1.     Mi trovi su: Homepage #5241937
    Ho installato Windows 7 RC. Qualcun'altro l'ha provato?

Non l'ho trovo male, sicuramente più veloce del predecessore Vista (di cui Windows 7 pare che sia un aggiornamento solamente).

Aspettiamo ottobre per il sistema operativo completo ma le prospettive paiono buone stavolta.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5242038
    Spidey ha scritto:

Non l'ho trovo male, sicuramente più veloce del predecessore Vista (di cui Windows 7 pare che sia un aggiornamento solamente).

Aspettiamo ottobre per il sistema operativo completo ma le prospettive paiono buone stavolta.
     E' vero che Windows 7 fa girare i giochi per Windows Vista e XP?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5242055
    Spidey ha scritto:

Lo uso da maggio sia a casa che in ufficio (nella versione a 64bit).
    .
    "Mai più senza". Sto aspettando con impazienza il 22 ottobre per comprare la retail, fare il mega-formattone e liberarmi di XP una volta per tutte (magari gli concedo 20 giga di macchina virtuale, toh).
    .
    Praticamente è Vista come dovrebbe essere ma non è mai stato. Stavolta chapeau a MS che ha tirato fuori veramente il degno erede dell'ormai vetusto XP. 
    Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  4.     Mi trovi su: Homepage #5242057
    Qualcun'altro ha scritto:
    E' vero che Windows 7 fa girare i giochi per Windows Vista e XP?
     Io ci faccio girare sia il vetustissimo Starcraft che il vetusto Warcraft 3, presumo che smanettando nelle opzioni di compatibilità degli eseguibili dei giochi, ci si possa far girare quasi tutto. I giochi per Vista dovrebbero avere ancora meno problemi, visto che 7 è sostanzialmente un Vista riveduto e corretto. Per usare un paragone automobilistico, è un restyling, non un modello nuovo.
    .
    Cla.
    In hoc signo perdes
  5.     Mi trovi su: Homepage #5242061
    Seph|rotH ha scritto:
    Io ci faccio girare sia il vetustissimo Starcraft che il vetusto Warcraft 3, presumo che smanettando nelle opzioni di compatibilità degli eseguibili dei giochi, ci si possa far girare quasi tutto. I giochi per Vista dovrebbero avere ancora meno problemi, visto che 7 è sostanzialmente un Vista riveduto e corretto. Per usare un paragone automobilistico, è un restyling, non un modello nuovo.
    .
    Cla.
         Mooltooo interessante... quindi fa girare sia i giochi XP che Vista e in più ha DirectX 11... credo che ci farò un pensierino quando cominceranno a fare giochi per questa versione e abbandoneranno(:'( :'( :'() XP...
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5242069
    Seph|rotH ha scritto:
    .
    Cla.
    Sarà...io ho provato ad installare Rally 2005 e mi dava problemi di incompatibilità.
    Come sistema operativo è nettamente più stabile rispetto a Windows XP (Vista non l' ho mai provato).
  7.     Mi trovi su: Homepage #5242123
    Seph|rotH ha scritto:
    Lo uso da maggio sia a casa che in ufficio (nella versione a 64bit).
    .
    "Mai più senza". Sto aspettando con impazienza il 22 ottobre per comprare la retail, fare il mega-formattone e liberarmi di XP una volta per tutte (magari gli concedo 20 giga di macchina virtuale, toh).
    .
    Praticamente è Vista come dovrebbe essere ma non è mai stato. Stavolta chapeau a MS che ha tirato fuori veramente il degno erede dell'ormai vetusto XP. 
    Cla.
     A proposito il sistema operativo si può installare su più computer o su uno solo (nel senso: se mi compro il disco contenente Windows 7 posso installarlo su più pc con lo stesso codice seriale?)?
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5242231
    Spidey ha scritto:
    A proposito il sistema operativo si può installare su più computer o su uno solo (nel senso: se mi compro il disco contenente Windows 7 posso installarlo su più pc con lo stesso codice seriale?)?
      Sempre e solo su uno. Una licenza = 1 PC. E' prevista (solo per gli USA però adesso come adesso) una licenza particolare che permette di acquistare (ovviamente a prezzo maggiorato) una versione installabile legalmente su più PC (mi pare fino a 3 o 4).
    .
    Poi è chiaro che, esattamente come con XP o Vista, nessuno saprà mai che hai attivato una sola licenza per dire su 3 PC diversi, però legalmente non sei a posto.
    .
    Cla.
    In hoc signo perdes
  9.     Mi trovi su: Homepage #5242234
    theskorpion ha scritto:
    Sarà...io ho provato ad installare Rally 2005 e mi dava problemi di incompatibilità.
    Come sistema operativo è nettamente più stabile rispetto a Windows XP (Vista non l' ho mai provato).
     Beh, è chiaro che qualche gioco potrà dare dei problemi, io per far funzionare Starcraft ho comunque googlato mezz'ora. In ogni caso, gli hard disk ormai sono talmente grossi che se proprio uno ha dei problemi a far funzionare il gioco X, può benissimo installare anche XP su un'altra partizione e dargli 50 gb di spazio così tanto per.
    .
    Cla.
    In hoc signo perdes
  10.     Mi trovi su: Homepage #5242434
    Da Hammer ha scritto:
    Probabilmente lo prenderò anch'io insieme al PC nuovo che mi farò per l'occasione, ma devo ancora capire quale delle millemila versioni fa al caso mio.

Con 7 hanno semplificato l'offerta, per un uso normale la home va benissimo, ma se vuoi avere accesso ad un dominio devi prendere la professional.

La ultimate è una enterprise retail.

Io sto usano la RTM da 2 settimane, e ho la conferma che rispetto a vista home premium SP2 le prestazioni non cambiano, vista era velocissimo, altro che flop o ciofeca. Ottima la nuova veste grafica di 7, ma nel complesso se si ha gia vista e non si ha la smania di cambiare non c'è nessun problema.
    Registrato il 25/10/2001
  11.     Mi trovi su: Homepage #5242455
    Spidey ha scritto:

L'ho installato diverso tempo fa, così, per sfizio, su una seconda partizione, ma daje daje è diventato il mio sistema operativo di riferimento. Lo trovo decisamente più reattivo di Vista all'avvio, leggermente più reattivo nell'uso medio e MOLTO più reattivo nel trasferimento di file via USB.

A parte la menata di non poter usare Flash su IE [sì, sono uno dei pochi che con quel browser si trova benissimo ^^] e l'impossibilità di giocare alla versione Steam di Call of Duty 5: World at War non sto incontrando alcun problema, funziona un ammore. Anzi, nei giochi che impiegano Games for Windows Live non ho i problemi di comunicazione vocale che si hanno su Vista 64 [e meno male che erano pubblicizzati a braccetto :rotfl: ].

L'interfaccia è uno zucchero e chiaramente te ne accorgi soprattutto quando torni su Vista o [t'ho voluto bene ma ormai puzzi...] XP.

Rimango però d'accordo che per un utente 'medio' o un giocatore se si ha già Vista SP2 non c'è poi tutta 'sta necessità impellente di fare il salto. Ah sì, la comunicazione vocale su GFWL... Capirai, un scorra di sitema che su PC ha ragion d'essere giusto su Street Fighter IV. Però a ben vedere la possibilità di insultare gli amici mentre ci si piglia a botte è stato il motivo per cui ho cominciato a usarlo sempre più di frequente. :*)
  12.     Mi trovi su: Homepage #5243240
    Da Hammer ha scritto:
    Ma che differenza c'è tra la versione Upgrade e quella Retail, a parte il prezzo?
     Bella domanda.

Ad esempio se uno ha XP deve comprarsi la Upgrade o la Retail?

Se uno ha Vista deve comprarsi solo l'Upgrade presumo...

Windows 7 Release Candidate

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina