1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5246679
    Ho comprato un TV LCD. Con decoder digitale terrestre, ovviamente.

Il cavo dell'antenna centralizzata (di recente "up-gradata" per il digitale) non arriva in camera mia.

Collego una vecchia antennina non "sovralimentata" che consiste solo di due braccetti metallici telescopici.

Vedo perfettamente tutti i canali digitali non criptati.

Com'è sta storia?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5246682
    Myau ha scritto:
    Il cavo dell'antenna centralizzata (di recente "up-gradata" per il digitale) non arriva in camera mia.
    Collego una vecchia antennina non "sovralimentata" che consiste solo di due braccetti metallici telescopici.
    Com'è sta storia?
     LOOOOOL
    voglio provare anche io!
    Per sovralimentata cosa intendi?
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5246683
    Myau ha scritto:
    Com'è sta storia?
      stessa cosa che ho fatto io,e non c'è nulla di miracoloso
    il segnale del DTT arriva dall'antenna analogica,quindi non serve chissà quale prodigio della tecnica per captarlo,e tantomeno serviva un upgrade dell'antenna (quella che ho sul tetto del mio palazzo ha 30 anni ma prende tutti i canali del DTT)
    la prova è appunto nel fatto che con la tua antennina prendi tutto ;)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5246691
    Io quando ho sentito che bisognava "cambiare l'antenna centralizzata per il digitale terrestre" son rimasto molto perplesso. Conoscento l'amministratore, avevo sentito puzza di fregatura, ma non essendo esperto di queste faccende non ho detto nulla.
    Comunque ho sentito dire (qui sul fourm) che "in effetti" le vecchie antenne potrebbero non captare tutto il range del segnale, o qualcosa del genere.

Per non "sovralimentata" intendo che non produce "lavoro" autonomamente prendendo la corrente dall'impianto di casa. E' un tocco di ferro.

Il punto, comunque, è che i canali analogici li vedo malissimo come prima. Il digitale "o lo prendi o non lo prendi", infatti se sposto l'antenna dalla posizione buona, non vedo più niente, ma onestamente, proprio per questa ragione, disperavo di vedere qualcosa.
    Volevo prendere un video sender per la TV in cucina, ma ora so che non serve, basta prendere un piccolo LCD con decoder e vedrò i canali digitali alla perfezione.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5246694
    Myau ha scritto:
    Io quando ho sentito che bisognava "cambiare l'antenna centralizzata per il digitale terrestre" son rimasto molto perplesso. Conoscento l'amministratore, avevo sentito puzza di fregatura, ma non essendo esperto di queste faccende non ho detto nulla.
    Comunque ho sentito dire (qui sul fourm) che "in effetti" le vecchie antenne potrebbero non captare tutto il range del segnale, o qualcosa del genere.
    Per non "sovralimentata" intendo che non produce "lavoro" autonomamente prendendo la corrente dall'impianto di casa. E' un tocco di ferro.
    Il punto, comunque, è che i canali analogici li vedo malissimo come prima. Il digitale "o lo prendi o non lo prendi", infatti se sposto l'antenna dalla posizione buona, non vedo più niente, ma onestamente, proprio per questa ragione, disperavo di vedere qualcosa.
    Volevo prendere un video sender per la TV in cucina, ma ora so che non serve, basta prendere un piccolo LCD con decoder e vedrò i canali digitali alla perfezione.
      guarda,pure io i canali analogici in camera mia (con l'antennina portatile) non li prendo,mentre il digitale si
    ho spulciato un po nei dati dei vari canali (dal menu della tv) e la potenza del segnale ricevuto varia dal 10% di alcuni al 40% degli altri,ma in sostanza non cambia nulla,se non che spostando appena l'antenna quelli col 10% spariscono,ma basta saperlo e quindi ho fissato l'antenna ad una mensola col biadesivo :D
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5256621
    Comunque le reti mediaset sono quelle con il segnale più debole. Le ho perse e faccio fatica a ritrovarle, mentre rai, la sette, telenova, perfino odeon si vedono quasi sempre, in qualunque posizione metta l'antennina.
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5267638
    Sull'onda dell'entusiasmo ho comprato un televisorino LCD con decoder integrato da mettere in cucina.
    Visto che lì abbiamo sempre usato una antenna esterna "sovralimentata" di discreta qualità, mi son detto "cavolo se con una antennina ridicola vedo praticamente tutti i canali in modo perfetto, con questa qua non avrà problemi".
    Invece faccio veramente fatica a tenere una sintonia stabile, anche con Rai1, eppure l'antenna è diretta esattamente verso lo stesso punto cardinale di quella in camera mia. Delle reti Mediaset, poi, non v'è nessuna traccia...

Miracoli digitali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina