1.     Mi trovi su: Homepage #5252707
    Volevo sapere c'è qualcuno del forum che ha frequentato un corso per disoccupati finanziato dal fondo sociale europeo (fse) in cui rilasciassero un attestato riconosciuto dalla regione di appartenenza. 
    Il mio problema in pratica è: io a giugno-luglio ne avevo frequentato uno in un ente privato. Si era rivelato una truffa enorme: docenti incompetenti, programma completamente diverso da quello previsto e detto alla presentazione, giornate intere in cui ci abbandonavano a noi stessi senza docenti e un sacco di altre magagne (tra cui stages finti, fatti in aziende, di FAMILIARI STRETTI di chi organizzava il corso, con ZERO possibilità di assunzione). Bhe io, insieme a tutti gli altri corsisti, abbiamo tenuto duro, e sono rimasto fino alla fine, più che altro per i soldi e per l'attestato. Il problema è che fin'ora non ABBIAMO (nè io nè gli altri corsisti) visto un soldo. Non abbiamo manco visto l'attestato. Insomma i soldi mi farebbero comodo. (la borsa di studio doveva essere di 2,5 euro l'ora).
    Quello che vorrei sapere da qualcun'altro che ha fatto questi corsi fse, dopo quanto vi hanno dato l'attestato e/o i soldi? 
    Io ho provato a chiamare l'ente dove l'avevo fatto per chiedere se avessero ALMENO ALMENO l'attestato, ma niente. Mi hanno risposto che sia per i soldi che per l'attestato ancora era presto, senza darmi date precise. Ecco il problema è che il corso+stage è finito il 24 luglio, quindi un mese e mezzo fa, e mi inizio a preoccupare parecchio, ho paura che non ci vogliano dare nè i soldi nè l'attestato. Almeno ci avessero già dato l'attestato, starei più tranquillo, ma il fatto che non ci abbiano dato nessuno dei due mi mette una paura tremenda di non vedere più manco i soldi.(che erano una cifra niente male, essendo 300 ore circa fra lezioni e stages, e la borsa di studio doveva essere di 2,5 euro l'ora). E pensare che mi sono pure pagato la mensa di tasca mia durante il periodo di stage.
    Quindi per riassumere, rivolto ad altri che hanno già frequentato un corso fse per disoccupati, dopo quanto tempo dalla fine del corso vi hanno dato l'attestato o i soldi?

Corso fse. Dopo quanto avete ricevuto attestato/soldi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina