1.     Mi trovi su: Homepage #5237763
    Il quotidiano sportivo francese ha stilato la formazione mondiale ideale per lo schema 4-2-3-1, lo stesso utilizzato dal commissario tecnico della Francia, Raymond Domenech. Tra gli undici titolari ci sono gli interisti Julio Cesar in porta e Samuel Eto'o come punta centrale, ma non figura nessun italiano. Ben due i francesi nella squadra dei sogni: Franck Ribery trequartista ad affiancare Lionel Messi e Cristiano Ronaldo e il laterale sinistro di difesa del Manchester United - con un passato nella serie C italiana a Marsala e a Monza - Patrice Evra. Completano la formazione Daniel Alves (Barcellona), come laterale destro di difesa, Nemanja Vidic (Manchester United) e Gerard Piquè (Barcellona) nel ruolo di difensori centrali e in mezzo al campo Javier Mascherano (Liverpool) e Michael Essien (Chelsea).

    Gianluigi Buffon e Daniele De Rossi sono gli unici italiani a figurare nella lista dei migliori nei rispettivi ruoli, tra i sostituti ideali. Il portiere della Juventus, secondo il quotidiano sportivo transalpino, è il quarto portiere al mondo scavalcato da Iker Casillas (Real Madrid) e persino dal quasi quarantenne Edwin Van der Sar (Manchester United). De Rossi è il numero 8 dei centrocampisti, dietro Yaya Tourè (Barcellona), Xabi Alonso (Real Madrid), Marcos Senna (Villareal), Esteban Cambiasso (Inter) e Felipe Melo (Juventus).

    Menzione anche per Douglas Maicon dell'Inter (a destra meglio di lui solo Alves, Sergio Ramos e Bosingwa) e per i fantasisti di Inter e Juventus Wesley Sneijder e Diego, tra i 15 migliori trequartisti al mondo.


    :asd: ....ma poi Alves meglio di Maicon, però stranamente nel Brasile è la sua riserva :DD
  2.     Mi trovi su: Homepage #5237780
    quel Casillas che per anni il Real ha tentato di mandare via e che da qualche anno è magicamente diventato il più fort del mondo è una barzelletta degna del KAkà che oggi si dichiara più completo di MAradona
    .
    il calcio è uno sport divertente .. più per queste barzellette che vengono fatte circolare e per le quali vale più l'abilità dei centri stampa di alcune società che quella effettiva del giocatore

  L'Equipe: Buffon è solo il quarto miglior portiere del mondo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina