1.     Mi trovi su: Homepage #5238642
    Preso oggi, pur avendoli tutti e tre ci tenevo ad avere questa collection. La confezione PAL ha una sovracopertina in cartone riflettente. All'interno come "bonus" c'è solo un pieghevole con alcuni artwork e con la storia della trilogia.

Molto bella la grafica del menu (come sempre). Abbandonati microrganismi e il tema biologico degli altri episodi, lo sfondo sono praticamente i meccanismi all'interno del raggio di Samus in continua rotazione richiamando così la stessa grafica della copertina.

Per chi è anche fan di questo genere di cose, il menu ha anche un nuovo tema musicale ma comunque in linea con lo stile tipico degli altri titoli. Resta un tema eccezionale come quello degli altri capitoli pur non essendo un riarrangiamento dei classici title screen del Prime.

Come ampiamente prevedibile i comandi del Wii rendono il primo capitolo della serie molto più semplice. Per fortuna fin da subito è possibile selezionare il livello di difficoltà come incentivo per chi già lo ha giocato o reputa molto più semplice il gioco con Wiimote.

La grafica, tutto sommato non è invecchiata male (e visti gli standard del Wii non è poi così difficile) ma comunque mi sarei aspettato un attimino meglio, il fatto di giocarlo su un televisore hd per quanto sia un plasma non aiuta di certo.

Per tutto il resto poi è disponibile sui precedenti capitoli un sistema di trofei come nel Corruption, da spendere per gallerie bonus varie.

Per il resto sulla qualità del gioco è quella che tutit per fortuna conosciamo.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5238687
    RALPH MALPH ha scritto:
    per chi non li ha giocati è l'affare del secolo...
    i primi 2 si giocano interamente (sfera compresa) col sistema di controllo del terzo? è possibile, volendo, giocarli col pad?

sulla confezione è riportato il simbolo del wiimote e del nunchuck, ergo nisba. Lo volevo prendere se si poteva usare il pad, dopo che ho visto questo l'ho lasciato sullo scaffale
  3.     Mi trovi su: Homepage #5238691
    SharkFRA ha scritto:
    sulla confezione è riportato il simbolo del wiimote e del nunchuck, ergo nisba. Lo volevo prendere se si poteva usare il pad, dopo che ho visto questo l'ho lasciato sullo scaffale

Io sinceramente non tornerei mai indietro al pad su Metroid. Certo, ho ancora giocato poco al primo con questi nuovi comandi ma col Wiimote tutto diventa molto più naturle da giocare. Poi immagino sia questione di gusti. :\
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5238694
    SharkFRA ha scritto:
      Queste frasi proprio non le capisco,perchè tornare ai controlli macchinosi via pad quando si può contare su quelli nuovi?
    Per chi lo volesse sapere,i comandi sono come quelli di Corruption e anche i primi due capitoli hanno subito un restyling grafico e in alcune altre cosette (hanno aggiunto il sistema di gettoni/achievements,i caricamenti sono più veloci e altro).
    Per me è un acquisto obbligato anche per chi ha già giocato tutti i capitoli.
    In mezzo a tante "limited" farlocche,almeno in questa i valori in campo sono di assoluto pregio.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5238696
    SharkFRA ha scritto:
        Vabbè, è ridicola sta frase dai  ;)

Sai che il Wii è retrocompatibile vero? Fai 2+2.....

Altrimenti  è insensaterrimo chiedere qualcosa in più per avere qualcosa in meno.
    Controlli Wii e basta, per carità.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5238700
    Jeff ha scritto:
    Vabbè, è ridicola sta frase dai  ;)

Sai che il Wii è retrocompatibile vero? Fai 2+2.....

Altrimenti  è insensaterrimo chiedere qualcosa in più per avere qualcosa in meno.
    Controlli Wii e basta, per carità.

si lo so, solo che era comodo averli tutti e tre nello stesso disco, per questo avevo questa piccola speranza, che, ovviamente, si è infranta quando ho visto il retro della confezione
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5238704
    SharkFRA ha scritto:
    si lo so, solo che era comodo averli tutti e tre nello stesso disco, per questo avevo questa piccola speranza, che, ovviamente, si è infranta quando ho visto il retro della confezione

Ma hai trovato scomodi i controlli di Corruption? Per carità, ci può stare, sei il primo che sento comunque.

In ogni caso per collezionismo è proprio una bella confezione questa, ma io mi tengo i due per cubetto e il Corruption (che tra parentesi devo ancora finire  :-|  ).
    "A un’altra vita".

Bangkok
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5238713
    Jeff ha scritto:
    Ma hai trovato scomodi i controlli di Corruption? Per carità, ci può stare, sei il primo che sento comunque.

In ogni caso per collezionismo è proprio una bella confezione questa, ma io mi tengo i due per cubetto e il Corruption (che tra parentesi devo ancora finire  :-|  ).

assolutamente, sono perfetti per questo tipo di giochi. Solo che...sarà un problema mio...ma nn riesco a camminare dritto davanti a me, ho sempre la tendenza ad andare o a sx o a dx e ciò, col tempo, mi da fastidio. Per questa semplice ragione, null'altro
  9.     Mi trovi su: Homepage #5238715
    SharkFRA ha scritto:
    assolutamente, sono perfetti per questo tipo di giochi. Solo che...sarà un problema mio...ma nn riesco a camminare dritto davanti a me, ho sempre la tendenza ad andare o a sx o a dx e ciò, col tempo, mi da fastidio. Per questa semplice ragione, null'altro
      Forse dirò una banalità,ma ho notato che molti fanno l'errore di giocare coi gomiti sollevati,se tieni i gomiti appoggiati ad esempio sui braccioli della sedia farai poca fatica e aumenterà la precisione,d'altronde si parla di muovere un polso mica tutto il braccio. Prova così.
    Anche se rileggendo non capisco quale sia il tuo problema,tenere il puntatore nei pressi del centro dello schermo o la levetta dell'analogico?
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5238716
    Unbeatable Babyface ha scritto:
    Forse dirò una banalità,ma ho notato che molti fanno l'errore di giocare coi gomiti sollevati,se tieni i gomiti appoggiati ad esempio sui braccioli della sedia farai poca fatica e aumenterà la precisione,d'altronde si parla di muovere un polso mica tutto il braccio. Prova così.

la prossima volta che accendo la Wii ci provo...anche perchè a causa di questa cosa mi sono fermato molto presto a Metroid
  11.     Mi trovi su: Homepage #5238773
    SharkFRA ha scritto:
    la prossima volta che accendo la Wii ci provo...anche perchè a causa di questa cosa mi sono fermato molto presto a Metroid

Ha ragione infatti, io gioco tranquillamente col gomito del braccio con cui tengo il Wiimote appoggiato sul bracciolo e il nunchuck tranquillamente sull'altra mano, senza appoggiarlo. La classica impugnatura "da pubblicità", senza appoggiare, è secondo me molto meno pratica. :)

[WII] Metroid Primology

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina