1. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5242418
    .... puledra per condividere cavalcate con stallone purosangue. (tratto dagli annunci che si trovavavno anni fa alla fine della gazzetta cartacea) :rotfl:
    Scherzi a parte, cerco consigli su letteratura fantasy! Sparate pure quel che conoscete... ;)
    Grazie
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5242424
    lucyvanpelt ha scritto:
    peter pan
      Ecco il genere fantasy a cui mi riferisco è più quello classico Tolkeniano o di Terry Brooks per citare due grandi del genere.... ;)
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5242439
    Razorbladeromance ha scritto:
    Ecco il genere fantasy a cui mi riferisco è più quello classico Tolkeniano o di Terry Brooks per citare due grandi del genere.... ;)

hai fatto bene a specificare.. io t'avrei detto fantasy, ma con toni piu cupi..
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  4. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5242453
    equus ha scritto:
    hai fatto bene a specificare.. io t'avrei detto fantasy, ma con toni piu cupi..
     Più cupi in che senso? La cosa mi incuriosice, intendi nel genere ma più "dark"?
    Se hai un titolo da consigliare vai pure...
  5.     Mi trovi su: Homepage #5242492
    allora c'è la saga dei Guardiani di L'ykanenko.
    -i guardiani della notte
    -i guardiani del giorno
    -i guardiani del crepuscolo

io ho letto il primo in pochi giorni, perchè ero presissimo.
    parla della crescita di un mago in un mondo in cui il bene e il male han deciso una sorta di tregua, in cui lasciano decidere agli uomini cosa scegliere. ma non mancano le interferenze, per questo il bene soveglia il male di notte e di giorno succeso l'opposto.

la seconda saga è fantasy/horror sui vampiri. di anne rice.
    per intenderci intervista col vampiro è presa dal primo romanzo della saga.
    è affascinante il mondo che ha creato e i personaggi soprattutto.

ma il pezzo forte è la Torre Nera di s.King.
    attenzione, non è horror per niente. semplicementi ci sono tutti i generi letterari possibili, ma principalmente è un grande fantasy.
    sono 7 libri in tutto. il primo lo ha scritto negli anni '80, pian piano ha continuato e finito nei primi anni del 2000.
    è la cosa piu appassionante che ho letto, pensa che li rileggo tuttora!

se mi viene in mente altro ti dico
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  6. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5242543
    equus ha scritto:
    allora c'è la saga dei Guardiani di L'ykanenko.
    -i guardiani della notte
    -i guardiani del giorno
    -i guardiani del crepuscolo
    io ho letto il primo in pochi giorni, perchè ero presissimo.
    parla della crescita di un mago in un mondo in cui il bene e il male han deciso una sorta di tregua, in cui lasciano decidere agli uomini cosa scegliere. ma non mancano le interferenze, per questo il bene soveglia il male di notte e di giorno succeso l'opposto.
    la seconda saga è fantasy/horror sui vampiri. di anne rice.
    per intenderci intervista col vampiro è presa dal primo romanzo della saga.
    è affascinante il mondo che ha creato e i personaggi soprattutto.
    ma il pezzo forte è la Torre Nera di s.King.
    attenzione, non è horror per niente. semplicementi ci sono tutti i generi letterari possibili, ma principalmente è un grande fantasy.
    sono 7 libri in tutto. il primo lo ha scritto negli anni '80, pian piano ha continuato e finito nei primi anni del 2000.
    è la cosa piu appassionante che ho letto, pensa che li rileggo tuttora!
    se mi viene in mente altro ti dico
       Grazie grazie grazie.... vampiri:sbav: ora mi erudisco su wikipedia.... :nworthy:
  7. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5242561
    lucyvanpelt ha scritto:
    leggi drakula di bram stoker, o qualche racconto di edgar allan poe.
          Già dato tesoro, già dato.... ;)
    Il pozzo e il pendolo è la novella di Poe che più mi terrorizza.... :-|:-|:-|

AAA cercasi....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina