1.     Mi trovi su: #5250641
    beh doveva succedere prima o poi.
    come si intuisce dal titolo ho acquistato su ebay un Pokemon Platino "in italiano"
    mia disattenzione (e testo d'asta ambiguo) non mi sono accorto che il luogo in cui si trovava l'oggetto è tale "Hung Hom"... vabbè, l'arcano si svela subito, la spedizione (quella sì "raccomandata") parte da hong kong, e mi girano alquanto (speriamo) il 28/08
    .
    oggi mi consegnano il pacchetto. apro e ho subito quella strana sensazione che qualcosa non va
    prima cosa è la vesione inglese (USA?) Pokemon PLatinum edition
    a un primo sguardo la copertina appare "slavata", sfocata... una chiara sensazione di "fotocopia" lungo la schiena, osservando il retro la sensazione è ancora più netta (i colori sbavano sia pur leggeremente). Nessuno degli altri giochi DS che ho a casa è "stampato" così male.
    Il cellophane che riveste la confezione è "bucato" sul retro ed è molto sottile, quasi impalpabile e "duro". Come di applicato con macchinetta a mano.
    Apro la confezione, dentro c'è il libretto di istruzioni rigorosamente in inglese, anche questo sembra stampato artigianalmente... mi fa strano che non ci sono altri coupon, pieghevoli e cavolate simili che ho SEMPRE trovato nei prodotti nintendo e questa è una release AAA quindi... inoltre l'interno (che di solito è tappezzato con riferimenti al servizio nintendo VIP club ...) è bianco!
    .
    sconsolato guardo la cartuccia, la prendo in mano (c'è scritto USA nella sigla stampigliata avanti davanti) l'adesivo frontale appare graffiato (sia pur leggermente) mentre il retro propone contatti intatti e un serigrafia apparentemente corretta.
    .
    ma il clou arriva quando inserisco il gioco nel mio DSi ... icona della pokeball nella dash di lancio, clikko
    schermo nero "c'è stato un errore col gioco. premere il tasto POWER del DSi e riptrovare".
    .
    MAPPORC.... rapida ricerca su internet ed ecco che tutto si chiarisce.
    E' una copia pirata, bella e buona. Qualcosa mi lascia pensare che su DS normale funzioni (altrimenti a che scopo fare tanta fatica per nulla?) probabilmente perchè si approggia a qualche sistema classico R4 o simile... ma su DSi nisba!
    .
    bene, mi andava di condividere con voi queste roccambolesche avventure
    ora diamoci dentro di Ebay e Paypal... rivoglio i miei 30 e passa euro ADESSO!

[DS] Pokemon Platino da Ebay? Piratato!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina