1.     Mi trovi su: Homepage #5239104
    Dato che la mia attuale Pro sta dando i primi segni della sua terza morte, in settimana vado a recuperare un' Elite.
    Oggi chiamo il servizio assistenza Xbox per richiedere il cavo di trasferirimento dati da un Hard Disk all'altro, e la signorina mi dice che c'è un foglio da compilare su xbox.com per richiederlo. Precisamente questo.
    Come potete vedere mi chiede serial number di entrambe le console e data d'acquisto della nuova, e le istruzioni sul sito dicono che lo devo fare io a casa. Quindi mi sorgono dei dubbi, visto che io pensavo lo facessero in negozio al momento dell'acquisto della nuova Xbox; innanzitutto mi sembra di capire che non posso vendere la mia Pro, dato che mi serve.Possibile?:-O Io avevo intenzione di darla dentro a Gamestop, non che me la valutassero chissà quanto, però non me ne faccio niente di tenermi sta cosa che è un miracolo se si accende ancora(poverina quante ne ha passate:)) ). E poi.... anche che fosse così, io compro l'Elite, spedisco il modulo (IN INGHILTERRA! ) e il tutto mi arriverà dopo 10 giorni se va bene. Dato che le istruzioni dicono di non utilizzare la nuova console fino a al trasferimento dei dati, non potrei neanche giocare con la nuova console:-\
    .
    Visto così mi sembra una strxxxata! Mi devo tenere una console che non vale niente, e fare tutto 'sto sbattimento per poi aspettare chissà quanto prima di poter accendere la mia nuova Elite fiammante?
    .
    C'è qualcosa che mi sfugge? O è proprio così?:O
  2.     Mi trovi su: #5239137
    in aprile, quando acquistai il mio HD da 60gb, la procedura era diversa
    ho fatto tutto al telefono con l'assistenza MS (intendo la richiesta del KIT gratuito)
    in realtà mi han tenuto alla cornetta mezzora, stavo per mandarli in quel paese
    ma poi è arrivato tutto nel giro di una settimana
    .
    l'operazione di "travaso" la fai tu a casa tua e NON servono le 2 console, ma certamente hai bisogno dell'hard disk vecchio (ovvio)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5239210
    krona3 ha scritto:
    Dato che la mia attuale Pro sta dando i primi segni della sua terza morte, in settimana vado a recuperare un' Elite.
    Oggi chiamo il servizio assistenza Xbox per richiedere il cavo di trasferirimento dati da un Hard Disk all'altro, e la signorina mi dice che c'è un foglio da compilare su xbox.com per richiederlo. Precisamente questo.
    Come potete vedere mi chiede serial number di entrambe le console e data d'acquisto della nuova, e le istruzioni sul sito dicono che lo devo fare io a casa. Quindi mi sorgono dei dubbi, visto che io pensavo lo facessero in negozio al momento dell'acquisto della nuova Xbox; innanzitutto mi sembra di capire che non posso vendere la mia Pro, dato che mi serve.Possibile?:-O Io avevo intenzione di darla dentro a Gamestop, non che me la valutassero chissà quanto, però non me ne faccio niente di tenermi sta cosa che è un miracolo se si accende ancora(poverina quante ne ha passate:)) ). E poi.... anche che fosse così, io compro l'Elite, spedisco il modulo (IN INGHILTERRA! ) e il tutto mi arriverà dopo 10 giorni se va bene. Dato che le istruzioni dicono di non utilizzare la nuova console fino a al trasferimento dei dati, non potrei neanche giocare con la nuova console:-\
    .
    Visto così mi sembra una strxxxata! Mi devo tenere una console che non vale niente, e fare tutto 'sto sbattimento per poi aspettare chissà quanto prima di poter accendere la mia nuova Elite fiammante?
    .
     La prima cosa che farei io è sapere quanto mi valutano la vecchia console dal gs....(considera che a me la pro con hdmi e halo3 l'hanno valutata 100 euro...................)
    Se te la valutano meno ti conviene anticipare i soldi per la elite e poi vendere privatamente la vecchia a 150 euro...secondo me ci guadagni :P
  4.     Mi trovi su: Homepage #5239250
    babaz ha scritto:
    in aprile, quando acquistai il mio HD da 60gb, la procedura era diversa
    ho fatto tutto al telefono con l'assistenza MS (intendo la richiesta del KIT gratuito)
    in realtà mi han tenuto alla cornetta mezzora, stavo per mandarli in quel paese
    ma poi è arrivato tutto nel giro di una settimana
    .
    l'operazione di "travaso" la fai tu a casa tua e NON servono le 2 console, ma certamente hai bisogno dell'hard disk vecchio (ovvio)
     Quindi io vendo la mia Xbox SENZA hard disk?
    Ma allora nella nuova Elite, nel frattempo che aspetto il cavo, posso mettere il mio vecchio Hard disk e giocare tranquillamente?
  5.     Mi trovi su: #5239253
    krona3 ha scritto:
    Quindi io vendo la mia Xbox SENZA hard disk?
    Ma allora nella nuova Elite, nel frattempo che aspetto il cavo, posso mettere il mio vecchio Hard disk e giocare tranquillamente?
     certamente sì!
    l'unica "seccatura" è che per far andare alcuni contenuti scaricati da XBOX Live (giochi arcade, tipicamente) devi essere collegato ad internet (altrimenti il sistema NON riesce a legare il gioco con la licenza acquisita).
    esiste una procedura nel sito xbox.com (utilizzabile solo 1 volta all'anno) che ti permette di spostare anche le licenze a te acquistate dal vecchio seriale di console a quello nuovo, così da evitare questa seccatura dell'accesso internet "obbligato"
    .
    poi con calma fai il travaso da HD vecchio a quello nuovo (e quindi puoi dar via l'hard disk nei mercatini... c'è richiesta)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5239257
    babaz ha scritto:
    certamente sì!
    l'unica "seccatura" è che per far andare alcuni contenuti scaricati da XBOX Live (giochi arcade, tipicamente) devi essere collegato ad internet (altrimenti il sistema NON riesce a legare il gioco con la licenza acquisita).
    esiste una procedura nel sito xbox.com (utilizzabile solo 1 volta all'anno) che ti permette di spostare anche le licenze a te acquistate dal vecchio seriale di console a quello nuovo, così da evitare questa seccatura dell'accesso internet "obbligato"
    .
    poi con calma fai il travaso da HD vecchio a quello nuovo (e quindi puoi dar via l'hard disk nei mercatini... c'è richiesta)
       Non è un problema la console è SEMPRE connessa, e poi ai live arcade gioco poco:))
    Grazie mille per l'aiuto, domani la compro e vediamo ;)
  7.     Mi trovi su: #5239377
    Superkikko94 ha scritto:
    Ho un problema simile, ma al contrario non posso avere in mano i due HDD contemporaneamente, perchè ridarei al GS la mia vecchia PRO come non funzionante e dato che è in garanzia ricevo un buono di 239 €, ne aggiungo 20 e compro l'elite.

Memory? HDD di terze parti no è? 

:(
     prova a cercare nei mercatini / baia una memory card per pochi soldi
    dovrebbe bastarti x traghettare i savegame
  8. BUONO  
        Mi trovi su: Homepage #5239437
    krona3 ha scritto:
    .
    .
     Quando ho cambiato la mia Pro per una Elite non ho avuto grossi problemi: sono andato al Gamestop della mia zona con l'HD da 20 Giga, ho comprato l'Elite e ho fatto fare il trasferimento dati a loro in negozio.
    Sono ripassato dopo un paio d'ore ed era tutto ok! :)
    * Laggiù c'è qualcosa in agguato.....e non è umano! *
  9.     Mi trovi su: Homepage #5239501
    DARKMAF ha scritto:
    Quando ho cambiato la mia Pro per una Elite non ho avuto grossi problemi: sono andato al Gamestop della mia zona con l'HD da 20 Giga, ho comprato l'Elite e ho fatto fare il trasferimento dati a loro in negozio.
    Sono ripassato dopo un paio d'ore ed era tutto ok! :)
       Da gamestop mi hanno detto che non lo fanno più, lo devo fare io da casa:(
    Ma c'è qualche offerta da gamestop per l'elite? Tipo supervalutazione della vecchia console o di giochi... vorrei starci in 200 euro:D
  10.     Mi trovi su: Homepage #5241841
    Cioè..... vado da gamestop dicendogli che devo prendere l'elite e dargli la pro.
    Come già sapevo, il passaggio di dati loro non lo fanno, lo devo fare io da casa.
    Mi accingo a dargli il vecchio botolo e..... mi dice che non la ritirano senza hard disk.
    Lo guardo stupito e gli dico: "scusa e io come faccio a passare i dati?"
    Mi guarda perplesso.
    Continuo:"mi vuoi dire che non c'è possibilità di dar dentro la vecchia console?"
    Fa una faccia da baccalà.
    Al che ho detto che ci avrei pensato.... e sarebbe meglio che pensasse un pò anche 'sto commesso:asd:
    Cioè.... qualcuno sa risolvere 'sto enigma degno di Professor Layton?:))
  11.     Mi trovi su: #5241848
    krona3 ha scritto:
    Cioè..... vado da gamestop dicendogli che devo prendere l'elite e dargli la pro.
    Come già sapevo, il passaggio di dati loro non lo fanno, lo devo fare io da casa.
    Mi accingo a dargli il vecchio botolo e..... mi dice che non la ritirano senza hard disk.
    Lo guardo stupito e gli dico: "scusa e io come faccio a passare i dati?"
    Mi guarda perplesso.
    Continuo:"mi vuoi dire che non c'è possibilità di dar dentro la vecchia console?"
    Fa una faccia da baccalà.
    Al che ho detto che ci avrei pensato.... e sarebbe meglio che pensasse un pò anche 'sto commesso:asd:
    Cioè.... qualcuno sa risolvere 'sto enigma degno di Professor Layton?:))
     beh vabbè ma è ovvio che una PRO *senza* HD non più una PRO ... non so se mi sono spiegato
    dovrebbero ritirartela come ARCADE "vecchia maniera" (quelle senza memoria interna, non jasper)
    .
    mi risulta che da GS ci sia la possibilità di dar dentro la propria vecchia XBOX360 (non credo specifichino PRO...) più 2 giochi di quelli validi per le loro promozioni e portarsi via una ELITE... forse ho detto una csatronata (di certo c'è la "promo" 4 giochi + 79 x la ARCADE e 4 giochi + 149 euro per la ELITE)
    .
    buh questi GS sono un mistero

Cambio di Xbox360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina