1.     Mi trovi su: Homepage #5255465
    Lightside ha scritto:
    Questo video dimostra che prima del razzismo esiste la stupidità umana, e quella non ha colore di pelle.
    http://www.youtube.com/watch?v=Tvorl4RHaPQ
     Scusa, ma dove la vedi la discriminazione?
    Sul pullman ci sono altri bianchi e non vengono trattati allo stesso modo.
    C'è qualcosa da cui evinci che sia stato preso a pugni solo perchè bianco e non semplicemente perchè preso di mira da un gruppo di bulletti, come sarebbe potuto succedere a un altro qualsiasi ragazzino di un'altra qualsiasi etnia?
    Certo, coglioni rimangono, il titolo del topic però non lo capisco.
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5255528
    Shurigan ha scritto:

LOL. :))
    In Italia volano "razzista" e "xenofobo" per, molto, MOLTO, MOLTO meno. :rolleyes:
    .
    .
    Senza dimenticare le "grida" di sdegno quando poliziotti americani picchiano dei neri, in quel caso è "sempre" razzismo.
    .
    .
    .
    Poi magari i ragazzi erano tutti amici e il bianchino aveva perso qualche scommessa, o forse era reduce da qualche impresa eroica e quella era solo una manifestazione di affetto.
    .
    .
    .
    Poi che ne sai, magari avevano appena giocato a GTA3SA....
  3.     Mi trovi su: Homepage #5255540
    Shurigan ha scritto:
    Sul pullman ci sono altri bianchi e non vengono trattati allo stesso modo.
    C'è qualcosa da cui evinci che sia stato preso a pugni solo perchè bianco e non semplicemente perchè preso di mira da un gruppo di bulletti, come sarebbe potuto succedere a un altro qualsiasi ragazzino di un'altra qualsiasi etnia?
    Certo, coglioni rimangono, il titolo del topic però non lo capisco.
    Hai PERFETTAMENTE ragione. Sono d'accordo. Il problema è che quando si verifica la situazione opposta, invece, viene dato (non da te, eh) per scontato l'atto razzista, prima ancora di sapere le motivazioni del gesto. Che poi magari è a sfondo razzista davvero, ma può anche non esserlo.

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  4. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5255554
    Atlas ha scritto:
    Poi magari i ragazzi erano tutti amici e il bianchino aveva perso qualche scommessa, o forse era reduce da qualche impresa eroica e quella era solo una manifestazione di affetto.
     affetto? scommessa? ma il video l'hai visto? madonna atlas, adesso capisco tanti tuoi post in questa sezione.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5255558
    Scusa, ma che senso ha il tuo titolo? 
    Discriminazione inversa? La discriminazione è discriminazione, indipendentemente da chi la attui verso chi.
    Comunque è una questione di statistica: gli stronzi sono, secondo me, distribuiti con regolarità nella popolazione.
    Mettiamo che due ogni dieci lo siano:
    Per esempio:
    Italia
    ---------------------------------
    Popolazione bianca: 90
    Popolazione nera:    10 
    Stronzi bianchi: 18
    Stronzi neri: 2

Harlem: 
    Popolazione bianca: 10
    Popolazione nera:    90 
    Stronzi bianchi: 2
    Stronzi neri: 18
    Statistica, semplice statistica.
    Grazie a Dio... sono ateo!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5255592
    Shurigan ha scritto:

Ti ricordi il ragazzo di colore che venne ucciso nella rissa che causarono padre e figlio dopo un furto subito ?
    Lui entrò nel loro Bar e rubò dei biscotti. Scappò via, loro lo inseguirono e ci fu una lotta con altri ragazzi di colore.
    Ho visto le immagini... e da quello che ho visto si trattava di uno scontro tra persone, causata da futili motivi.

Risultato ? Si parlò di razzismo... perchè uno dei due aveva detto "negro di *****".
    Io mi chiedo: Se quel ragazzo fu ucciso solo per razzismo, perchè quel padre e quel figlio non avevano mai ucciso uno straniero prima di quel giorno ? Perchè lo fecero dopo il furto subito ?

Insomma... io ho sempre pensato che se la presero con quel ragazzo non perchè nero... ma perchè gli aveva rubato nel negozio... e il fatto di vederlo come straniero gli aveva probabilmente fatto girare le balle più del dovuto.
    Non esistono giustificazioni, ma tutti parlarono SOLO di razzismo (e ci fu anche una manifestazione). Si parlò dell' Italia come di un Paese razzista.

Bah... ognuno vede quello che gli fa comodo.
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5255647
    Lightside ha scritto:
    Questo video dimostra che prima del razzismo esiste la stupidità umana, e quella non ha colore di pelle.
    http://www.youtube.com/watch?v=Tvorl4RHaPQ
      è stata lunga al ricerca ma finalmente hai trovato un video di questo genere!
    bravò! (da leggere cona ccnto francese)
    lo userai per difendere certe posizioni ma purtroppo non srve a nulla, perchè al discriminazione e l'odio razziale non hanno colore, almeno per noi che la condanniamo.
    per altri invece che implicitamente la approvano e anzi al fomentano il discorso è diverso
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  8. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5255665
    Vabbè ma è chiaro che è una rissa a sfondo razziale.
    Intorno ai due ci sono anche ragazzi bianchi che si godono la scena, probabilmente tifando "dagli al bianco di m."

:rolleye:

I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5255671
    L'Indagato ha scritto:
    è stata lunga al ricerca ma finalmente hai trovato un video di questo genere!
    bravò! (da leggere cona ccnto francese)
    lo userai per difendere certe posizioni ma purtroppo non srve a nulla, perchè al discriminazione e l'odio razziale non hanno colore, almeno per noi che la condanniamo.
    per altri invece che implicitamente la approvano e anzi al fomentano il discorso è diverso

ROTFL, incipit che smentisce la seconda parte parte del post. ;P
  10.     Mi trovi su: Homepage #5255857
    killer7 ha scritto:
    Ti ricordi il ragazzo di colore che venne ucciso nella rissa che causarono padre e figlio dopo un furto subito ?
    Lui entrò nel loro Bar e rubò dei biscotti. Scappò via, loro lo inseguirono e ci fu una lotta con altri ragazzi di colore.
    Ho visto le immagini... e da quello che ho visto si trattava di uno scontro tra persone, causata da futili motivi.

Risultato ? Si parlò di razzismo... perchè uno dei due aveva detto "negro di *****".
    Io mi chiedo: Se quel ragazzo fu ucciso solo per razzismo, perchè quel padre e quel figlio non avevano mai ucciso uno straniero prima di quel giorno ? Perchè lo fecero dopo il furto subito ?
    Insomma... io ho sempre pensato che se la presero con quel ragazzo non perchè nero... ma perchè gli aveva rubato nel negozio... e il fatto di vederlo come straniero gli aveva probabilmente fatto girare le balle più del dovuto.
    Non esistono giustificazioni, ma tutti parlarono SOLO di razzismo (e ci fu anche una manifestazione). Si parlò dell' Italia come di un Paese razzista.

Bah... ognuno vede quello che gli fa comodo.
    Parti dal presupposto che non potrai mai indagare la psiche di questi soggetti.
    Se un ragazzo di colore mi insultasse per strada e io lo picchiassi (è un esempio eh...), potrei farlo per il semplice fatto che mi abbia insultato oppure potrei farlo pensando "ma come si permette questa scimmia di dirmi certe cose?".
    Il risultato sarebbe lo stesso e un esterno potrebbe credere che non ci sia discriminazione nel mio gesto (solo ferinità), ma è evidente che nel secondo caso io sarei un bel pezzo di razzista.
    Dunque c'è bisogno di elementi che permettano di discernere.

Nel caso da dte citato è evidente che il ragazzo non sia stato ucciso SOLO per razzismo, ma è altrettanto evidente che una componente di tal genere abbia influito e probabilmente ingrandito il gesto dei due assassini.
    Io se stessi litigando con una persona di colore non gli darei in nessun caso del "negro di merda", così come non darei a nessuno del "bianco di merda"...
    Davvero ti poni la domanda "perchè quel padre e quel figlio non avevano mai ucciso uno straniero prima di quel giorno?".

Nel video postato io vedo un gruppo di bulletti che se la prende con il soggetto di turno, in questo caso un bianco.
    Su quel bus c'erano 10 neri per ogni biaco, se avessero voluto avrebbero potuto picchiare anche gli altri 3-4 visi pallidi presenti. Perchè non l'hanno fatto?
    Nemmeno il video o il titolo messo dall'autore danno minimamente risalto alla componente razzistica del gesto (e gli americani sono molto più attenti di noi a certe cose).

Si può discutere sul fatto, come diceva Maximus, che spesso il razzismo venga chiamato in causa con troppa leggerezza, ma qui si sta cadendo in un reversal mistake.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5255970
    Shurigan ha scritto:
    Parti dal presupposto che non potrai mai indagare la psiche di questi soggetti.
    Se un ragazzo di colore mi insultasse per strada e io lo picchiassi (è un esempio eh...), potrei farlo per il semplice fatto che mi abbia insultato oppure potrei farlo pensando "ma come si permette questa scimmia di dirmi certe cose?".
    Il risultato sarebbe lo stesso e un esterno potrebbe credere che non ci sia discriminazione nel mio gesto (solo ferinità), ma è evidente che nel secondo caso io sarei un bel pezzo di razzista.
    Dunque c'è bisogno di elementi che permettano di discernere.
    Nel caso da dte citato è evidente che il ragazzo non sia stato ucciso SOLO per razzismo, ma è altrettanto evidente che una componente di tal genere abbia influito e probabilmente ingrandito il gesto dei due assassini.
    Io se stessi litigando con una persona di colore non gli darei in nessun caso del "negro di merda", così come non darei a nessuno del "bianco di merda"...
    Davvero ti poni la domanda "perchè quel padre e quel figlio non avevano mai ucciso uno straniero prima di quel giorno?".
    Nel video postato io vedo un gruppo di bulletti che se la prende con il soggetto di turno, in questo caso un bianco.
    Su quel bus c'erano 10 neri per ogni biaco, se avessero voluto avrebbero potuto picchiare anche gli altri 3-4 visi pallidi presenti. Perchè non l'hanno fatto?
    Nemmeno il video o il titolo messo dall'autore danno minimamente risalto alla componente razzistica del gesto (e gli americani sono molto più attenti di noi a certe cose).
    Si può discutere sul fatto, come diceva Maximus, che spesso il razzismo venga chiamato in causa con troppa leggerezza, ma qui si sta cadendo in un reversal mistake.

Io  ti dico soltanto che in Italia, per quel caso, si parlò solo di Razzismo.

Era solo quello che volevo dire, nulla di più.
  12. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5256053
    nn sono sicuro al 100% che fosse un aggressione razzista.... mi sembra più il classico gruppo di bulli di periferia che attaccano qualcuno che gli sembra debole. E che i gruppi di quel tipo siano omogenei anche in senso razziale è comune. nè del resto io vedo la motivazione razzista come un aggravante a se, la inserirei nel più tradizionale "futili motivi"
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

reversal discrimination

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina