1.     Mi trovi su: Homepage #5249148
    ve li ricordate?io me li sono ricordati riascoltando il mio corpo che cambia e toro loco....volevo chiedere a voi nextgameriani quali sono le loro canzoni piu belle per farmi un idea del loro sound oltre al mio corpo che cambia e toro loco...ovviamente vorrei canzoni dove il vocalist è piero pelu e non cabo.grazie:rolleyes:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5249811
    tigerlollo ha scritto:
    ve li ricordate?io me li sono ricordati riascoltando il mio corpo che cambia e toro loco....volevo chiedere a voi nextgameriani quali sono le loro canzoni piu belle per farmi un idea del loro sound oltre al mio corpo che cambia e toro loco...ovviamente vorrei canzoni dove il vocalist è piero pelu e non cabo.grazie:rolleyes:

Album essenziali (imho):

- 17 Re
    - El Diablo
    - Terremoto
    - Spirito

Inizia con questi.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  3. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #5249865
    Seph|rotH ha scritto:
    Album essenziali (imho):
    - 17 Re
    - El Diablo
    - Terremoto
    - Spirito
    Inizia con questi.
    Cla.
     Provo amore profondo anche per Mondi Sommersi, benchè sia decisamente un gradino sotto quelli da te elencati.
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5249875
    mithril ha scritto:
    Provo amore profondo anche per Mondi Sommersi, benchè sia decisamente un gradino sotto quelli da te elencati.

Non l'ho messo proprio perchè imho è leggermente sotto sti quattro. Oddio, in realtà il top imho l'han raggiunto con Terremoto, ma Spirito è comunque un buon album.

Cla.
    In hoc signo perdes
  5. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #5249889
    Seph|rotH ha scritto:
    Non l'ho messo proprio perchè imho è leggermente sotto sti quattro. Oddio, in realtà il top imho l'han raggiunto con Terremoto, ma Spirito è comunque un buon album.
    Cla.
      Spirito è un disco decisamente zen. Probabilmente è il mio preferito dei Litfiba, ed anche quello che consiglio più caldamente. :)
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5249901
    Lol, consigliate "Terremoto" ('na sequenza di riff banalissimi) e non consigliate "3", uno dei dischi new wave italiani più belli di sempre, consigliate "El Diablo" (dove c'è una contaminazione di pop imbarazzante, anche se non è male) e non cosigliate "Pirata" mezzo live e mezzo in studio, capolavoro veramente...
    Dai su...
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  7.     Mi trovi su: Homepage #5249932
    Kabuto ha scritto:
    Lol, consigliate "Terremoto" ('na sequenza di riff banalissimi) e non consigliate "3", uno dei dischi new wave italiani più belli di sempre, consigliate "El Diablo" (dove c'è una contaminazione di pop imbarazzante, anche se non è male) e non cosigliate "Pirata" mezzo live e mezzo in studio, capolavoro veramente...
    Dai su...

De gustibus.

I Litfiba pre 17 re non mi sono mai piaciuti molto (comunque 3 in bocca al lupo a trovarlo nei negozi).

Ah, i Live (mezzi/tutti) li ho esclusi scientemente (l'unico che merita è proprio Pirata, comunque).

Sul discorso dei riff non commento, mi sono francamente stufato di cercare di far capire che orecchiabile non fa rima con banale.

Cla.
    In hoc signo perdes
  8.     Mi trovi su: Homepage #5249969
    Seppo non parli con un cretino, sò perfettamente il valore di "orecchiabile" ed è proprio per questo che ritengo serenamente di poter parlare con cognizione di casusa di banalità, per una cosa orecchiabile ma banale.
    "Terremoto" è un album che in Italia può essere giudicato carino, al più, ma all'estero si piscerebbero addosso dal ridere cosa che non accade (e infatti non è accaduto) con "3" per esempio, essendo un album molto personale, orecchiabile e molto mediterraneo (senza esserlo, per assurdo).
    Cmq si trova molto facilmente, è uscito in ristampa qualche anno fa.
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    Kabuto Art Lab
  9.     Mi trovi su: Homepage #5249991
    Kabuto ha scritto:
    Seppo non parli con un cretino, sò perfettamente il valore di "orecchiabile" ed è proprio per questo che ritengo serenamente di poter parlare con cognizione di casusa di banalità, per una cosa orecchiabile ma banale.
    "Terremoto" è un album che in Italia può essere giudicato carino, al più, ma all'estero si piscerebbero addosso dal ridere cosa che non accade (e infatti non è accaduto) con "3" per esempio, essendo un album molto personale, orecchiabile e molto mediterraneo (senza esserlo, per assurdo).
    Cmq si trova molto facilmente, è uscito in ristampa qualche anno fa.

Mah. Ci sono una marea di album di successo "stranieri" che sono ben peggio di Terremoto.

Già solo Maudit imho vale l'acquisto dell'album.

Cla.
    In hoc signo perdes
  10.     Mi trovi su: Homepage #5250055
    Seph|rotH ha scritto:
    Mah. Ci sono una marea di album di successo "stranieri" che sono ben peggio di Terremoto.
    Già solo Maudit imho vale l'acquisto dell'album.
    Cla.
      Non nego che ci siano buoni pezzi (un paio ad essere generosi), ma vogliamo confrontare un album top vendite rock come è stato Terremoto in quegli anni e un top vendite rock nelle classifiche anglofone?
    Dai, Terremoto è un album assolutamente italiano, nel senso deleterio del termine cosa che le precedenti opere citate non erano per esempio (o almeno, non solo).
    Se lo facessi suonare a Lugano lo prederebbero a calci in culo [cit.]
    La verità è che la dipartita di Maroccolo è stata disastrosa per i Liltfiba.
    Kabuto Art Lab
  11. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5596721
    Commenti sulla "reunion"? Ho preso da poco il disco dal vivo e l'età si sente veramente tutta (paradossalmente, più per Ghigo che per Piero) però mi aspettavo molto di peggio.

A luglio in una data o l'altra cercherò di andarli a vedere, me lo devo se non altro perché l'unico concerto a cui riuscii ad assistere del gruppo era del tremendo tour di Infinito :D
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  12. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5643392
    Il gladiatore ha scritto:
    Visti ieri a Grottamare (AP).
    Pelush dal vivo è impressionante, carico, potente, preciso. Ghigo era lì per contratto. Bassista da metal marcio, batterista notevole.
    Credo che i Litfiba siamo ossessionati dal papa, per ogni canzone un insulto!

Lo sono sempre stati ("e l'uomo in bianco scese dal cielo, ma era al di là della barricate" "e dittatura e religione fanno l'orgia sul balcone" - Santiago), così come Piero è sempre stato un Grillo ante litteram.

Però i suoi discorsi pseudo politici fanno sempre sorridere!

Il bassista in realtà è Daniele Bagni, "membro" dei Litfiba nel periodo Spirito-Mondi Sommersi-Infinito, e non viene dal metal bensì... dai Ladri di Biciclette con Paolo Belli.
    Sempre molto bravo, anche nei pezzi di Maroccolo.

Il batterista è Pino Fidanza, che aveva già suonato nei semi-Litfiba del solo Ghigo, anche lui ottimo.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  13. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #5654434
    Quoto sulle performance vocali di Pelù nell'ultimo album live: non si direbbe assolutamente che abbia l'età che ha, si mantiene assolutamente bene!
    Probabilmente però non usciranno bei pezzi nuovi da questa reunion...
    /!\Il Milanista "Zelda è meglio di Jenna Jameson" di NextGame/!\

Litfiba....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina