1.     Mi trovi su: Homepage #5238676
    salve,
    sono in procinto di acquistare il seguente sintoamplificatore: onkyo ht-s5205(black) al costo di 349€ in un negozio della mia zona (CT). Vorrei avere quelche parere da parte vostra. ed anche una domanda...
    Spesa massima 400€ per valida alternativa, niente di più perchè non se puede...
    Queste le caratteristiche tecniche (mando sul sito ufficiale perchè troppo lunghe):
    http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S5205.html
    Il suo utilizzo principale sarebbe riprodurre il suono in dolby digital della Xbox 360 mediante cavo ottico.La console è collegata al Tv LG 37LH7000(dotato di 3 hdmi, 1USB, coassiale e ottico) con cavo Component.
    Vorrei vedere anche dei bluray rip in formato .mkv(con video in HD ed audio DTS)sul TV 37 pollici riproducendoli da un portatile che ha uscita hdmi, solo che non sono sicuro su come effetture i collegamenti.
    Spero mi sappiate aiutare con il dubbio citato sopra, e che mi diate qualche parere consiglio.
    Allego foto del prodotto.

2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5238789
    per collegare il pc e godere dell'audio multicanale (faccio finta di non aver letto la faccenda dei blu-ray rippati,ma ti avverto che in questo forum non si parla di quella roba quindi alla prossima voli su marte) devi controllare che il portatile abbia un'uscita audio ottica,perchè quell'amplificatore non è in grado di veicolare l'audio via HDMI..
    aggiungo:a quel prezzo (se i 349 euro si riferiscono al solo amplificatore e non ad eventuali casse in bundle) puoi comprare molto di meglio,restando in casa onkyo puoi trovare il TX-SR 507 che ha ingressi HDMI 1.3a in grado di gestire l'audio HD,oppure in casa Yamaha c'è l'RX-V 465 con le medesime caratteristiche (parlo sempre di soli amplificatori)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5238827
    grazie della risposta, da solo non avrei riconosciuto che l'amplificatore non fosse in grado di veicolare l'audio via HDMI, è il mio primo acquisto del "settore audio". mi diresti come faccio a riconoscere questo dettaglio?
    Il prezzo si riferisce al bundle in foto: amplificatore + casse+ sub+telecomando+ quell'altra cosa che non ho capito cos'è:lol: .
    prendo atto del warn.:sbam:
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5238933
    Il pezzo che non riconosci è il microfono per l'autocalibrazione, oggetto molto utile se non sei uno smanettone audio.
    In ogni caso il kit che hai segnalato non va bene e ti devi arrendere a spendere di più se hai intenzione di avere un sistema che gestisca anche le nuove codifiche audio in hd. Gli ampli che ti ha segnalato matly sono stra ok in questo senso, ma ci devi aggiungere un kit di casse 5.1 e come spesa minima per queste devi mettere in preventivo circa 300 euro.
    Insomma almeno 700 euro ti vanno se vuoi avere un impianto future-proof, ovvero che sia in grado di durare nel tempo senza farti mancare nulla di quanto sta diventando ormai indispensabile nel comparto audio. Altrimenti ti affidi al mercato dell'usato.
    Proud member of Outcast.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #5238994
     :'(:'(
    toghy il doppio dei soldi! è una tragedia! X( ehehe.
    ripropongo una domanda fatta sopra: come faccio a capire che l'amplificatore del bundle non sia in grado di veicolare l'audio via HDMI? mi interessa saperlo cosi saprò riconoscerlo su altri amplificatori in futuro.
    ho dato un'occhiata ai prezzi degli amplificatori citati da matly e si aggirano tutti sui 350€.
    volendo aumentare il budget di qualcosa ho trovato questo: yamaha RX-V465 + casse yamaha NS-p270 a 499€.
    Fermo restando che come dite voi l'amplificatore è buono per quella di fascia di prezzo, quelle casse come le considerate? anche se non fossero eccelse, volendo tra qualche anno potrei cambiare le casse.
    ricollegandomi al primo post, sarebbe possibile effettuare il collegamento tra PC-TV-HT in questo modo:
    il PC alla TV con cavo HDMI e la TV al sintoamplificatore mediante cavo ottico per riprodurre il suono in multi canale??

[Modificato da keta il 06/09/2009 12:02]

6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5239020
    L'offerta che trovi a 499 è ok, volendo in futuro potrai cambiargli le casse. Ma a mio avviso non perdere altro tempo a cercare soluzioni improponibili....yamaha è famosa per le sue offerte convenienti in ambito home cinema. 
    Venendo alla prima domandaz l'hdmi deve essere 1.3 e supportare il "pcm multicanale", altrimenti nada (a esempio il vecchio 463 lo faceva, lasciando che fosse la sorgente -come la ps3- a trasformare l'audio hd in pcm per poi veicolare all'ampli).
    Per i collegamenti: molto meglio collegare tutto all'ampli. Difficilmente le tv, anche se dotate di ottico, veicolano tutti i formati audio e di solito si limitano solamente al classico dolby digital (che è ok per l'audio multicanale che la tv può ricevere, a esempio, dal digitale terrestre integrato).
    Spendi quei 500 euro e vedrai che ne sarai molto contento.
    Proud member of Outcast.it
  7.     Mi trovi su: Homepage #5239035
    toghy ha scritto:
    L'offerta che trovi a 499 è ok, volendo in futuro potrai cambiargli le casse. Ma a mio avviso non perdere altro tempo a cercare soluzioni improponibili....yamaha è famosa per le sue offerte convenienti in ambito home cinema. 
    Venendo alla prima domandaz l'hdmi deve essere 1.3 e supportare il "pcm multicanale", altrimenti nada (a esempio il vecchio 463 lo faceva, lasciando che fosse la sorgente -come la ps3- a trasformare l'audio hd in pcm per poi veicolare all'ampli).
    Per i collegamenti: molto meglio collegare tutto all'ampli. Difficilmente le tv, anche se dotate di ottico, veicolano tutti i formati audio e di solito si limitano solamente al classico dolby digital (che è ok per l'audio multicanale che la tv può ricevere, a esempio, dal digitale terrestre integrato).
    Spendi quei 500 euro e vedrai che ne sarai molto contento.
       ok, bella risposta. diciamo che non cerco soluzioni improponibili, sto cercando di capire meglio questo mondo, visto che è il mio primo acquisto.
    vediamo se riesco a fare un pò di "finanza creativa" stile tremonti :DD  :DD e raggiungere 500 euri
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5239093
    keta ha scritto:
    grazie della risposta, da solo non avrei riconosciuto che l'amplificatore non fosse in grado di veicolare l'audio via HDMI, è il mio primo acquisto del "settore audio". mi diresti come faccio a riconoscere questo dettaglio?
    Il prezzo si riferisce al bundle in foto: amplificatore + casse+ sub+telecomando+ quell'altra cosa che non ho capito cos'è:lol: .
    prendo atto del warn.:sbam:
     non lo sapevo neppure io se l'onkyo che ti interessava era in grado di portare l'audio via HDMI,ma lo sospettavo visto il prezzo (di fatto è un entry level)
    quindi per levarmi il dubbio mi sono scaricato il PDF con le caratteristiche dell'ampli
    http://www.avhd.it/ebay/ONKYO/HT-S5205.pdf
    in questo pdf è scritto che gli ingressi HDMI sono solo video passtrough,ma senza la possibilità di andare a vedere il manuale o questi file è impossibile sapere se un amplificatore può portare l'audio,perchè nelle schede di presentazione nei negozi non viene mai specificato
    in ogni caso il consiglio di Toghy è condivisibile,meglio spendere qualcosa di più ed avere un impianto al passo coi tempi,ne vale davvero la pena
  9.     Mi trovi su: Homepage #5241013
    grazie della dritta!
    ho trovato questo: Yamaha Sistema Home Theater
    AV-4105HD
    http://www.e-shop-italia.it/catalog/product_info.php?cPath=1391_1393_2140&products_id=222929
    l'unico problema che l'assistenza clienti non sa darmi al 100% la certezza se questo kit comprenda come aplificatore lo yamaha RX-V465.
    mi hanno scritto un email:
    "Gentile cliente,
    purtroppo è un package curioso perchè non menzionato da
    Yamaha nei suoi cataloghi ufficiali on line... eppure è
    vendutissimo.
    Purtroppo non possiamo avere ulteriori dati sul tipo di
    ampli utilizzato.
    Secondo le ns ricerche dovrebbe essere composto da:
    RX-V 465 e NS-P270"
    Effettivamente sono andato a cercarlo sul sito Yamaha ma non ho trovato nulla manco io...
    Gli ho chiesto se magari aprivano uno scatolo per controllare visto che lo hanno in magazzino, ma la risposta è stata:
    "Gentile cliente,
    purtroppo non è un dato che riusciamo a
    darLe.
    Cordiali saluti, E-Shop-Italia"
    Pomeriggio faccio una capatina da mediaworld, vediamo cosa trovo.
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5241722
    keta ha scritto:
    grazie della dritta!
    ho trovato questo: Yamaha Sistema Home Theater
    AV-4105HD
    http://www.e-shop-italia.it/catalog/product_info.php?cPath=1391_1393_2140&products_id=222929
    l'unico problema che l'assistenza clienti non sa darmi al 100% la certezza se questo kit comprenda come aplificatore lo yamaha RX-V465.
    mi hanno scritto un email:
    "Gentile cliente,
    purtroppo è un package curioso perchè non menzionato da
    Yamaha nei suoi cataloghi ufficiali on line... eppure è
    vendutissimo.
    Purtroppo non possiamo avere ulteriori dati sul tipo di
    ampli utilizzato.
    Secondo le ns ricerche dovrebbe essere composto da:
    RX-V 465 e NS-P270"
    Effettivamente sono andato a cercarlo sul sito Yamaha ma non ho trovato nulla manco io...
    Gli ho chiesto se magari aprivano uno scatolo per controllare visto che lo hanno in magazzino, ma la risposta è stata:
    "Gentile cliente,
    purtroppo non è un dato che riusciamo a
    darLe.
    Cordiali saluti, E-Shop-Italia"
    Pomeriggio faccio una capatina da mediaworld, vediamo cosa trovo.
      nella scheda dell'ampli si legge che supporta il dolby true HD e il DTS HD Master audio,quindi non può essere altro che il V-465 ;)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5242002
    buona notizia matly.
    sono stato da MW,TRONY,e Bruno.
    Da Bruno c'era la scelta migliore, ma i prezzi assurdi, anche piu di 100€ rispetto internet.
    Ho ascoltato lo yamaha v-465 collegato alle JBL scs178 cherry (letto da qualche parte che le hai tu matly) e sono una sbrodolata:sbav:. ho ascoltato anche v465+casse jamo, e ampli onkyo+casse onkyo (modello nn ricordo, devo vedere l'agenda).
    Adesso ho un solo cruccio. prenderei quel kit yamaha AV-4105HD,ma non ho sentito le yamaha ns-p270 perchè nessuno di questi negozi le aveva, però ho sentito suonare le JBL e voglio quelle:D.
    Sono paragonabili come kit di diffussori o non c'è storia?
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5242116
    keta ha scritto:
    buona notizia matly.
    sono stato da MW,TRONY,e Bruno.
    Da Bruno c'era la scelta migliore, ma i prezzi assurdi, anche piu di 100€ rispetto internet.
    Ho ascoltato lo yamaha v-465 collegato alle JBL scs178 cherry (letto da qualche parte che le hai tu matly) e sono una sbrodolata:sbav:. ho ascoltato anche v465+casse jamo, e ampli onkyo+casse onkyo (modello nn ricordo, devo vedere l'agenda).
    Adesso ho un solo cruccio. prenderei quel kit yamaha AV-4105HD,ma non ho sentito le yamaha ns-p270 perchè nessuno di questi negozi le aveva, però ho sentito suonare le JBL e voglio quelle:D.
    Sono paragonabili come kit di diffussori o non c'è storia?
       le Yamahah Ns-p270 sono casse entry level,i classici plasticotti che vengono abbinati per tenere il prezzo basso (l'amplificatore da solo sfiora i 400 euro preso online...)
    il kit JBL (che in effetti  ho pure io ) si trova attorno ai 250 euro online,la differenza con le Yamaha è sensibile e il prezzo è tutto sommato abbordabile,e imho è un sacrificio che dovresti fare..certo così facendo si passano allegramente i 600 euro,però insomma,poi sei a posto ,fermo restando che stiamo cmq sempre parlando di impianti di livello medio basso ;)
    il guaio è che hai sentito l'ampli suonare con le JBL ,e se ti porti a casa le Yamaha comincerai a pensare "eh ma chissà con le altre casse come suonerebbe meglio" e alla fine tra pochi mesi le vai a comprare :D
    quindi tanto vale fare la spesa una volta sola,o no?
  13.     Mi trovi su: Homepage #5244818
    matly ha scritto:
    il guaio è che hai sentito l'ampli suonare con le JBL ,e se ti porti a casa le Yamaha comincerai a pensare "eh ma chissà con le altre casse come suonerebbe meglio" e alla fine tra pochi mesi le vai a comprare :D
    quindi tanto vale fare la spesa una volta sola,o no?
    Colpito nel segno, già sò che andrà a finire così. Nonostante questo prenderò il kit AV-4105HD, altri 150 e rotti euro non riesco proprio ad averli.
    Se una volta sentite non mi riterrò soddisfatto al massimo vendo le ns-p270 dopo un pò, ho visto che il prezzo va dai 150 ai 200, aggiungo qualcosina e prenderò le JBL scs178 cherry che mi sono piaciute molto; ovvio c'è sempre di meglio, per questo in negozio non ho chiesto di ascoltare il suono kit da 1000€...ci sarei rimasto male sapendo di non poterlo avere:'(
    un'ultima curiosità: l'amplificatore riesce a veicolare l'audio multicanale tramite HDMI (per come ho capito solo HDMI 1.3 lo puo fare), ma il mio portatile Acer Aspire 6930 può veicolare audio multicanale attraverso la sua porta HDMI?
    Dalla scheda tecnica del portatile http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=39815&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=1377071170
    alla voce interfaccia I/O leggo che ha 1x HDMI™ port with HDCP support. Questo HDPC support veicola in 5.1?
  14. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5244842
    keta ha scritto:
    Colpito nel segno, già sò che andrà a finire così. Nonostante questo prenderò il kit AV-4105HD, altri 150 e rotti euro non riesco proprio ad averli.
    Se una volta sentite non mi riterrò soddisfatto al massimo vendo le ns-p270 dopo un pò, ho visto che il prezzo va dai 150 ai 200, aggiungo qualcosina e prenderò le JBL scs178 cherry che mi sono piaciute molto; ovvio c'è sempre di meglio, per questo in negozio non ho chiesto di ascoltare il suono kit da 1000€...ci sarei rimasto male sapendo di non poterlo avere:'(
    un'ultima curiosità: l'amplificatore riesce a veicolare l'audio multicanale tramite HDMI (per come ho capito solo HDMI 1.3 lo puo fare), ma il mio portatile Acer Aspire 6930 può veicolare audio multicanale attraverso la sua porta HDMI?
    Dalla scheda tecnica del portatile http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=39815&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=1377071170
    alla voce interfaccia I/O leggo che ha 1x HDMI™ port with HDCP support. Questo HDPC support veicola in 5.1?
     dovrebbe poterlo fare,ma in tutta onestà non si capisce bene della specifiche del PC...
    hai controllato se ha pure un'uscita audio ottica?

dite la vostra su questo Onkyo HT-S5205 da abbinare a xbox360 + LG 37LH7000

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina