1.     Mi trovi su: Homepage #5257692
    Salve, mi potreste dire quale è migliore tra Acer A110L o Asus EEE pc 900? Ho visto che l'Acer A110l ha 1.600 Mhz, ma ha solo 512 MB di Ram e solo 8 GB di memoria. Mentre l'Asus EEE PC 900 ha 900 Mhz ma con 1 GB di RAM e 20 GB di memoria. Qual'è il migliore? E poi qual'è la differenza tra 900 Mhz e 1.600 Mhz? Grazie mille anticipate.:) (RISPONDETE IL PRIMA POSSIBILE PER PIACERE...)
    «Do not pray for easy lives. Pray to be stronger men.»
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5257784
    Serialtuner ha scritto:
    Salve, mi potreste dire quale è migliore tra Acer A110L o Asus EEE pc 900? Ho visto che l'Acer A110l ha 1.600 Mhz, ma ha solo 512 MB di Ram e solo 8 GB di memoria. Mentre l'Asus EEE PC 900 ha 900 Mhz ma con 1 GB di RAM e 20 GB di memoria. Qual'è il migliore? E poi qual'è la differenza tra 900 Mhz e 1.600 Mhz? Grazie mille anticipate.:) (RISPONDETE IL PRIMA POSSIBILE PER PIACERE...)
     Io ti consiglierei l'Acer..... è anche vero che ha pochissimo spazio. Ma a sto punto forse è meglio se ti guardi questa pagina http://it.asus.com/products.aspx?l1=24&l2=164 e magari puntare su un modello diverso di EEE900 ovvio che dipende dalle tue tasche.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5258382
    Serialtuner ha scritto:
    Per il resto, allora che consigli? Cerco anche altri pareri. Grazie. :)
    Non saprei neppure io. Piuttosto di un netbook mi prendo un notebook..... aspetta pareri di qualcun altro.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5260790
    Serialtuner ha scritto:

Dunque l'Acer usa un processore Atom, l'eeePC 900 (vecchiotto) usa invece un Celeron. La differenza fra i due in quanto a prestazioni è minima e a favore del 900Mhz, ma l'Atom è una CPU studiata appositamente per massimizzare le prestazioni riducendo i consumi. Alla fine della fiera l'Atom è un po' peggio ma consuma MOLTO meno.
    Ti dico solo che sul mio Eee PC901 con Atom dello stesso genere la batteria mi dura (con Wi-Fi spento) poco meno di sei ore in attività normale, contro le 4/4,5 ore della controparte con Celeron 900mhz.
    Ti dirò di più. Avevo installato i driver di uno scanner portatile, non so come mai il software restava sempre attivo in background succhiando oltre il 50% delle risorse del processore anche quando appena acceso! Ecco, la batteria non mi superava le 4 ore e qualcosa. Questo perchè l'Atom regola il suo clock a seconda del tipo di attività, quando fai poco o nulla si autoriduce a metà della frequenza (e se fai poco, tipo Word, non te ne accorgi nemmeno) riducendo drasticamente il consumo.
    .
    Quindi il punto è: se ti serve un mininotebook per prendere appunti, scrivere, stampare, scannerizzare, collegarti a internet e poco altro, fra i due sceglierei processori a base Atom (ma prima verifica qualche recensione dell'Acer, non è detto duri quanto l'EeePC, dipende pure dalla batteria e restante parte) la scarsamente percepibile potenza in più di un Celeron 900Mhz non vale quell'ora e mezza di durata in meno, almeno per quanto mi riguarda.
    .
    Se invece magari devi smanettare anche con qualche programma di grafica, editor web, giochi superiori a Quake 3, o in generale ti serve più potenza nonostante le dimensioni maggiori, allora un notebook potrebbe essere più adatto. Ma occhio perchè in giro non ho visto alcun notebook in grado di vantare quasi 6 ore filate di attività.

Acer A110L o Asus EEE pc 900?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina