1.     Mi trovi su: Homepage #5252801
    Ciao a tutti!
    Ultimamente sto facendo da personal shopper a un po' troppa gente...

Anyway!
    Un mio amico è in procinto di comprare la Samsung 32" B650. E fin lì, tutto ok.
    Mi guardo un po' intorno per i prezzi, noto che il buon Toghy consiglia fortemente Redcoon e vado ad informarmi.

:-| :-| :-| :-| :-| :-|

200 euro di meno?!? Ma com'è possibile??
    E' affidabile il sito?
    Mi domando:
    1 - le televisioni hanno garanzia Italiana o fanno qualche giro strano?
    2 - come si spiega che ci sono la B650, B651 e B653, tutte apparentemente identiche ma di prezzo ovviamente differente? Qual è quella normalmente nei negozi?

In generale mi consigliate di acquistare da qui? Esperienze di chi ha già provato?
    Grazie!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5252930
    Mi rispondo un po' da solo, sperando che la mia esperienza possa essere utile a qualcun altro dopo di me.

Anzitutto, discorso prezzi bassi. C'è una giustificazione presente sul loro sito (politiche di contenimento dei costi, niente pubblicità ecc.) che convince abbastanza poco. Secondo me hanno partite di prodotti non propriamente destinati al mercato Italiano, e il fatto di aver letto online di gente che si è trovata manuali in inglese ecc. avvalora la mia ipotesi.

Andiamo poi nello specifico dei casi Samsung LE32B650, 651 e 653.
    Ho chattato con un operatore, Diego (neo acquisto della Juve). Ovviamente povera incolpevole della mia sete di sapere.
    Volevo capire cosa cambia nei tre modelli, dato che c'è una differenza di prezzo sostanziale... Ci sarà un perchè se costa di più.
    Dopo 10 minuti di ricerche:
    "Le confermo che i prodotti sono i medesimi, cambiano solo le cornici"
    Sì, come no! E il prezzo?
    "il prezzo varia in base anche al prezzo di acquisto dal fornitore, può essere che un modello sia acquistato da un fornitore ed un altro da un altro fornitore"
    E dov'è il mio guadagno nel prendere il 653 piuttosto del 650?
    "per le funzionalità nessuna"

Ho provato a rivolgere altre domande ma niente, Diego non mi ha più risposto e dopo poco la sessione è scaduta. Ora riprovo, c'è dell'altro che devo sapere...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5252956
    Ho provato con un altro operatore (Paolo), riguardo a garanzia e manuali d'istruzione in Italiano... per avere conferma di quel che in fondo già sapevo.

"sono prodotti di provenienza europea con imballo e accessori originali della casa

tutti i nostri prodotti sono di provenienza europea. I manuali ed i menù sono multiligue (italiano compreso)

la garanzia è europea e valida 2 anni. Il primo anno può recarsi in un centro assistenza autorizzato della sua zona, il secondo anno dovrà contattare direttamente noi"

Ecco come si spiegano i prezzi bassi, cosa che peraltro avviene normalmente nei negozi online.

La presenza di più modelli rende più confuso l'acquisto...
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5253707
    Compra quello a prezzo più basso e fregatene del resto (le sigle indicano cornici di differenti colori). I siti online acquistano da rivenditori europei e, unendo la cosa ai costi di gestione praticamente inesistenti rispetto a un negozio normale (struttura, personale, magazzino, costi elettrici, manutenzioni), diventano i più convenienti sul mercato. Ecco spiegato il prezzo basso. Tieni conto inoltre che c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati per i primi 7 giorni (cosa che non accade con il negozio fisico) di possesso. I feedback che leggi su trovaprezzi sono affidabilissimi.
    Proud member of Outcast.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #5254412
    toghy ha scritto:
    Compra quello a prezzo più basso e fregatene del resto (le sigle indicano cornici di differenti colori). I siti online acquistano da rivenditori europei e, unendo la cosa ai costi di gestione praticamente inesistenti rispetto a un negozio normale (struttura, personale, magazzino, costi elettrici, manutenzioni), diventano i più convenienti sul mercato. Ecco spiegato il prezzo basso. Tieni conto inoltre che c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati per i primi 7 giorni (cosa che non accade con il negozio fisico) di possesso. I feedback che leggi su trovaprezzi sono affidabilissimi.
     Sì, poi mi sono informato sul loro conto.
    Il fatto è che non è per me perciò vedremo il da farsi, dipendesse da me avrei già fatto da tempo come dici tu.
    Ma tu personalmente hai mai preso nulla da loro?
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5254932
    brazzy ha scritto:
    Sì, poi mi sono informato sul loro conto.
    Il fatto è che non è per me perciò vedremo il da farsi, dipendesse da me avrei già fatto da tempo come dici tu.
    Ma tu personalmente hai mai preso nulla da loro?
     Hoi acquistato in svariati negozi online, sempre attraverso trovaprezzi, e sempre affidandomi ai feedback. Risultato: tutto ok.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5282773
    toghy ha scritto:

domanda curiosa sul discorso soddisfatti o rimborsati...come funziano di preciso? si deve dare una giustificazione valida???chiedo perchè mi è sembrato di capire che acquistnado online (in particolare da redcoon), si ha la garanzia europea. nel mio caso specifico (acquisto di samsung 40b550), quindi, mi perderei la samsung italia che copre il rischio di pixel bruciati...
    Detto che anche volendo non ho i circa 100-150 euro da spendere in più per acquistarlo con garanzia italiana, se per assurdo il tv dovesse arrivare con un problema di pixel, posso rispedirlo indietro sfruttando la garanzia dei 7 giorni?

@brazzy...alla fine che hai fatto? lo hai preso da redcoon???
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5283067
    domin!ck ha scritto:
    domanda curiosa sul discorso soddisfatti o rimborsati...come funziano di preciso? si deve dare una giustificazione valida???chiedo perchè mi è sembrato di capire che acquistnado online (in particolare da redcoon), si ha la garanzia europea. nel mio caso specifico (acquisto di samsung 40b550), quindi, mi perderei la samsung italia che copre il rischio di pixel bruciati...
    Detto che anche volendo non ho i circa 100-150 euro da spendere in più per acquistarlo con garanzia italiana, se per assurdo il tv dovesse arrivare con un problema di pixel, posso rispedirlo indietro sfruttando la garanzia dei 7 giorni?
    @brazzy...alla fine che hai fatto? lo hai preso da redcoon???
     online hai 7 giorni per restituire il tutto, sia per motivi di malfunzionamento che per semplice "soddisfatto o rimborsato". per un centinaio di euro di differenza meglio la garanzia italiana. altro paio di maniche se iniziamo a parlare di differenze di 300/400 euro su 1000 e qualche cosa (in pratica il 30 per cento di differenza).

Redcoon e modelli Samsung

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina