1. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5256263
    Quest'anno ho intenzione di cominciare un'arte marziale dato che con kick boxing non ho notato particolari progressi. Sono andata a vedere su wiki le arti marziali ma... sono una marea! allora ho provato a vedere judo karate e kung fu per capire quali differenze ci fossero e non ho capito granchè :DD quindi chiedo a chi ne sa di spiegarmi un po'!
    (16 anni non è tardi per cominciare vero? :D)
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5256294
    Flory ha scritto:
    Quest'anno ho intenzione di cominciare un'arte marziale dato che con kick boxing non ho notato particolari progressi. Sono andata a vedere su wiki le arti marziali ma... sono una marea! allora ho provato a vedere judo karate e kung fu per capire quali differenze ci fossero e non ho capito granchè :DD quindi chiedo a chi ne sa di spiegarmi un po'!
    Come arti maziali c' è anche il taekwondo, che ti consiglio. ;)
  3. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5256311
    se con il kick-boxing nn hai visto progressi al 90% era l'insegnante che faceva schifo, e dovresti cambiare scuola (oppure sei pippa tu, e a quel punto puoi darti all'ippica^^)
    cmq dipende se vuoi praticare per sport o per difesa personale: nel primo caso vanno tutte bene, dipende dai tuoi gusti, nel 2o ti consiglio di imparare la kick per l'attacco e il karate per la difesa. è di gran lunga la miglior combinazione possibile se vuoi imparare a menare le mani
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5256354
    Flory ha scritto:
     Il discorso è che a seconda di che cosa vuoi da un'arte marziale cambia tutto.
    Vuoi stare in forma?
    Vuoi praticare per il gusto di imparare una cosa nuova?
    Vuoi giochicchiare con l'agonismo(gare,tornei ecc)? 
    Vuoi sentirti più sicura quando giri per strada? 
    Dimmi :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #5256358
    MoRbO78 ha scritto:
    Wing tsun o wing chun o qualche altro nome variante dall'associazione a cui aderisci.
    16 anni vanno assolutamente bene, non servono particolare doti fisiche, molto pratica ed efficace, ti viene insegnato subito di non usarla mai, o almeno dal mio Sifu, ma nel caso ce ne fosse realmente bisogno.........
     di dove sei?
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5256393
    Origami ha scritto:
    se con il kick-boxing nn hai visto progressi al 90% era l'insegnante che faceva schifo, e dovresti cambiare scuola (oppure sei pippa tu, e a quel punto puoi darti all'ippica^^)
    cmq dipende se vuoi praticare per sport o per difesa personale: nel primo caso vanno tutte bene, dipende dai tuoi gusti, nel 2o ti consiglio di imparare la kick per l'attacco e il karate per la difesa. è di gran lunga la miglior combinazione possibile se vuoi imparare a menare le mani
    Dici che è meglio del taekwondo?
    Vorrei iscrivermi anche io, ed ero puntato sul taekwondo...ma mi stai facendo cambiare idea. :D
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5256406
    Origami ha scritto:
     ti consiglio di imparare la kick per l'attacco e il karate per la difesa. è di gran lunga la miglior combinazione possibile se vuoi imparare a menare le mani
    http://oreade.co.uk/images/orly.jpg

Ecco Flory,qualsiasi scelta tu faccia ti consiglio di diffidare sempre e comunque da chiunque ti propini questo genere di verità assolute :D
  8. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5256412
    il punto è che la gente ha visto troppi film e pensa che i combattimenti veri siano quelli di matrix :( quando dovrebbero invece dare un occhiata all'ufc o simili. Metti due picchiatori senza troppe protezioni di fronte l'uno all'altro, dagli il via e lo vedi subito cosa funziona e cosa no... e a funzionare sono solo le tecniche più sempici e veloci. quelle che insegnano in altre arti marziali (taekwondo, wing tsun-chun ecc) sono troppo complicate e lo dico da ex praticante, partono dal presupposto che l'altro te le lasci fare senza opporre resistenza. e se stai picchiando un nubbo magari funzionano, ma solo in quel caso.
    un discorso a parte lo merita lo judo, che nn punta al ko ma a rendere l'altro inoffensivo.... e pensandoci bene è un ottimo stile per i principianti, io lo facevo da bambino. chi nn ha mai praticato arti marziali dovrebbe forse iniziare con quello
    il krav maga lo sconsiglio caldissimamente: non perchè non sia efficace, ANZI (è violenza allo stato puro) ma proprio perchè è meglio aver fatto pratica con altri stili prima di provarlo.
  9. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5256413
    gek ha scritto:

Ecco Flory,qualsiasi scelta tu faccia ti consiglio di diffidare sempre e comunque da chiunque ti propini questo genere di verità assolute :D
     ognuno ha una sua opinione.... per cui consiglio, di nuovo, di guardare un pò in rete come si finisce a combattere quando ci sono poche regole e ancor meno proiezioni e ragionarci un pò su per i fatti propri
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5256435
    Origami ha scritto:
    il punto è che la gente ha visto troppi film e pensa che i combattimenti veri siano quelli di matrix :( quando dovrebbero invece dare un occhiata all'ufc o simili
      E' perchè vivo in Matrix che se vai nella sezione sport scopri che il topic su UFC/federazioni  MMA varie l'ho aperto e lo aggiorno io? :D
    O è perchè vivo in Matrix che pratico roba da quando ho 5 anni,sono istruttore di difesa personale e ho lavorato per un paio d'anni nel campo della security? :D
    Ripeto,dire verità assolute del tipo "questo è lo stile definitivo" o dichiarazioni assolutiste simili è una boiata terrificante,che ignora un'infinità di variabili
    Mi defilo buono buonino prima che questo degeneri nella solita patetica sfida online a chi ce l'ha più lungo :|3
  11.     Mi trovi su: Homepage #5256456
    Origami ha scritto:
    , wing tsun-chun ecc) sono troppo complicate e lo dico da ex praticante, partono dal presupposto che l'altro te le lasci fare senza opporre resistenza. 
       ahahahahahahaahahahahaahah
    Scusa, non so cosa tu abbia praticato di wing chun, ma.... ahahahahahaahahhaah
    ecco, ora che ho riso un po', devo parzialmente concordare. Credo che la maggior parte dei sedicenti sifu insegni "le mosse" e non il wing chun, almeno da quanto si vede dai video rete. Il wing chun e' proprio il contrario di "ti faccio sta mossa qui eh ma stai fermo". Infatti il cuore dello stile e' il chi sau, le "mani appiccicose" che dopo millenni di esercizio, tra le altre cose, portano a sviluppare la capacita' di rendere letale proprio quello che fa l'altro.. Altro che "stai fermo e fattela fare".
    Tutto questo se vuoi dedicare la tua vita ad imparare uno stile. Per una sedicenne che vuole muoversi un po', consiglio altro, che ne so tai o qualcosa di simile. Non le consiglio neanche di fare vale tudo eh :DD
    Io ce l'ho cortissimo...
  12.     Mi trovi su: Homepage #5256474
    Origami ha scritto:
    ognuno ha una sua opinione.... per cui consiglio, di nuovo, di guardare un pò in rete come si finisce a combattere quando ci sono poche regole e ancor meno proiezioni e ragionarci un pò su per i fatti propri
      tutto questo ha una grande rilevanza per una fragile bimba che chiede consigli pr sgambettare un po'... :rolleyes:

Judo, karate, kung fu... troppa roba!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina