1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5246714
    Son quasi sicuro che esiste un topic identico, ma non lo trovo.

Oggi ho comprato una TV LCD.

Ho collegato il vecchio Xbox con il cavo audio video (quello giallo, rosso e bianco) e si vede benino, un po' di "aliasing" ma accettabile.

Ho collegato la PS2 con il cavo RGB e fa letteralmente schifo. Sembra un Intellivision.

E' normale questa differenza? Ci sono dei rimedi, anche parziali?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #5247463
    Myau ha scritto:
    Ho collegato il vecchio Xbox con il cavo audio video (quello giallo, rosso e bianco) e si vede benino, un po' di "aliasing" ma accettabile.
    Ho collegato la PS2 con il cavo RGB e fa letteralmente schifo. Sembra un Intellivision.
      CAvo component per la PS2... è l'unica soluzione per avere un certo miglioramento. Idem per ogni altra console SD, compreso il Wii... 8-(
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5247745
    Drone ha scritto:
    Il tuo LCD ha qualche motore di scaling?

...non lo so...

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5249082
    Dovrei consultare il manuale on line, perchè quello carteceo è si un tomo di due chili, ma è in quasi tutte le lingue del mondo.

-Ho messo su Halo 2 e fa davvero la sua porca figura. Non noto difetti di visualizzazione, anzi, mi sembra meglio di prima. Saranno i 16/9.
    Ciò dipende dalla console o dalla modalità di collegamento (cavo audio video)?

-Purtroppo questa TV non ha l'entrata S-video che ho usato per anni con la PS2, chissà magari era un po' meglio della PS2.

-Ho preso un Philips 22 pollici, è un po' piccolino, ma mi auguro che la qualità complessiva sia elevata. L'immagine degli LCD Philips mi sembrava nettamente migliore rispetto alla media, di sicuro rispetto agli LCD un po' più grandi, ma con lo stesso prezzo.
    Problema più grosso: con il vecchio scatolone catodico vedevo bene da qualunque posizione. Ora per vedere come si deve, con la TV nello stesso punto, dovrei stare quasi in piedi, mentre l'idea sarebbe quella di stare sdraiati sul letto.
  5. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #5250235
    Myau ha scritto:
    Dovrei consultare il manuale on line, perchè quello carteceo è si un tomo di due chili, ma è in quasi tutte le lingue del mondo.
    -Ho messo su Halo 2 e fa davvero la sua porca figura. Non noto difetti di visualizzazione, anzi, mi sembra meglio di prima. Saranno i 16/9.
    Ciò dipende dalla console o dalla modalità di collegamento (cavo audio video)?
    -Purtroppo questa TV non ha l'entrata S-video che ho usato per anni con la PS2, chissà magari era un po' meglio della PS2.
    -Ho preso un Philips 22 pollici, è un po' piccolino, ma mi auguro che la qualità complessiva sia elevata. L'immagine degli LCD Philips mi sembrava nettamente migliore rispetto alla media, di sicuro rispetto agli LCD un po' più grandi, ma con lo stesso prezzo.
    Problema più grosso: con il vecchio scatolone catodico vedevo bene da qualunque posizione. Ora per vedere come si deve, con la TV nello stesso punto, dovrei stare quasi in piedi, mentre l'idea sarebbe quella di stare sdraiati sul letto.
     Le tv sotto i 32p se cambi angolazione si vedono di m....
    XBOX LIVE : yellowandred
    PSN: roccy77
    Steam: roccy77
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5250267
    Myau ha scritto:
     vabè ma che l'uscita video di PS2 fosse la più scrausa di tutte è cosa arcinota
    e poco e nulla ti servirà mettere il cavo component,il festival di scalette,flickerii e sporcizia video che ammorbava la maggior parte dei giochi PS2 su una HDTV risalterà a mille
    si salveranno giusto quei 5 o 6 tituli che supportavano il progressive scan,chiaramente col cavo component visto che in RGB non avresti miglioramenti
    meglio invece Xbox e Gamecube (e anche il caro Dreamcast),ma è ovvio che stiamo cmq parlando di compromessi...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5250567
    matly ha scritto:
    vabè ma che l'uscita video di PS2 fosse la più scrausa di tutte è cosa arcinota
    e poco e nulla ti servirà mettere il cavo component,il festival di scalette,flickerii e sporcizia video che ammorbava la maggior parte dei giochi PS2 su una HDTV risalterà a mille
    si salveranno giusto quei 5 o 6 tituli che supportavano il progressive scan,chiaramente col cavo component visto che in RGB non avresti miglioramenti

Cavo component, eh?...
    Varrà la pena di comprarlo solo per Shadow of the Colossus?

Vediamo quanto costa...

Edit: 10 sterline... :)
    Edit 2: c'ho un un euro e novantasette sulla poste pay :'(
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5251827
    Jegriva ha scritto:
    Tra l'altro, il 99% del software Xbox esce in 480p, con il cavo component...

Ed è cosa buona?
    Devo comprare il cavo component anche per l'Xbox?
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5252435
    Myau ha scritto:
    Ed è cosa buona?
    Devo comprare il cavo component anche per l'Xbox?
     Cosa buona?
    Hai presenta la differenza fra interlacciato e progressivo? Su un LCD o comunque uno schermo progressivo di natura, l'interlacciato si vede una merda.
    (però devi abilitare la visualizzazione in 80p e 720p* nella dashboard... e per farlo devi settare la console a NTSC, e per farlo devi usare un barbatrucco illegale di cui non si può discutere qui)
    *eh sì, la Xbox1 già era HD.
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5252559
    Myau ha scritto:
    Cavo component, eh?...
    Varrà la pena di comprarlo solo per Shadow of the Colossus?
    Vediamo quanto costa...
    Edit: 10 sterline... :)
    Edit 2: c'ho un un euro e novantasette sulla poste pay :'(
       Se ti interessa prova a vedere se trovi un multi component. E' un cavo della XCM che ha più prese per le varie console(tranne la game cube) dove sposti il selettore in base alla console, il punto è che il cavo video che parte dal selettore alle varie spine della console è cortissimo :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  11. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5256983
    Ho provato col Dreamcast. A parte il fatto che la TV sembra sia momentaneamente impazzita (praticamente non si accendeva più, mi è preso un colpo) direi che si vede proprio bene.
    Ho messo su F355 e volevo chiedere:

-1 Per quale ragione non va a 60hz? Ha ancora senso questa distinzione con le nuove TV o no? Il test fallisce, lo schermo diventa nero. L'Xbox l'ho impostato tranquillamente a 60hz.

-2 Ho messo "wide" nelle opzioni di gioco, ma in automatico la TV non si imposta correttamente. La modalità definita "schermo ampio" è quella che si adatta meglio, direi, il tachimetro e il contagiri appaiono quasi perfettamente circolari. Ma altri elementi, soprattutto nei menù, sono "stirati"...

-3 Il volume è bassissimo (presa scart). Come sarà?

Grazie

► Vecchie console e TV LCD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina