1.     Mi trovi su: Homepage #5259970
    ho bisogno della vostra competenza!! :D
    mi hanno dato una 360 versione RE 5, quella rossa per intenderci, nuda e cruda: solo console e pad.
    io ho invece una Arcade e la versione penso sia la Zephyr, ma non ci metto la mano sul fuoco.
    domanda: posso attaccare la rossa con l'alimentatore della mia??
    scusate ma sono ignorantissimo in queste cose..
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  2. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5260101
    hiyuga ha scritto:
    mi hanno dato una 360 versione RE 5, quella rossa per intenderci, nuda e cruda: solo console e pad.
    io ho invece una Arcade e la versione penso sia la Zephyr, ma non ci metto la mano sul fuoco.
      no sono proprio diversi,anche nelle dimensioni.Lascia perdere.
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5260669
    Lo puoi fare, anche se io non lo farei comunque :DD
    Gli alimentatori vecchi sono tutti compatibili con le console nuove(sempre che non abbiano cambiato qualcosa di recente) è impossibile invece usare un alimentatore dei nuovi modelli con una vecchia console, non solo perchè forse si brucia tutto ma perchè l'attacco degli alimentatori recenti non entra propio nella presa delle console fabbricate prima!
    Quindi l'ali da 250w lo puoi usare con tutte, quello da 175w solo con falcon e successive, quello da 150 solo con le jasper, ripeto sempre che non abbiano cambiato qualcosa con le ultime revisioni mettendo il blocco sulla presa della console.
    Puoi usarlo benissimo ma come già detto non lo farei perchè se becchi un ali vecchio e disgraziato la console può funzionare benissimo ma magari si rovina col tempo.
    Con la elite falcon nuova avevo un alimentatore che fischiava..... buttato e preso un altro.
    In teoria hai una jasper, trova un ali da 150w e vivi felice.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4.     Mi trovi su: Homepage #5260746
    Kimahri ha scritto:
    Lo puoi fare, anche se io non lo farei comunque :DD
    Gli alimentatori vecchi sono tutti compatibili con le console nuove(sempre che non abbiano cambiato qualcosa di recente) è impossibile invece usare un alimentatore dei nuovi modelli con una vecchia console, non solo perchè forse si brucia tutto
    [cut]
    In teoria hai una jasper, trova un ali da 150w e vivi felice.
        Va beh, ma non puoi prima dirgli che forse si brucia tutto e poi dirgli di prendere un alimentatore che non sei sicuro che vada bene, solo perchè ha un wattaggio inferiore :))
    Comunque l'unico caso in cui si può "bruciare tutto" è se i voltaggi sono diversi, e con "diversi" intendo oltre la tolleranza dei circuiti. Già dubito che la tensione di uscita sia diversa tra i vari alimentatori, figuriamoci poi oltre i valori di tolleranza (è comunque chiaramente scritto sull'alimentatore). Credo che escano tutti a 12 volt e se la tensione di uscita è identica, il massimo che può succedere è che non funziona perchè l'amperaggio è troppo basso.
    Oh, non sto dicendo che funziona sicuramente (non conosco le specifiche di quelle nuove), ma solo che si può controllare facilmente :)
    E poi c'è il discorso della spina diversa, che rende il mio discorso qua sopra quasi del tutto inutile :DD

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  5. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #5260798
    hiyuga ha scritto:
       Se hai una arcade, potrebbe essere una falcon, ma dipende quando l'hai comprata!
    La re5, quella rossa è sicuramente una jasper.
    L'ali da 230 (zephyr) o quello da 175 (falcon) non vanno bene, perche le jasper hanno l'attacco diverso ;)
    Invece l'ali da 230 va bene sulle falcon ma ovviamente quello delle falcon da 175 non va bene sulle zephyr! ;)
    XBOX LIVE : yellowandred
    PSN: roccy77
    Steam: roccy77
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5262023
    hiyuga ha scritto:
    grazie a tutti per i consigli!!
    a quanto ho capito dovrebbe farcela..
      In teoria invece no perchè come dice roccy se le jasper hanno una presa completamente diversa dietro non entrerà manco la spina nella console. Comunque basta che provi se entra non si brucia nulla, la console funzionerà.
    Io non ti consiglio un ali vecchio per la console nuova solo per un fattore di "qualità alimentatore" che può degradare la console, cosa che al 100% è successa a me dato che ho dovuto mandarla in assistenza dopo pochissimi mesi (3-4 non ricordo) in questo caso per colpa dell'ali "sibilante".
    Inoltre la stessa microsoft vendeva le prime falcon con l'alimentatore delle zephyr, quindi non c'è il pericolo watt, voltaggi ecc ecc io parlo di un problema di tensione stabile erogata dagli alimentatori più vecchi o malfunzionanti.
    Nel mio caso dopo aver cambiato l'ali ho subito notato 2 cose, la console scaldava meno e le ventole di conseguenza andavano a velocità inferiore :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie

[X360] domanda tecnica sui voltaggi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina