1.     Mi trovi su: Homepage #5235503
    La classifica è stata stilata, dicono quelli di IGN, in base a quanto la console abbia influito sul mondo e la cultura dei VG, con particolare attenzione ai titoli più importanti, alle periferiche, ai guadagni ricavati dalla vendita e alle basi installate. Oltre a questo poi specificano, che c'è anche una componente importante: e cioè le opinioni personali dello staff del sito.
    Ecco la classifica fino alla posizione n°11:
    Scorro veloce le ultime 7 posizioni: All'ultimo posto troviamo la Magnavox Odissey (mai sentita), Atari Jaguar (24), Atari 5200 (23), 3DO (22), Manavox Odissey 2 (21), SEGA Master System (20), NeoGeo (19). 
    Eccoci già nella zona calda: alla posizione 18 si trova il Sega Saturn, preceduto da Atari 7800 (17), Gamecube (16). A "sorpresa" troviamo la Ps3 alla posizione 15, preceduta addirittura da Intellivision (14), turbografix 16 (13) e Colecovision (12). Alla posizione 11 troviamo Xbox.
    Aspettando le ultime 10 posizioni, penso che il metodo di giudizio usato sia un pò folle perchè o ti basi su dati statistici o sulle opinioni personali.
    Comunque, oltre a commentare questa classifica parziale, io pronosticherei un N64 in 10a posizione, e non so se hanno lasciato fuori le macchine della commodore perchè comunque si avvicinavano più a dei pc, perchè altrimenti io ci riempirei la classifica al 5 e 4 posto C64 e Amiga 500. xbox360 al 7. e la top 3 la dividerei tra Dreamcast Ps2 e PsOne.   
    Vedremo loro che faranno....
     EDIT: Ripensandoci, le tre posizioni se le giocheranno PsOne, Wii e Dreamcast per ovvi motivi....
    EDIT 2: Nella seconda pagina del Thread c'è la prima metà della Top 10....che secondo me è una boiata assurda.

[Modificato da xsecuzione il 04/09/2009 09:53]

2. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5235867
    La prima posizione la becca una delle due console Sony, l'altra becca la terza posizione, al secondo sicuro il Wii. Al quarto posto una tra megadrive e snes. Al sesto il dreamcast.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  3. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5235876
    Slashcash ha scritto:
    Jaguar? 3DO?
    Mi sfugge qualcosa?

Negli anni d'oro del 16bit c'era un gran fermento per la next gen e non c'era questo contesto, con la rete e tutto ciò che ne consegue.
    Si parlava di cd rom, Sega faceva uscire il Mega CD, il 32x (mi pare si chiamasse così), COmmodore pure faceva uscire una console Amiga (qualcuno se la ricorda?), Nintendo mi pare che doveva lanciare su cd quella che poi divenne psx. Ma un po' di tempo prima altri si provarono ad avventurare nel business.
    La 3do (mi pare philips o panasonic) era la console del futuro, perlomeno così ne parlavano i giornali. Un 32 bit e in contemporanea uscì il Jaguar che si pubblicizzava addirittura come 64 bit (anche se, mi pare, non lo era per davvero). Fallirono e un po' di tempo dopo uscirono quelle che impattarono realmente sul mercato, il Saturn (neanche poi tanto) e la psx a 32 bit e il nintendo a 64.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5235908
    trovate come queste andrebbero solo impedite, o comunque ignorate per quanto impossibile possa essere. Perculare chi ha stilato una classifica del genere è troppo allettante.
    La solita classifica sensazionalista che serve solo per fare un po' di pubblicità al sito di IGN.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5236001
    bonsetter ha scritto:
    Negli anni d'oro del 16bit c'era un gran fermento per la next gen e non c'era questo contesto, con la rete e tutto ciò che ne consegue.
    Si parlava di cd rom, Sega faceva uscire il Mega CD, il 32x (mi pare si chiamasse così), COmmodore pure faceva uscire una console Amiga (qualcuno se la ricorda?), Nintendo mi pare che doveva lanciare su cd quella che poi divenne psx. Ma un po' di tempo prima altri si provarono ad avventurare nel business.
    La 3do (mi pare philips o panasonic) era la console del futuro, perlomeno così ne parlavano i giornali. Un 32 bit e in contemporanea uscì il Jaguar che si pubblicizzava addirittura come 64 bit (anche se, mi pare, non lo era per davvero). Fallirono e un po' di tempo dopo uscirono quelle che impattarono realmente sul mercato, il Saturn (neanche poi tanto) e la psx a 32 bit e il nintendo a 64.

Amiga CD...l'ho avuta.....una schifezza assurda.
    Il Dreamcast come varietà e qualità di giochi, periferiche e novità secondo me merita ampiamente il podio. La prima console con gioco online (e come primo esperimento per le console fu un successo clamoroso) e le prime periferiche inusuali (canna da pesca e maracas)..per non parlare della VMU.
    Nella classifica in effetti mancano ancora super nintendo e megadrive.
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5236004
    xsecuzione ha scritto:
    Amiga CD...l'ho avuta.....una schifezza assurda.
    Il Dreamcast come varietà e qualità di giochi, periferiche e novità secondo me merita ampiamente il podio. La prima console con gioco online (e come primo esperimento per le console fu un successo clamoroso) e le prime periferiche inusuali (canna da pesca e maracas).
    Beh, dimentichi la memory card tamagotchi XD, era fantastica :nworthy:
  7. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5236018
    bonsetter ha scritto:
    La prima posizione la becca una delle due console Sony, l'altra becca la terza posizione, al secondo sicuro il Wii. Al quarto posto una tra megadrive e snes. Al sesto il dreamcast.
     Io direi il nes : D. Banalmente perchè senza quello ora non saremmo qui a parlare di vg probabilmente, che dici? ^^
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  8.     Mi trovi su: Homepage #5236021
    Andrea_23 ha scritto:
    Io direi il nes : D. Banalmente perchè senza quello ora non saremmo qui a parlare di vg probabilmente, che dici? ^^
     no io sono quasi sicuro che sarà la psx. E' stata la console che ha allargato il mercato dei VG. La psx come basi installate sta a livelli di elettrodomestico, ed ha fatto da apripista all'altro elettrodomestico: Ps2.
  9. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5236023
    xsecuzione ha scritto:
    Il Dreamcast come varietà e qualità di giochi, periferiche e novità secondo me merita ampiamente il podio. La prima console con gioco online (e come primo esperimento per le console fu un successo clamoroso) e le prime periferiche inusuali (canna da pesca e maracas)..per non parlare della VMU.
     NOn è stata la prima ad offrire un servizio online, più che altro è stata la prima che è riuscita a diffondere l'online su console su tutti i mercati e a farlo conoscere al vasto pubblico.
    Comunque concordo, meglio non parlare della vmu... :DD
    .
    Curioso di vedere dove metteranno il megadrive. Nonostante la vaccata di come è stat impostata sta inutile classifica (dov'è la logica?), non possono sbagliare una console così importante.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  10. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5236025
    Sì una lotta tra le due, con un terzo incomodo come il gameboy direi : ). Qualsiasi altra soluzione la vedo un po' farlocca @@. Io ci metterei il nes anche solo per il motivo che ho descritto. Non vedo quale possa essere un'influenza maggiore del salvare l'intera industria dal pata-track, poi boh ^^.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  11.     Mi trovi su: Homepage #5236028
    sona ha scritto:
    NOn è stata la prima ad offrire un servizio online, più che altro è stata la prima che è riuscita a diffondere l'online su console su tutti i mercati e a farlo conoscere al vasto pubblico.
    Comunque concordo, meglio non parlare della vmu... :DD
    .
    Curioso di vedere dove metteranno il megadrive. Nonostante la vaccata di come è stat impostata sta inutile classifica (dov'è la logica?), non possono sbagliare una console così importante.
     Il gioco online su console??E qual'è stata la prima?

[MULTI]IGN e la sua TOP 25 delle console di tutti i tempi.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina