1.     Mi trovi su: Homepage #5259714
    Volevo chiedervi spiegazioni sul risultato della mia ultima partita, lega ’Arone... No Edo!’ CU (scusate i caratteri...), squadra fascino nerazzurro.
    Premetto che sono un nuovo utente, per questo cerco di capirne di più di questo sistema, e che anche sulla precedente partita avevo qualche perplessità, ma su questa sono troppe...
    A fronte di un'evidente parità nelle prestazioni reali dei giocatori (2 gol totali per entrambe le squadre in attacco e centrocampo, prestazioni del resto dei giocatori sostanzialemente equivalenti) e di un'assoluta parità dei punti forma, mi ritrovo con una sconfitta in casa, per me poco chiara.
    La sorpresa continua guardando l'analisi: la squadra avversaria schierava 3 attaccanti, di cui il centrale, Milito, ha ovviamente 12,5 punti forma, ma gli altri 2 hanno 0 e -0,5. Quindi capisco il potenziale offensivo centrale=12, ma non capisco proprio quello offensivo di fascia, anch'esso pari a 12. Non sono riuscito a trovare una spiegazione di questi potenziali. Si conteggia la punta centrale anche in quello di fascia? Perchè per la mia squadra è così basso?
    Infine vi chiedo conferma su un'ulteriore dubbio: qual'è il numero minimo di minuti affinchè un giocatore venga considerato presente? E fino a quanti minuti il suo punteggio viene ridotto?
    Grazie per l'ascolto e la pazienza! :clap:
    dienerazzurro
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5259825
    Ciao, e benvenuto.

Bisogna cominciare a ragionare per reparti e non per singoli individualismi, inoltre distinguendo tra centro e fascia.

riguardo l'analisi:
    si guardano i valori netti costruzione-filtro e attacco-difesa. sia del centro che della fascia.
    squadra in casa: realizza un gol grazie alla buona costruzione centrale.
    in fascia: l'attacco è troppo basso per segnare con attacco negativo.

squadra in trasferta: realizza due gol dalla fascia grazie al buon attacco e alla buona costruzione.

-------
    riguardo al discorso sull'attacco di fascia:
    La fase offensiva
    La fase offensiva si distingue in fase offensiva da manovra centrale e da manovra di fascia. La differenza sta nell'opposizione dell'avversario. L'attacco infatti considera in ogni caso le prestazioni di tutto l'attacco più l'apporto del fantasista (se c'è). La difesa invece considera tutta la linea difensiva (tranne gli uomini davanti alla difesa) più il portiere per contrastare l'attacco da manovra centrale, mentre considera i centrali difensivi (2 nei moduli a 2 o a 4, 3 nei moduli a 3 o a 5) più il portiere per contrastare l'attacco da manovra di fascia.
    fonte

riguardo al minutaggio dei giocatori: Basta che un giocatore entri, anche solo per un secondo e comunque prende voto.
    Poi c'è la tabella dei bonus/malus: http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo2.php?sid=

Per eventuali dubbi sui moduli puoi sempre guardare questo link

Ad ogni modo, ti allego un utile programma per capire l'analisi.
    Basta inserire i valori e ottieni l'analisi. (nota bene, è un programma fatto da un utente esperto, non dallo staff, quindi in caso di bug o problemi SW non è l'autore)

;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5259828
    [b]mi permetto di rispondere io
    "La fase offensiva

[/b]La fase offensiva si distingue in fase offensiva da manovra
    centrale e da manovra di fascia. La differenza sta nell'opposizione
    dell'avversario. L'attacco infatti considera in ogni caso
    le prestazioni di tutto l'attacco più l'apporto del fantasista
    (se c'è). La difesa invece considera
    tutta la
    linea difensiva (tranne gli uomini davanti alla difesa) più il
    portiere per contrastare l'attacco da manovra centrale, mentre
    considera i centrali difensivi (2 nei moduli a 2 o a 4, 3
    nei moduli a 3 o a 5) più il portiere per contrastare l'attacco
    da manovra di fascia."
    Come vedi non conta se l'attacco è a 1, 2 o tre punte. Viene fatta la differenza solo per il relativo filtro.
    Comunque hai fatto + azioni perchè il tuo centrocampo era migliore. La differenza l'ha fatta il suo attacco contro un debole tuo filtro. Mentre non è il contrario, poichè, soprattutto centralmente, il tuo avversario ha filtrato quasi totalmente.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5260860
    Grazie per le info, vi chiedo altri 2 chiarimenti:
    Perchè Mexes ha pfug = 1 mentre RIISE, stessa squadra, ha pfug= 2,5?
    come saranno gestiti i risultati del posticipo Genoa - Juventus del 24 settembre? Quando usciranno i risultati dalla prossima (quinta) giornata del campionato "reale"?
    Grazie!

[Modificato da dienerazzurro il 22/09/2009 14:46]

5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5260945
    dienerazzurro ha scritto:
    Grazie per le info, vi chiedo altri 2 chiarimenti:
    Perchè Mexes ha pfug = 1 mentre mexes ha pfug= 2,5?
    come saranno gestiti i risultati del posticipo Genoa - Juventus del 24 settembre? Quando usciranno i risultati dalla prossima (quinta) giornata del campionato "reale"?
    Grazie!

PFUG=punti forma ultima giornata
    PFT=punti forma totali (è la somma dei pf delle giornate disputate).

I risultati del turno infrasettimanale di Sw, usciranno dopo la partita Genoa-Juventus del 24 settembre. i risultati scudettiani, saranno disponibili di sicuro venerdì 25 (probabilmente in tarda mattinata). ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5261137
    Grazie, avevo sentito dire che i risultati del posticipo infrasettimanale non venivano utilizzati o venivano assegnati a 0.
    Sulla pagina della nostra lega nella prossima giornata è indicato 24/09, supponiamo sia la data di gioco e di uscita dei risultati.
    Infatti nelle scorse giornate la data indicata nella prossima giornata era il lunedì, giorno in cui uscivano i risultati...
    Ci confermate quindi che saranno valorizzati e utilizzati per i conteggi i punti forma dei giocatori del posticipo infrasettimanale Genoa-Juventus?
    Ho corretto,poi, la domanda sui punteggi: il dubbio era la differenza tra mexes e RIISE, difensori della stessa squadra...
    Grazie

[Modificato da dienerazzurro il 22/09/2009 15:02]

7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5261197
    -Riise che ha giocato 90min= 2(75 min senza gol)-0,5 (gol subito)+1(vittoria squadra in casa)=2,5
    -Mexes entrato al 76°= 1 (vittoria squadra in casa)
    Mexes, avendo giocato meno di 20minuti, non prende malus per gol subiti, nè bonus di minutaggio

http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain6.php?sid=
    ----------
    il discorso dei pf= 0 riguarda le partite rinviate e non il turno infrasettimanale

5.2 Partite rinviate in serie A
    Le partite rinviate in serie A dopo la giornata successiva vengono considerate nulle (per esempio, una partita della 12esima rinvita dopo la 13esima). Tutte le partite rinviate in serie A dopo il mercoledì successivo vengono considerate nulle. In caso invece di partite rinviate entro il mercoledì successivo, la giornata di ScudettoWeb verrà giocata il giorno seguente la disputa dell'incontro rinviato. Le partite considerate nulle sono gestite nel modo seguente. Tutti i giocatori (esclusi gli assenti per motivi disciplinari) delle squadre delle partite nulle ottengono una presenza ma nessun modificatore. In questo modo chi li schiera non ha l'uomo in meno ma non ha né bonus né malus.
    fonte

;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5263828
    Kaiserniky ha scritto:
    Ciao, e benvenuto.
    Bisogna cominciare a ragionare per reparti e non per singoli individualismi, inoltre distinguendo tra centro e fascia.
    riguardo l'analisi:
    si guardano i valori netti costruzione-filtro e attacco-difesa. sia del centro che della fascia.
    squadra in casa: realizza un gol grazie alla buona costruzione centrale.
    in fascia: l'attacco è troppo basso per segnare con attacco negativo.
    squadra in trasferta: realizza due gol dalla fascia grazie al buon attacco e alla buona costruzione.
    -------
    riguardo al discorso sull'attacco di fascia:
    riguardo al minutaggio dei giocatori: Basta che un giocatore entri, anche solo per un secondo e comunque prende voto.
    Poi c'è la tabella dei bonus/malus: http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo2.php?sid=
    Per eventuali dubbi sui moduli puoi sempre guardare questo link
    Ad ogni modo, ti allego un utile programma per capire l'analisi.
    Basta inserire i valori e ottieni l'analisi. (nota bene, è un programma fatto da un utente esperto, non dallo staff, quindi in caso di bug o problemi SW non è l'autore)
    ;)
    riguardo al link dei moduli che era stato scritto nel 2007, mi sembra che dal 2008 i malus per la difesa a 3 non esistano più, è giusto?
      riguardo al link dei moduli che era stato scritto nel 2007, mi sembra che dal 2008 i malus per la difesa a 3 non esistano più, è giusto?
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5263926
    le ultime modifiche al motore di gioco (quindi non la parte a stipendi)

sono queste:
    http://community.videogame.it/forum/t/301033/ (agosto 2007)

successivamente perfezionate con con queste: http://community.videogame.it/forum/t/301598/ (settembre 2007)

la rubrica dei moduli è stata fatta lo stesso giorno dell'ultima modifica, quindi è aggiornata ;)

risultato e analisi sorprendenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina