1.     Mi trovi su: Homepage #5248723
    Girando su Mangadb - portale utilissimo per i fan - ho visto che è stata stilata una classifica con i Manga imprescindibili.
    Le pietre miliari, per l'appunto.
    Dunque, mi sono detto, vediamo che dice la compagnia di Next.
    Quali sono, a vostro avviso, i Manga che TUTTI dovrebbero leggere?
    Sentiamo un po'. :)
    Il mio blog antropologico: Racconti Senz'anima
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5248828
    MangaDB purtroppo è lasciato un po' a se stesso, è un peccato.
    Così su due piedi ti dico Alita, Real, Touch, Rough, le prime 4 serie di Jojo, La città della luce, What a wonderful world! e Il campo dell'arcobaleno.
    Questi mantenendomi stretto e basandomi solo sui miei gusti altrimenti inizio a citare Akira, Nausicaa, Lone Wolf & Cub, Devilman, La fenice, ecc. che sono manga universalmente riconosciuti come capolavori.
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5249291
    beatrix 00 ha scritto: 
    i Manga che TUTTI dovrebbero leggere

Hokuto no Ken
    Kimagure Orange Road
    City Hunter
    3x3 Occhi
    Slam Dunk
    Berserk (meglio se non tutto :P )
    Keiji il Magnifico
    Appleseed (un po' di sano masochismo DEVE essere parte dell'esperienza di un otaku o aspirante tale)
    Bastard (almeno fino a quando non diventa un caotico doujinshi hentai)
    F.Compo
  4.     Mi trovi su: Homepage #5250459
    slam dunk tutta la vita, insomma io adoro take inoue, quindi direi tutti i suoi manga, ma visto che alcuni sono molto particolari dico slam dunk, perchè è piu facile che piaccia alla maggioranza delle persone, insomma non può mancare. mi pare che in un enorme sondaggio fatto in giappo sui manga piu belli di sempre abbia vinto lui.
    poi beh, dragon ball e ken il guerriero attualmente non sembrano leggere il confronto con quelli nuovi, ma al loro tempo erano anni luce dai loro concorrenti e tutti i manga venuti dopo hanno in sè qualcosa che si riferisce a quei 2 albi..
    manga attuali dico one piece e naruto.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  5.     Mi trovi su: Homepage #5250798
    ;) beatrix 00 ha scritto:
    Girando su Mangadb - portale utilissimo per i fan - ho visto che è stata stilata una classifica con i Manga imprescindibili.
        Facciamo così: visto che ora tirar fuori tutte le pietre miliari in anni di manga è di per sé impresa titanica, ognuno direbbe la propria e si farebbe solo confusione, a te un gravoso compito... :D 
    Editi il primo post con una luuunga lista di manga pietre miliari presa da mangadb, noialtri utenti pigri copiamo la lista del primo post e, a seconda di quel che decide la maggioranza, o diamo la preferenza solo ad alcuni manga o diamo il voto da 1 a 10 a tutti. A te poi l'ulteriore onere di tenere la classifica aggiornata, sempre in primo post.
    Tutto questo non per farti perdere tempo ma solo perchè invece della solita discussione sterile potrebbe nascere qualcosa di più carino, e se facesse grandi numeri di votanti potresti anche proporlo alla redazione di Next... ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5250826
    equus ha scritto:
    slam dunk tutta la vita, insomma io adoro take inoue, quindi direi tutti i suoi manga, ma visto che alcuni sono molto particolari dico slam dunk, perchè è piu facile che piaccia alla maggioranza delle persone, insomma non può mancare. mi pare che in un enorme sondaggio fatto in giappo sui manga piu belli di sempre abbia vinto lui.
    poi beh, dragon ball e ken il guerriero attualmente non sembrano leggere il confronto con quelli nuovi, ma al loro tempo erano anni luce dai loro concorrenti e tutti i manga venuti dopo hanno in sè qualcosa che si riferisce a quei 2 albi..
    manga attuali dico one piece e naruto.
     Scusa, ma Ken regge il confronto con praticamente qualunque cosa prodotta di recente... anzi, la maggior parte della roba nuova non lo vede nemmeno con il binocolo.
    .
    Cmnq... le pietre miliari... sono tante, ma rimanendo sugli intramontabili.
    .
    Black Jack di Tezuka (potremmo dire ogni suo manga, ma prendiamo questo che è un po' il suo simbolo insieme ad Astroboy)
    Uruseiyatsura della Takahashi (possiamo considerare anche Maison Ikkoku, ma prendiamo il più rappresentativo)
    Devilman di Nagai
    Nausicaa di Miyazaki (superiore al film di parecchie lunghezze)
    Ken il guerriero di Hara
    Saint Seiya di Kurumada
    Lupin di Monkey Punch (chi ha letto il fumetto capirà)
    Touch di Adachi (il suo più rappresentativo)
    .
    Metterei anche Berserk e Bastard, ma visto come si sono ridotti non meritano di rientrare a pieno titolo nella lista.
    .
    E ce ne sarebbero altri, per gusti miei o del pubblico, ma cerchiamo di pensare a fumetti unici e capostipiti di generi, non a cosa ha venduto di più o ci è piaciuto di più.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5250831
    beatrix 00 ha scritto:
      Così al volo mi vengono in mente Adolf e Black Jack (anche se non tutto), di Tezuka.
    Poi ce ne sono parecchi altri che mi hanno un po' segnato l'adolescenza, ma mi rendo conto che erano appunto solo quello, fumetti da adolescenti senza alcun tipo di consistenza e totalmente inutili (*cough*Dragonball*cough*).
    ;P

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5250835
    gahn ha scritto:
    Così al volo mi vengono in mente Adolf e Black Jack (anche se non tutto), di Tezuka.
    Poi ce ne sono parecchi altri che mi hanno un po' segnato l'adolescenza, ma mi rendo conto che erano appunto solo quello, fumetti da adolescenti senza alcun tipo di consistenza e totalmente inutili (*cough*Dragonball*cough*).
    ;P
    G.
      PErò dai.. Dragonball ha settato nuovi standard sull'accostamento "Aumento di potere=cambio colore e pettinatura" che sono poi stati ripresi a nastro. :P
    .
    Anche se, volendo fare i pignoli... la prima parte di Dragonball, con Goku ragazzino, poteva rientrarci nelle pietre miliari... ma poi è andata come è andata...
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5251037
    equus ha scritto:
    ken il guerriero attualmente non sembrano leggere il confronto con quelli nuovi,

ROTFL. Mi sa che devi risfogliare le pagine del manga dalle sette stelle. Di ieri, di oggi, di domani, superarlo (sia per trama, dinamismo, personaggi, DISEGNO) è impresa quasi impossibile. ;)
  10. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5251148
    Andhaka ha scritto:
    Nausicaa di Miyazaki (superiore al film di parecchie lunghezze)

Si, decisamente si. Anche se è merito del manga, più che demerito del film, che è comunque consigliatissimo.

Ecco, per me, Nausicaa è IL MANGA.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5251189
    Piccolo ha scritto:
    Si, decisamente si. Anche se è merito del manga, più che demerito del film, che è comunque consigliatissimo.
     Ah sì, chiaro che è il manga ad essere un botto, non il film che fa schifo. Ma ammetto che dopo aver letto la versione cartacea il film ha perso un po' della sua attrattiva.
    .
    Rimane il fatto che è nella mia top three a mani basse la versione manga.
    .
    Cheers
  12.     Mi trovi su: Homepage #5251213
    Piccolo ha scritto:
     Uno dei 5 fumetti più belli di sempre.
    A livello mondiale, eh?
    Andrebbe studiato a scuola.
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  13.     Mi trovi su: Homepage #5251808
    Ecco, così mi avete convinto a comprare la nuova edizione di Nausicaa, invece che i primi numeri di Sanctuary (consigliato proprio su questi lidi). :-\
    Il mio blog antropologico: Racconti Senz'anima
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  14.     Mi trovi su: Homepage #5251960
    beatrix 00 ha scritto:
    Ecco, così mi avete convinto a comprare la nuova edizione di Nausicaa, invece che i primi numeri di Sanctuary (consigliato proprio su questi lidi). :-\
      Beh, SAnctuary è comunque un gran bel pezzo di manga, sia chiaro.
    .
    Per non sbagliare prendili tutti e due. ;)
    .
    Cheers

[Manga] Le Pietre Miliari

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina