1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5259783
    La fonte è segreta. Ma la classifica è chirurgica e precisa. Podio, quarto e quinto posto, mensione d'onore.
    Queste classifiche lasciano il tempo che trovano (di solito), ma io posto ugualmente. In caso chiuderanno\bruceranno\sposteranno.

PODIO
    Shadow Of Colossus - PS2, Sony
    Dragon quest VIII, Orchestrated Version - PS2, Square-Enix
    Chrono Cross - PSX, Squaresoft

Super Mario Galaxy - Wii, Nintendo
    Castlevania Symphony Of The Night - PSX, Konami

Menzione d'onore.
    - Super Metroid - SNES, Nintendo
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5259794
    Lucael ha scritto:
    lol a Chrono Cross superato da Shadow of the Colossus.
      Il sonoro di Shadow è qualcosa di eccezionale. Per me ci può stare. CC ha un intro insuperabile (parlo solo della musica) ed alcune della canzoni più belle mai sentite in un VG. Eppure SOC è davvero unico. IMHO, ovviamente. Insomma il lol è un po' esagerato. ;)
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5259804
    Ma si parla di Sonoro o di Colonna Sonora ?
    Perchè per Sonoro io intendo anche gli SFX e simil.... ma se parliamo di Colonna Sonora:

Inarrivabile: Shadow of The Colossus

Silent Hill 1
    Final Fantasy VIII - Bioshock
    Metal Gear Solid 1

Resident Evil Rebirth - Resident Evil 2
    Silent Hill 2 - Medal of Honor Frontline - Rule of Rose

Max Payne 1 e 2 - Tomb Raider 1 - Final Fantasy X

Menzione d'onore: Chrono Cross - Dragon Quest VIII - Flow

Ci sarebbero anche altri giochi, se poi qualcuno li cita... aggiornerò la lista.

[Modificato da killer7 il 22/09/2009 12:33]

4.     Mi trovi su: Homepage #5259809
    Shin X ha scritto:
    La fonte è segreta. Ma la classifica è chirurgica e precisa. Podio, quarto e quinto posto, mensione d'onore.
    Queste classifiche lasciano il tempo che trovano (di solito), ma io posto ugualmente. In caso chiuderanno\bruceranno\sposteranno.

PODIO
    Shadow Of Colossus - PS2, Sony
    Dragon quest VIII, Orchestrated Version - PS2, Square-Enix
    Chrono Cross - PSX, Squaresoft

Super Mario Galaxy - Wii, Nintendo
    Castlevania Symphony Of The Night - PSX, Konami

Menzione d'onore.
    - Super Metroid - SNES, Nintendo

Mmmmmh, vorrei togliere un titolo (ma non saprei quale) per infilare Romancing Saga per PS2.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5259852
    E' un argomento sterminato.
    Apportando una riduzione eidetica e dando per scontato che l'analisi non si spinga in territori retrivi e lontani nel tempo (nessuna colonna sonora può battere il duo Turrican/Turrican 2 di Hulsbeck su Amiga), direi che negli ultimi 10-15 sia Castlevania SOTN che Shadow of the colossus possono ambire alle primissime posizioni per via di una colonna sonora non solo cinematografica/situazionale/dal profilo limitato, ma spaziano per durata e composizione fino ad essere indipendenti.
    Ma rimane l'incognita per tutti i giochi di ruolo jappo esclusi...
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5259856
    killer7 ha scritto:

Ecco, lo vorrei sapere anche io.
    Perchè se si parla di sonoro, non ho alcun dubbio che il gioco che presenta il lavoro sul sonoro più straordinario sia Siren.

Fermo restando che la miglior colonna sonora mai composta per un videogioco sia quella di Shadow of the Colossus.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5259919
    killer7 ha scritto:
    Perchè per Sonoro io intendo anche gli SFX e simil.... ma se parliamo di Colonna Sonora:

Inarrivabile: Shadow of The Colossus
    Silent Hill 1
    Final Fantasy VIII
    Metal Gear Solid 1
    Resident Evil Rebirth - Resident Evil 2
    Silent Hill 2
    Max Payne 1 e 2 - Tomb Raider 1 - Final Fantasy X
    Menzione d'onore: Chrono Cross - Dragon Quest VIII - Flow
    Ci sarebbero anche altri giochi, se poi qualcuno li cita... aggiornerò la lista.
     Mai giocato Silent Hill ma IMHO FF9 è meglio dell'8..... bellissimo il tema del "finto scontro" sul primavista(che tra l'altro usano solo in quel momento) e molti altri, inoltre ho trovato che la musica sia stata usata molto meglio in base alle varie situazioni della trama. Tutto IMHO eh!
    Cioè nell'8 alcuni temi mi sono sembrati eccessivamente pallosi.....
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  8. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5259925
    Il gladiatore ha scritto:
    E' un argomento sterminato.
    Apportando una riduzione eidetica e dando per scontato che l'analisi non si spinga in territori retrivi e lontani nel tempo (nessuna colonna sonora può battere il duo Turrican/Turrican 2 di Hulsbeck su Amiga), direi che negli ultimi 10-15 sia Castlevania SOTN che Shadow of the colossus possono ambire alle primissime posizioni per via di una colonna sonora non solo cinematografica/situazionale/dal profilo limitato, ma spaziano per durata e composizione fino ad essere indipendenti.
    Ma rimane l'incognita per tutti i giochi di ruolo jappo esclusi...
     per i jprg, io dico ff6 e cc.

[TUTTE le console] Il miglior sonoro DI SEMPRE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina