca
    Tiboni
    Tiribocchi
    Antenucci
    Caschili (sarà sostituito dall'extra )
    Ceravolo (manca nella lista e lo prenderò al posto di Antenucci non appena sarà disponibile )

[Modificato da Globo il 03/09/2009 16:41]

Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  12.     Mi trovi su: Homepage #5235224
    common ha scritto:
    e questa è la rosa UFFICIALE della Sampdoria
    ........................................
    PORTIERI
    1 CASTELLAZZI Luca 19.07.1975
    90 FIORILLO Vincenzo 13.01.1990

.
    DIFENSORI
    5 ACCARDI Pietro 12.09.1982
    22 CACCIATORE Fabrizio 08.10.1986
    28 GASTALDELLO Daniele 25.06.1983
    6 LUCCHINI Stefano 02.10.1980
    13
    ROSSI Marco 30.09.1987
    23 STANKEVICIUS Marius 15.07.1981
    8 ZAURI Luciano 20.01.1978
    3 ZIEGLER Reto 16.01.1986

.
    CENTROCAMPISTI
    19 FRANCESCHINI Daniele  13.01.1976
    7 MANNINI Daniele 25.10.1983
    20 PADALINO Marco  08.12.1983
    17 PALOMBO Angelo 25.09.1981
    16 POLI Andrea 29.09.1989
    77 SEMIOLI Franco 20.06.1980
    91 SORIANO Roberto 08.02.1991
    12 TISSONE Fernando Damián 24.07.1986

.
    ATTACCANTI
    11 BELLUCCI Claudio 31.05.1975
    99 CASSANO Antonio 12.07.1982
    88 FOTI Salvatore 08.08.1988
    10 PAZZINI Giampaolo 02.08.1984 
    9 POZZI Nicola
    30/06/1986
    .
    se la loro collocazione corrisponde a quella di SW (cosa di cui dubito) direi che sono a posto così e punterò su questi
    .
    ad esempio, se Pozzi NON figura ancora nella rosa della Samp, mi si concede una deroga per prenderlo successivamente ?

Ziegler è un centrocampista, ma puoi puntare su Regini

A centrocampo inserisci Ziegler al posto di Soriano

In attacco, oltre a Pozzi manca anche Foti....ma puoi puntare su Mustacchio e Marilungo

Dopo l'asta di riparazione potrai fare ciò che vuoi con quelli della Samp.....quindi appena faranno il loro esordio in campionato, prenderai Pozzi e Foti tagliando Mustacchio e Marilungo. Puoi anche tagliare qualcuno per prenderti il 3° portiere :)

13.     Mi trovi su: Homepage #5235245
    Globo ha scritto:
    PORTIERI
    Consigli
    Coppola
    DIFENSORI
    Peluso
    Bellini
    Manfredini
    Talamonti
    Bianco
    Pellegrino
    Garics
    Capelli (è della Reggina adesso ma al suo posto poi prenderò l'extra )
    CENTROCAMPISTI
    Doni
    Padoin
    Ferreira Pinto
    Caserta
    Guarente
    Valdes
    Madonna
    Barreto
    ATTACCANTI
    Acquafresca
    Tiboni
    Tiribocchi
    Ceravolo (manca nella lista )
    X

Ok Capelli, in attacco prendi Antenucci (CAT) e Caschili (CAG) :)

Scudetto League II

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina