1.     Mi trovi su: Homepage #5237672
    Yeah.
    Girovagando per lo scantinato, ho trovato i numeri dal 4 al 9 di Berserk Collection, prima edizione. Li comprai chissà quanti anni fa. Li lasciai perdere e non lessi mai questa serie.
    Ora, se volessi ricominciare, che serie dovrei prendere? Ho visto che c'è un edizione che si chiama Maximum Beserk, una che si chiama Serie Nera etc. etc.
    Voglio dire, calcolando che utilizzerei ebay, e non mi frega di avere prime stampe o altro (mi basta completare la serie), posso scegliere l'edizione più a buon mercato?
    Spero di essermi spiegato per bene. :DD
    Il mio blog antropologico: Racconti Senz'anima
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  2. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5237863
    beatrix 00 ha scritto:
    Yeah.
    Girovagando per lo scantinato, ho trovato i numeri dal 4 al 9 di Berserk Collection, prima edizione. Li comprai chissà quanti anni fa. Li lasciai perdere e non lessi mai questa serie.
    Ora, se volessi ricominciare, che serie dovrei prendere? Ho visto che c'è un edizione che si chiama Maximum Beserk, una che si chiama Serie Nera etc. etc.
    Voglio dire, calcolando che utilizzerei ebay, e non mi frega di avere prime stampe o altro (mi basta completare la serie), posso scegliere l'edizione più a buon mercato?
    Spero di essermi spiegato per bene. :DD
       Berserk è ormai di difficile reperibilità fai conto che il costo della collezione ad oggi è arrivata già a costi altini.
    Le Maximun invece dovresti trovarne ancora in giro costano qualcosina in più (i singoli fumetti) perchè il fumetto è più grande e di conseguenza anche le tavole ed i disegni.
    La serie nera è una ristampa delle collection dove cambia praticamente solo la copertina.
    Comunque se ti interessa solo leggere la saga prendi tranquillamente quella più a buon mercato:approved:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5237972
    parlo da esperto ( :DD ) visto che ho comprato quasi tutte le stampe e ristampe di berserk...inizialmente ho preso la maximum...costa 7€ e qualcosa (a volume) è fatta abbastanza bene, ma ahimè, te la sconsiglio...il volume è veramente troppo grande con troppe pagine (è un librone!! se vuoi ti posto una foto...), quindi il rischio "stacca-pagine" è altino...poi arrivato al numero 20 avresti anche problemi di spazio...

per quanto riguarda la serie nera, beh, questa è molto meglio...costa 5€ (a volume) e non è in formato sottiletta...io la sto prendendo e ora siamo arrivati al numero 23 (o 24 non ricordo...) secondo me potresti prendere questa con il servizio arretrati...(p.s. non so dirti se i numeri iniziali sono esauriti ma è l'ultima ristampa pubblicata, dovresti avere fortuna...)

per quanto riguarda la collection devi chiedere a qualcun altro perchè non la prendo...

poi c'è la serie normale...(eh si prendo anche questa...:DD ) costa 2€ e qualcosa, ma non fa al caso tuo...purtroppo i numeri iniziali non si trovano e su ebay li pagheresti un occhio della testa...

detto ciò, prendi qualche occasione(o la serie nera se la becchi)...male che vada prenderai la prossima ristampa (c'è n'è sempre una :DD )...tanto vista la cadenza (quasi annuale :'( ) non perdi nulla...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5237984
    Ho sempre sentito parlare di questa serie e ancora non era capitato di vederne qualcosa. Ho visto l'anime e fino all'eclissi è una delle più belle storie di manga/anime mai viste per come tutta la vicenda è costruita. A livello visivo poi gli eventi della eclissi sono uno spettacolo, molto visionario e in generale un'ottima costruzione della storia fino a quel punto.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5237993
    darkmirko ha scritto:
    parlo da esperto ( :DD ) visto che ho comprato quasi tutte le stampe e ristampe di berserk...inizialmente ho preso la maximum...costa 7€ e qualcosa (a volume) è fatta abbastanza bene, ma ahimè, te la sconsiglio...il volume è veramente troppo grande con troppe pagine (è un librone!! se vuoi ti posto una foto...), quindi il rischio "stacca-pagine" è altino...poi arrivato al numero 20 avresti anche problemi di spazio...
      Io sto seguendo quella e, pur leggendola e rileggendola, problemi di pagine staccate non ne ho avuti (che invece ho avuto, per dire, con Death Note il cui formato è la metà). A me quello che dà realmente fastidio della Maximum sono le copertine, davvero una cosa orribile con la costina fosforescente, le solite pappardelle "grande formato, versione definitiva, 320 pagine) che ti occupano 1/4 dello spazio, qualità delle immagini di copertina orrenda.
    Tutto sommato non è affatto una cattiva scelta se non fosse che:
    - i volumi 1, 2 e 4 sono esauriti e difficilmente verranno ristampati.
    - per via del numero di pagine più alto esce più lentamente del normale (e già fra un tankobon e l'altro bisogna aspettare un anno)
    L'edizione originale oltre che essere in parte esaurita ha anche i primi volumi censurati.
    Alla fine la scelta migliore è la Collection/Serie Nera, di cui tra prima stampa e ristampa si trovano tutti i numeri senza problemi.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5238005
    Godot ha scritto:
    Io sto seguendo quella e, pur leggendola e rileggendola, problemi di pagine staccate non ne ho avuti (che invece ho avuto, per dire, con Death Note il cui formato è la metà). A me quello che dà realmente fastidio della Maximum sono le copertine, davvero una cosa orribile con la costina fosforescente, le solite pappardelle "grande formato, versione definitiva, 320 pagine) che ti occupano 1/4 dello spazio, qualità delle immagini di copertina orrenda.
    Tutto sommato non è affatto una cattiva scelta se non fosse che:
    - i volumi 1, 2 e 4 sono esauriti e difficilmente verranno ristampati.
    - per via del numero di pagine più alto esce più lentamente del normale (e già fra un tankobon e l'altro bisogna aspettare un anno)
    L'edizione originale oltre che essere in parte esaurita ha anche i primi volumi censurati.
    Alla fine la scelta migliore è la Collection/Serie Nera, di cui tra prima stampa e ristampa si trovano tutti i numeri senza problemi.

Beh, in effetti neanche io ho avuto problemi di pagine, però li ho letti tutti con più cura del solito...

Comunque se non sei il tipo "fissato/precisino" ( :D ) puoi, come ben dice godot, prendere una edizione e tappare i buchi con altre ristampe...=)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5238044
    Grazie a tutti!
    Ho appena ordinato gli arretrati "Serie Nera" dalla Planet Manga.
    Tra ristampe and company era tutto disponibile! :)
    Il mio blog antropologico: Racconti Senz'anima
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  8. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5238111
    Lucael ha scritto:
    Ho sempre sentito parlare di questa serie e ancora non era capitato di vederne qualcosa. Ho visto l'anime e fino all'eclissi è una delle più belle storie di manga/anime mai viste per come tutta la vicenda è costruita. A livello visivo poi gli eventi della eclissi sono uno spettacolo, molto visionario e in generale un'ottima costruzione della storia fino a quel punto.
     Metti in conto che rispetto a ciò che offre il manga non è praticamente nulla
    Pur essendo ben fatta la serie anime, ha comunque i suoi difetti e i suoi tagli (anche se io non li ho trovati come alcuni dicono, così esagerati o stravolgenti, si è rimasti imho, abbastanza fedeli al fumetto).
    Nel manga soprattutto i primi numeri, fino a metà circa si è raggiunti un livello che lo eleva (sempre mio parere personale) a CAPOLAVORO assoluto, certe tavole sono davvero da pelle d'oca.
    Il maestro Miura purtroppo è da un pò che ci fa soffrire dato che non disegna più con la stessa cadenza che faceva una volta ed i numeri hanno avuto una netta battuta d'arresto.
    Googolando, ho trovato notizie "ufficiose" ed anche alcune immagini di quello che potrebbe essere il seguito di BerserK versione anime, di ciò che accadde dopo l'eclisse, fosse vero :sbav::sbav::sbav:!
    Ecco il link Jappo http://tenmasanblog.blog112.fc2.com/blog-entry-669.html, nel quale si vedono le immagini di Caska post eclisse, l'elfo Pack, e Zodd.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5238161
    In tutta sincerità, visto l'inizio della storia avrei preferito una chiusura della serie veloce e asciutta. Appena ho sentito robe come
    la reincarnazione di Griffith
    ho cominciato a storcere il naso un poco. Sarà pregiudizio il mio, ma sembra di intravedere i difetti di molte delle produzioni giapponesi.

Aldilà di tutto, credo si debba dare atto a Miura del fatto di aver creato un protagonista che aldilà del genere risulta piuttosto complesso. Di solito non sono molto simpatetico nei confronti di personaggi alti due metri e con una spada enorme, ma nel caso di Gatsu è difficile restare indifferenti, anche per quello che succede a Caska dopo l'eclissi. :\

Aldilà di questo, devo dire che tra le diverse produzioni giapponesi tra manga e anime le creature soprannaturali rappresentate da Miura sono tra le più inquietanti che mi sia capitato di vedere. Aldilà poi del mondo astrale durante l'eclissi, ma anche le scene che lo precedono. Questa scena in particolare è molto bella:

[Modificato da Lucael il 05/09/2009 11:52]

A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  10. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5238363
    Lucael ha scritto:
    In tutta sincerità, visto l'inizio della storia avrei preferito una chiusura della serie veloce e asciutta. Appena ho sentito robe come
    la reincarnazione di Griffith
      ho cominciato a storcere il naso un poco. Sarà pregiudizio il mio, ma sembra di intravedere i difetti di molte delle produzioni giapponesi.
    Aldilà di tutto, credo si debba dare atto a Miura del fatto di aver creato un protagonista che aldilà del genere risulta piuttosto complesso. Di solito non sono molto simpatetico nei confronti di personaggi alti due metri e con una spada enorme, ma nel caso di Gatsu è difficile restare indifferenti, anche per quello che succede a Caska dopo l'eclissi. :\
    Aldilà di questo, devo dire che tra le diverse produzioni giapponesi tra manga e anime le creature soprannaturali rappresentate da Miura sono tra le più inquietanti che mi sia capitato di vedere. Aldilà poi del mondo astrale durante l'eclissi, ma anche le scene che lo precedono. Questa scena in particolare è molto bella:
     SPOILER

La reincarnazione di Griffit ha molto senso invece, egli è quello che si eleva a quinto (e forse più potente) elemento della mano di DIO. Ognuno dei componenti della mano di Dio è diventato tale in un'eclissi e ognuno di loro aveva un Bejelit, che infatti nonostante tutte le peripezie torna sempre nelle mani di Griffit, poichè egli è il prescelto, ed è pronto a diventare Phemt, ripudiando tutto e tutti per trascendere.
    Ciò che si è visto nel manga è una parte del fumetto che riguarda l'età dell'oro, e racconta di Gatsu prima dell'eclissi gli abusi subiti, la sua difficoltà a stare in gruppo, il fascino che subisce da parte di Griffit e che lo porta ad unirsi alla squadra dei falchi, all'amore provato per Caska, che poi a seguito dello stupro rimane sotto shock tanto da non riconoscere Gatsu, ma avere addirittura paura di lui.
    Il tutto per il guerriero nero è una punizione forse più atroce dell'eclissi stessa.
    Il fumetto vero e proprio parte invece da Gatsu già senza occhio e con braccio meccanico (quindi post eclisse) alla ricerca di Phemt/Griffit e di Caska, con le varie tavole ci viene spiegato a come si è arrivati a tutto questo, con un sorta di Flashback.
    L'anime è una minima parte, anche se ottimamente realizzato, a me non è dispiaciuto ripeto, ed è almeno 10 anni che ne attendo il seguito.
    Da un pò invece il fumetto ha subito una trasformazione, è meno cattivo, c'è stata una trasformazione di Gatsu alla fine neanche così giustificata, si sono aggiunti elementi di cui si poteva fare a meno, insomma è meno graffiante, fermo restando che per me comunque rimane un gran capolavoro.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5238398
    A me sembra più una scusa del tipo "vogliamo fare un personaggio cattivo, ma non fino in fondo". Femt è comunque Griffith no? Aldilà di quello che succede a Caska perché dovrebbe reincarnarsi?
  12. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5238446

Griffith segue il suo destino di diventare membro della mano di Dio, anzi è superiore, è quello che Miura identifica come l'Idea.
    Ora non so se hai letto tutto il fumetto, ma l'idea è uno degli strati più profondi del mondo degli spiriti da dove nessuno può far ritorno conservando la propria umanità.
    Quindi il processo che si compie durante l'eclissi è quello di permettere a Griffith di trascendere e diventare Phemt.
    Questa figura non si sa (o almeno per ora) se sia Dio o Demonio quello che si sa è che muove i fili del Karma.
    Lasciare Griffith "umano" lo avrebbe portato ad avere delle debolezze, e a dirla tutta a seguito della tortura subita non è che potesse fare poi così tanto paura e il cattivo.
    Pertanto è tutto il contrario Griffith ora nello stato di Phemt è qualcosa di più di un apostolo è qualcosa similead un Dio che non prova più emozioni umane è colui che dovra regnare sulla terra in una nuova era, quella dell'età oscura.

13. don't panic!  
        Mi trovi su: Homepage #5238511
    Altered Beast ha scritto:
    EVVAI! Un altro thread su Berserk! :DD
       Li vale tutti :)):toghy:
    don't panic!

Sebbene suo marito andasse spesso in viaggio per affari, ella odiava star sola.“Ho risolto il nostro problema”, disse egli.“Ti ho comprato un San Bernardo. Si chiama Estrema Riluttanza.”“Adesso, quando vado via, sai che ti lascio con Estrema Riluttanza!”Ella lo colpì con un mestolo.

Quesito edizioni Berserk.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina