1.     Mi trovi su: Homepage #5238082
    Salve. ^^
    Mi sono avvicinato a Berserk, in quest'ultimo periodo, e mi sono gasato ai massimi.
    Vi faccio presente che sono un divora-libri e che - prima d'ora - non avevo mai letto manga. Tranne le eccezioni di gioventù, tipo Saint Seiya o (dannazione) Dragon Ball.
    Ora, chiedo agli esperti - e qui ce ne saranno certamente.
    Io cerco letteratura disegnata. Niente roba da ragazzetti tipo Naruto o Bleach. Vorrei quindi che mi consigliaste qualche serie impareggiabile. Possibilmente violenta, con dosi di pulp e, perché no, trash. Fantasy, tipo Berserk, ci sta. Fantascienza, tipo Evangellion, mi fa caà.
    Per farvi capire quel che ho in mente: il libro di Battle Royale ed il film riassumono bene il concetto.
    E Berserk mi sta piacendo parecchio.

Ho trovato dei titoli che vi lancio, giusto per avere un parere (magari) anche su questi.
    - Fortified School (può fare al mio caso?)
    - 20th Century Boys (ne parlano tutti bene, ma non vorrei che fosse troppo da ragazzini)
    - Il doppio album del Re Lupo (Miura regge bene anche qui?)
    - Death Note (adolescenziale o potrebbe piacermi?)
    Oltre a questi titoli, attendo illuminazioni da parte vostra.
    E, ovviamente, vi ringrazio in anticipo. ^^

[Modificato da beatrix 00 il 05/09/2009 11:35]

Il mio blog antropologico: Racconti Senz'anima
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5238158
    beatrix 00 ha scritto:
    Ho trovato dei titoli che vi lancio, giusto per avere un parere (magari) anche su questi.
    - 20th Century Boys (ne parlano tutti bene, ma non vorrei che fosse troppo da ragazzini)
    Diciamo che l'unico che corrisponde alla tua descrizione è Fortified School pur avendo degli elementi di fantascienza, ma, non trattandosi di quella di Evangelion e simili, imho ti piacerà moltissimo. Per il resto c'è della fantascienza anche in 20th CB ma non è affatto trash/pulp/violento così come anche in Death Note, il Re Lupo è evitabilissimo.
    20th lo consiglio ma è un bordello trovarlo. Death Note regge molto bene fino al settimo volume, poi va perdendosi.
    Sulla scia di Berserk potresti prendere Guin Saga, di cui finora è uscito solo un volume, poi Jiraishin di Tsutomu Takahashi potrebbe considerarsi pulp ed è un gran bel manga così come anche Skyhigh, ci sarebbe Shamo che è bello viulento ma la pubblicazione è stata interrotta al 19 per riprendere non si sa quando (a dire il vero non si sa neanche se ripartirà). Magari qualcosa di Ikegami: Strain, Sanctuary, Love Bullet Kyoko.
    Per il momento non mi viene in mente altro, lascio la palla agli altri utenti.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5238315
    beatrix 00 ha scritto:
    Salve. ^^
    Mi sono avvicinato a Berserk, in quest'ultimo periodo, e mi sono gasato ai massimi.
    Vi faccio presente che sono un divora-libri e che - prima d'ora - non avevo mai letto manga. Tranne le eccezioni di gioventù, tipo Saint Seiya o (dannazione) Dragon Ball.
    Ora, chiedo agli esperti - e qui ce ne saranno certamente.
    Io cerco letteratura disegnata. Niente roba da ragazzetti tipo Naruto o Bleach. Vorrei quindi che mi consigliaste qualche serie impareggiabile. Possibilmente violenta, con dosi di pulp e, perché no, trash. Fantasy, tipo Berserk, ci sta. Fantascienza, tipo Evangellion, mi fa caà.
    Per farvi capire quel che ho in mente: il libro di Battle Royale ed il film riassumono bene il concetto.
    E Berserk mi sta piacendo parecchio.

E, ovviamente, vi ringrazio in anticipo. ^^
     ciao!
    appena ho letto le prime righe ti avrei proprosto proprio battle royale
    cmq:
    fortified school, lo vedo molto simile a battle r., solo piu fantascientifico. una cosa che hanno in comune è il finale, in entrambi mi ha un pò deluso. però tutti e due hanno un ottimo inizio ed una bella trama. trovo i tratti grafici molto diversi tra loro, ma entrambi piu che belli.
    death note non è adolescenziale, tutt'altro. è realistico nella storia e nei disegni, lo consiglieri sempre, unica nota dolente è che è una lettura molto piu faticosa dei normali manga.
    20th, lo sto leggendo ora. che dire è un intreccio bellissimo, degno dei migliori film. il tratto è realistico, non di altissimo livello, ma la storia ci sta veramente dentro!
    di manga violenti c'è anche afrosamurai, lo stiamo comentando proprio in questo forum.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5239646
    -Fortified School è forse il manga più bello che io abbia mai letto, imprescindibile e SICURO fa al caso tuo (perché risponde alla grande a tutte le tue richieste anche se non è fantasy).
    -Guin Saga (di cui è uscito il primo numero) non è male -e soprattutto è fantasy alla Berserk- ma nulla di che... trascurabile.
    -Battle Royale mi ha deluso molto, però anche lui è bello pieno di gore e trashate.
    -Afro Samurai, disegnato veramente bene e con uno stile particolare (bianco e nero e col sangue in rosso serigrafato SOPRA!), anche se la trama è a dir poco inconcludente...
    -Death Note lascialo stare, che è una mezza minchiata e di trash/violento non ha nulla.
    -Dorohedoro, maga dalle atmosfere surreali a metà tra il fantasy in salsa cinese ed il fantascientifico-occulto fa anche lui al 101% al caso tuo: sono arrivati al numero 9, ne esce uno ogni tot ma i primi si trovano sicuro... è disegnato in modo molto sporco e graffiato, il tratto è davvero bello...e la violenza a dir poco prepotente, con smembramenti e porcate ad ogni pagina: se ti ho capito bene impazzirai (come sono impazzito io), anche se per ora ci si capisce poco/un cazzo della storia.
    -Abara (2 numeri, concluso) e soprattutto Biomega (6, concluso questo mese) di Nihei sono opere di stampo rigorosamente fantascientifico, ma le atmosfere sono opprimenti, crudeli nella loro artificialità e ricche di violenza.
    Butta un occhio, magari ti innamori del tratto uber di Nihei (IMHO il miglior mangaka ever a livello di puro disegno). 

Per me insomma vai di Dorohedoro e Fortified, il resto pensaci. 
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5239654
    Di Dorohedoro il prossimo numero arriva ad ottobre. E' esaurito un numero, il 5, ma si trova ancora su ebay a buoni prezzi (uno addirittura lo vende a meno del prezzo di copertina) però non so cosa succederà nei prossimi mesi. Io mi affretterei che con 40 euro o qualcosina in più si prendono i 9 volumi usciti.
    Su Guin Saga ho visto che non sei l'unico a non averlo apprezzato, io devo ancora leggere il primo (rigorosamente a scrocco). Poi scrivo qualcosa.

[Modificato da Godot il 07/09/2009 09:05]

6.     Mi trovi su: Homepage #5239772
    Ok, vi ringrazio tutti.
    Dunque.
    Fino ad ora, l'unanimità l'ha riscossa "Fortified School". Farò mia l'intera serie.
    Per Dorohedoro mi informerò.
    Per il resto, mi sono stati consigliate altre serie - che vi riferisco subito.
    - L'immortale
    - Eden
    - Shigurui
    - Il destino di Kakugo
    - Detroit Metal City
    Che mi dite di queste? Fanno al caso mio?
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5239789
    beatrix 00 ha scritto:
    Ok, vi ringrazio tutti.
    Dunque.
    Fino ad ora, l'unanimità l'ha riscossa "Fortified School". Farò mia l'intera serie.
    Per Dorohedoro mi informerò.
    - L'immortale
    - Eden
    - Shigurui
    - Il destino di Kakugo
    - Detroit Metal City

shigurui non è male, ma niente fantasy, storie di samurai del giappo feudale, però mooolto mooolte crude e violente. cmq per tutte le cose dacci prima un'occhiata tu stesso, o magari leggeti prima il volume 1. ti consiglio questo, perchè i gusti son gusti...
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5239794
    Detroit Metal City è il manga più divertente, idiota e godibile di sempre... però non ha nulla di violento (e te credo, è uno storia comico-demenziale ambientata nel mondo del metal giapponese!).
    E' sicuramente imperdibile e te lo consiglio senza alcuna riserva, ma non rientra in alcun modo nei canoni da te ricercati. 
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5239804
    beatrix 00 ha scritto:
    - L'immortale
    - Eden
    - Shigurui
    - Il destino di Kakugo
    - Detroit Metal City
     Eden NO, ottima serie ma se vuoi un manga come dici tu non ci siamo. Shigurui è taaaaaaaaaaaaaanto violento, sinceramente mi fa pure un po' schifo talmente è violento. :asd: Ogni 5 pagine il disegnatore ci deve ficcare un po' di budella altrimenti va in crisi. :DD E' sicuramente un manga di buon livello ma è molto particolare, non è proprio per tutti. Valuta tu. L'immortale è un must ma vedo che ci sono tre numeri esauriti (1-2-11), che non so se e quando verranno ristampati.

Su Il destino di Kakugo e DMC lascio la palla a chi li ha letti.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5239886
    A me interessano manga adulti, possibilmente un po' filosofeggianti, tipo il primo Berserk. E non voglio vedere robottoni nemmeno in fotografia. 100% real, non so se mi spiego.
    Eden cos'ha che non va?
    E' un piacere chiacchierare con voi. Siete dei tuttologi. :DD
  11.     Mi trovi su: Homepage #5240434
    Sanctuary sembra fatto apposta per me! Leggendo la trama, si respira atmosfera alla Kitano.
    E anche Strain non sembra male, però ho letto pareri più entusiasti su Sanctuary. Che mi dite?

Aiuto per Manga trash/pulp/viulenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina