1.     Mi trovi su: Homepage #5246456
    In riferimento a questa discussione chiusa:
    http://community.videogame.it/forum/t/335436/

Ritengo un diritto e un dovere avvisare pubblicamente gli altri utenti qualora qualcuno conduca delle trattative fraudolente sul forum.
    Non è un obbligo civile, è una questione morale e di principio. In altri luoghi di compravendita online esiste la gestione dei feedback; su questo forum no perciò ho utilizzato il thread della trattativa per portare alla luce i fatti.

Trovo spiacevole il fatto che i moderatori ostacolino un certo tipo iniziative fintanto che non si cade nella calunnia, improperio, etc. quantomeno non da parte mia.

La cosa più simpatica di tutta la faccenda è che l'utente in questione si è anche trovato nei "miei panni" e non mi pare che all'epoca la pensasse come adesso :)

http://community.videogame.it/forum/t/335480/7/#5238908

Laddove i moderatori non possono fungere da mediatori nelle controversie non si potrebbe quantomeno lasciare la possibilità di pubblicare le foto e le ragioni delle mie recrininazioni?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5246628
    Caos81 ha scritto:
    In riferimento a questa discussione chiusa:
    http://community.videogame.it/forum/t/335436/
    Ritengo un diritto e un dovere avvisare pubblicamente gli altri utenti qualora qualcuno conduca delle trattative fraudolente sul forum.
    Non è un obbligo civile, è una questione morale e di principio. In altri luoghi di compravendita online esiste la gestione dei feedback; su questo forum no perciò ho utilizzato il thread della trattativa per portare alla luce i fatti.
    Trovo spiacevole il fatto che i moderatori ostacolino un certo tipo iniziative fintanto che non si cade nella calunnia, improperio, etc. quantomeno non da parte mia.
    La cosa più simpatica di tutta la faccenda è che l'utente in questione si è anche trovato nei "miei panni" e non mi pare che all'epoca la pensasse come adesso :)
    http://community.videogame.it/forum/t/335480/7/#5238908
    Laddove i moderatori non possono fungere da mediatori nelle controversie non si potrebbe quantomeno lasciare la possibilità di pubblicare le foto e le ragioni delle mie recrininazioni?
     Mi dispiace, l'utente è stato molto scorretto a dire che il gioco era in ottime condizioni, ma "almeno" ti è arrivato, a molta gente va anche peggio; la prossima volta sai che è sempre meglio chiedere foto dettagliate!
    Fidarsi è bene non fidarsi è meglio ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5246647
    DevilRyu ha scritto:
    Mi dispiace, l'utente è stato molto scorretto a dire che il gioco era in ottime condizioni, ma "almeno" ti è arrivato, a molta gente va anche peggio; la prossima volta sai che è sempre meglio chiedere foto dettagliate!
    Fidarsi è bene non fidarsi è meglio ;)

Non scendo qui nei dettagli della trattativa perchè prima mi piacerebbe avere il parere di qualche moderatore... Ti assicuro che c'è da divertirsi.

Con questo non voglio dire di essere stato impeccabile nella trattativa sebbene possa dire di avere una discreta esperienza alle spalle :(
  4.     Mi trovi su: Homepage #5246689
    Caos81 ha scritto:
    Non scendo qui nei dettagli della trattativa perchè prima mi piacerebbe avere il parere di qualche moderatore... Ti assicuro che c'è da divertirsi.
    Con questo non voglio dire di essere stato impeccabile nella trattativa sebbene possa dire di avere una discreta esperienza alle spalle :(
      ah guarda è capitato anche a me e ci ho sborsato 80 euro + altri per la riparazione dell'aggeggio, e le scuse che mi dava erano ai limiti dell'umano; purtroppo dall'altra parte ci aspettiamo sempre altra gente come noi, invece a volte può capitare il ladro di turno e ci rimaniamo fregati, da quel giorno anche io sto molto più attento, e quando vendo metto subito a disposizione foto del prodotto.
    Non servirà a nulla dimostrare che tu hai ragione e lui ha torto, chi lo vuole capire lo ha già capito dal comportamento infantile che si vede in quel topic, ed in ogni caso non lo leggerebbe nessuno, mi dispiace ti puoi sol orassegnare :|3
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5246705
    è inutile che continuate ad invocare i moderatori
    la nostra posizione è espressa nel topic stickato in ogni sezione,rileggetevelo per bene anche se mi sembra davvero molto ma molto chiaro
    http://community.videogame.it/forum/t/335249/
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6.     Mi trovi su: Homepage #5246743
    matly ha scritto:
    è inutile che continuate ad invocare i moderatori
    la nostra posizione è espressa nel topic stickato in ogni sezione,rileggetevelo per bene anche se mi sembra davvero molto ma molto chiaro
    http://community.videogame.it/forum/t/335249/

Io ho letto e riletto quel post diverse volte, mi piacerebbe che tu facessi altrettanto con i nostri post :)

Quello che vi si chiede non è che voi interveniate a pacificare le diatribe tra utenti: non avreste né titolo né mezzi per farlo.
    Tuttavia non capisco perchè si debba impedire di rendere publici i dettagli di una transazione andata male.

Così è più chiaro il concetto?
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5246748
    Caos81 ha scritto:
    Io ho letto e riletto quel post diverse volte, mi piacerebbe che tu facessi altrettanto con i nostri post :)
    Quello che vi si chiede non è che voi interveniate a pacificare le diatribe tra utenti: non avreste né titolo né mezzi per farlo.
    Tuttavia non capisco perchè si debba impedire di rendere publici i dettagli di una transazione andata male.
    Così è più chiaro il concetto?
     INOLTRE EVITATE POST TIPO "STATE ATTENTI, QUESTO E' UN TRUFFATORE"
    PERCHE' NON POTETE  RISCHIARE DI DIFFAMARE LA GENTE SENZA
    CIRCOSTANZIARE ACCURATAMENTE GLI EVENTI E NEXT NON PUO' OSPITARE QUESTI
    MESSAGGI. Se avete avuto problemi con un utente e li volete segnalare
    LO FATE SOTTO LA VOSTRA DIRETTA RESPONSABILITA' e lo Staff si riserva
    di cancellare qualunque post ritenuto a rischio di ritorsione legale.

P.S.:  chi, dopo aver letto queste semplici e poche regole
    continuerà ad asfissiarci in PM o in mail, o posterà messaggi offensivi
    verso chicchessia, verrà sospeso.

8.     Mi trovi su: Homepage #5246893
    matly ha scritto:
    INOLTRE EVITATE POST TIPO "STATE ATTENTI, QUESTO E' UN TRUFFATORE"
    PERCHE' NON POTETE  RISCHIARE DI DIFFAMARE LA GENTE SENZA
    CIRCOSTANZIARE ACCURATAMENTE GLI EVENTI E NEXT NON PUO' OSPITARE QUESTI
    MESSAGGI. Se avete avuto problemi con un utente e li volete segnalare
    LO FATE SOTTO LA VOSTRA DIRETTA RESPONSABILITA' e lo Staff si riserva
    di cancellare qualunque post ritenuto a rischio di ritorsione legale.

P.S.:  chi, dopo aver letto queste semplici e poche regole
    continuerà ad asfissiarci in PM o in mail, o posterà messaggi offensivi
    verso chicchessia, verrà sospeso.

Quanta pazienza mi ci vuole :rolleyes:

Come si fa a "circostanziare" se chiudete i thread? Posso pubblicare le foto reali dell'oggetto, le foto dell'imballaggio usato, l'indirizzo di spedizione usato e quello che invece è stato fornito, ho la ricevuta del pagamento della giacenza pagata, c'è il post in cui vengono chiaramente dichiarate le condizioni dell'oggetto: i fatti da rendere pubblici (i fatti e non le illazioni soggettive) ci sono.

Io voglio rendere pubblico tutto ciò e non altro.

Questa volta è chiaro il concetto?
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5246967
    Caos81 ha scritto:
    Quanta pazienza mi ci vuole :rolleyes:
    Come si fa a "circostanziare" se chiudete i thread? Posso pubblicare le foto reali dell'oggetto, le foto dell'imballaggio usato, l'indirizzo di spedizione usato e quello che invece è stato fornito, ho la ricevuta del pagamento della giacenza pagata, c'è il post in cui vengono chiaramente dichiarate le condizioni dell'oggetto: i fatti da rendere pubblici (i fatti e non le illazioni soggettive) ci sono.
    Io voglio rendere pubblico tutto ciò e non altro.
    Questa volta è chiaro il concetto?
      sì è chiaro,ma cosa non è chiaro a te nel fatto che noi non vogliamo che tu lo faccia?
    ragiona un attimo,vista dall'esterno (e senza voler prendere le parti di nessuno sia chiaro) la situazione è questa
    tu pubblichi le foto,lui dice che il gioco era in ordine quando è stato spedito,puoi dimostrare il contrario?
    tu gli dai del truffatore,ma lui ha messo in vendita l'oggetto disponibile ad uno scambio a mano,non ti fa pensare un attimo sta cosa?
    parli di indirizzi diversi,ma è capitato molte volte pure a me di farmi spedire pacchi a casa dei miei genitori o di mio fratello,o di mandare pacchi da un ufficio postale diverso da quello del mio paese,e questa sarebbe la prova di una truffa?
    alla fine cosa risolvi a dare del disonesto senza essere certo al 100% del dolo?
    te lo dico io cosa succederebbe:continuate a rimbalzarvi colpe e accuse per 5 o 6 pagine,magari vi insultate pure,senza arrivare mai ad un punto di incontro,non sarebbe la prima volta ed è il motivo per cui abbiamo deciso di agire in quel modo..se hai prove della truffa vai alla polizia postale,diversamente non puoi venire sul forum a dare del disonesto senza essere sicuro che il danno non sia avvenuto nel trasporto...
    tu pensi di essere stato truffato e hai le palle girate,io ti capisco ma se ragioni un attimo capirai che non risolvi nulla in questo modo...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5247156
    matly ha scritto:
    sì è chiaro,ma cosa non è chiaro a te nel fatto che noi non vogliamo che tu lo faccia?
    ragiona un attimo,vista dall'esterno (e senza voler prendere le parti di nessuno sia chiaro) la situazione è questa
    tu pubblichi le foto,lui dice che il gioco era in ordine quando è stato spedito,puoi dimostrare il contrario?
    tu gli dai del truffatore,ma lui ha messo in vendita l'oggetto disponibile ad uno scambio a mano,non ti fa pensare un attimo sta cosa?
    parli di indirizzi diversi,ma è capitato molte volte pure a me di farmi spedire pacchi a casa dei miei genitori o di mio fratello,o di mandare pacchi da un ufficio postale diverso da quello del mio paese,e questa sarebbe la prova di una truffa?
    alla fine cosa risolvi a dare del disonesto senza essere certo al 100% del dolo?
    te lo dico io cosa succederebbe:continuate a rimbalzarvi colpe e accuse per 5 o 6 pagine,magari vi insultate pure,senza arrivare mai ad un punto di incontro,non sarebbe la prima volta ed è il motivo per cui abbiamo deciso di agire in quel modo..se hai prove della truffa vai alla polizia postale,diversamente non puoi venire sul forum a dare del disonesto senza essere sicuro che il danno non sia avvenuto nel trasporto...
    tu pensi di essere stato truffato e hai le palle girate,io ti capisco ma se ragioni un attimo capirai che non risolvi nulla in questo modo...

Bon proviamo a chiarire.

1) Indirizzi

Io ho dato un recapito per la spedizione con "c/o Cognome_X" (http://it.wikipedia.org/wiki/C/o). La persona in questione ha scritto l'indirizzo senza "c/o ...", il postino non ha trovato il mio cognome sul citofono e ha mandato il pacco in giacenza senza lasciare alcun avviso. Ho aspettato una settimana senza ricevere nulla, rischiato che il pacco tornasse al mittente e pagato la giacenza del pacco presso l'ufficio postale (tutto dimostrato dalle ricevute e distinte di spedizione).
    Tra l'altro ha messo l'indirizzo del mittente sul retro del pacco e così facendo è stato coperto dall'adesivo in cui vengono imbustate le distinte di spedizione: in pratica l'indirizzo del mittente è nascosto e poteva persino pregiudicare la restituzione al mittente.

2) Imballaggio

Ho espressamente richiesto un imballaggio sicuro (MP disponibile). La modalità di spedizione concordata (Pacco Ordinario) non impone limite di peso e/o dimensioni. Avrebbe potuto prendere una cassaforte e metterci dentro la scatola del gioco con un po' di giornale attorno e invece ha preso il gioco e lo ha sbattuto in una comunissima busta bollata che, come tutti sappiamo, non può nulla contro i lanci del pacco effettuati dai corrieri.

3) Condizioni dell'oggetto

Un pacco ammaccatto, schiacciato, etc. può essere stato rovinato durante la spedizione. Uno strappo sulla scatola del gioco senza che l'imballaggio presenti strappi è indice del fatto che il gioco in questione, già in origine, non era nelle condizioni indicate ("ottime").

Tutto ciò sono fatti, punto.

P.S.
    Per 15€ non vado alla Polizia Postale. Per 15€ mi limito a dire pubblicamente: attenzione ragazzi, questa persona, nel mio caso si è comportato in questo modo.
    Se volete fare trattative con lui fatevi spedire delle foto dettagliate dell'oggetto e dell'imballaggio. Nelle foto dell'imballaggio devono essere ben visibili gli indirizzi di recapito e la loro posizione.

11. Che minchia guaddi?  
        Mi trovi su: Homepage #5249169
    Caos81 ha scritto:
    Bon proviamo a chiarire.
    1) Indirizzi
    Io ho dato un recapito per la spedizione con "c/o Cognome_X" (http://it.wikipedia.org/wiki/C/o). La persona in questione ha scritto l'indirizzo senza "c/o ...", il postino non ha trovato il mio cognome sul citofono e ha mandato il pacco in giacenza senza lasciare alcun avviso. Ho aspettato una settimana senza ricevere nulla, rischiato che il pacco tornasse al mittente e pagato la giacenza del pacco presso l'ufficio postale (tutto dimostrato dalle ricevute e distinte di spedizione).
    Tra l'altro ha messo l'indirizzo del mittente sul retro del pacco e così facendo è stato coperto dall'adesivo in cui vengono imbustate le distinte di spedizione: in pratica l'indirizzo del mittente è nascosto e poteva persino pregiudicare la restituzione al mittente.
    2) Imballaggio
    Ho espressamente richiesto un imballaggio sicuro (MP disponibile). La modalità di spedizione concordata (Pacco Ordinario) non impone limite di peso e/o dimensioni. Avrebbe potuto prendere una cassaforte e metterci dentro la scatola del gioco con un po' di giornale attorno e invece ha preso il gioco e lo ha sbattuto in una comunissima busta bollata che, come tutti sappiamo, non può nulla contro i lanci del pacco effettuati dai corrieri.
    3) Condizioni dell'oggetto
    Un pacco ammaccatto, schiacciato, etc. può essere stato rovinato durante la spedizione. Uno strappo sulla scatola del gioco senza che l'imballaggio presenti strappi è indice del fatto che il gioco in questione, già in origine, non era nelle condizioni indicate ("ottime").
    Tutto ciò sono fatti, punto.
    P.S.
    Per 15€ non vado alla Polizia Postale. Per 15€ mi limito a dire pubblicamente: attenzione ragazzi, questa persona, nel mio caso si è comportato in questo modo.
    Se volete fare trattative con lui fatevi spedire delle foto dettagliate dell'oggetto e dell'imballaggio. Nelle foto dell'imballaggio devono essere ben visibili gli indirizzi di recapito e la loro posizione.
      i mod non possono farci niente... fattene una ragione. magari la prossima volta stai piu' attento :) niente di personale eh. ma loro l'hanno detto miliardi di volte e voi tornate sempre a lamentarvi con loro... naturale che poi si indispongono :)
  12. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5249348
    non ho visto in che modo è rovinato il gioco, ma l'infelice uscita " se volevi il gioco nuovo te lo andavi a comprare" non mi è piaciuta per nulla. 8-(
    Basta poco ad "evitare" spiacevoli sorprese, imbottite il pacco con uno strato di batuffoli di cotone (influiscono zero sul peso)
    Per esempio tempo fa mi arrivo un gioco rotto, intendo custodia rotta...è semplice verificare se è stata rotta prima o dopo la spedizione. In che modo? Semplicissimo
    Se la custodia è rotta, nel pacco dovrebbero esserci tutti i pezzettini che si son rotti, se non ci sono allopra la confezione era rotta gia prima ;)
    Elementare Watson.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  13.     Mi trovi su: Homepage #5249413
    Guarda la cosa è semplicissima, dato che altrove c'è un sistema diverso di "monitoraggio e filtraggio" delle trattative per precisa scelta di moderazione, o acquisti SOLO da chi conosci ( personalmente o perchè è un utente sempre attivo e conosciuto dalla comunità ) o ti rivolgi ad altri mercatini dove i mod si occupano direttamente di queste cose. Te lo dico perchè io stesso sono mod altrove e di queste faccende ne succedono tante anche da noi, nonostante la prevenzione e tutti i consigli che diamo. Mi spiace per quello che ti è successo 8-(
    3 voti positivi nel topic persone fidate e 14 transazioni riuscite dopo!
    HO PAZZINI AL FANTACALCIO; Mourinho = Mario, Mario, Mario... Figlio di Putt***.
    24-1-2010 mio personale debutto a San Siro, Inter-Milan:2-0 ANCORA GODO
  14.     Mi trovi su: Homepage #5249443
    Kain21 ha scritto:
    i mod non possono farci niente... fattene una ragione. magari la prossima volta stai piu' attento :) niente di personale eh. ma loro l'hanno detto miliardi di volte e voi tornate sempre a lamentarvi con loro... naturale che poi si indispongono :)

Mi basterebbe che non chiudano le discussioni. :DD

Grazie a tutti gli altri per i suggerimenti.
    :)
  15. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5249626
    Caos81 ha scritto:
    Mi basterebbe che non chiudano le discussioni. :DD
    Grazie a tutti gli altri per i suggerimenti.
    :)
     Ma no, hai ragione! La prossima volta la lasciamo aperta così potete continuare a insultarvi/minacciarvi.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

► Mercatino e trattative sfortunate

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina