1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5260508
    Visto il trasloco, avrò molto più spazio per la postazione nerd.
    Ho da rifare completamente la sala, quindi posso sbizzarrirmi. Premetto: alla base abbiamo Un bel catafalco che ha tirato la carretta sino ad ora: Sony KV-28FQ75
    Vorrei tenerlo, anche perchè gioco ancora con 2 ps2, il cubo, l'xbox e il wii
    Poi ci sarebbero ps3 e 360, vorrei prendere un lcd per loro.
    mi pare che trovare un tv che seriamente mi faccia attaccare tutte le console sia impossibile, giusto? perderei di brutto in visione delle old.. se non mi sono perso novità.
    Morale, parete che adatterei con tv che ho già e tv che prenderò (qui si accettano consigli per un 37 pollici, giusto per non intasare la zona :D )
    qualsiasi altra soluzione è ben accetta!
    Tornando alle vecchie console... esiste uno switch scart serio? ma serio serio serio? ne ho preso uno pagandolo anche benino, ma rovina le immagini... quantomeno una prolunga per l'ingresso scart della tv...
    Grazie a tutti *_*
    Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5260675
    Come lcd ti consiglio un 40 pollici, sony w4500 o samsung b550. Per quanto riguarda la multi scart non saprei proprio dove indirizzarti, dato che ho abbandonato il supporto negli ultimi due anni. Prova a guardare su trovaprezzi e, comunque, ti pongo un dubbio: ha senso tenersi due tv o due postazioni, spendere soldi in multi scart decenti, il tutto solamente per non sacrificare le vecchie console? A questo punto potresti indirizzarti invece su un plasma che, notoriamente, è in grado di fare un lavoro migliore (la resa più morbida di questa tecnologia aiuta) con le sorgenti a bassa definizione. Potresti optare, in questo caso, per un panasonic 42g10.
    Proud member of Outcast.it
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5261204
    Caro toghy, sono andato proprio oggi a vedere le tv e mi era venuto lo stesso dubbio... il fatto è capire quanto un plasma pecca nelle old gen rispetto al mio Catodico (che è davvero un signor catodico :D ). Una cosa però... 42 pollici proprio non sta nel mobile che ho in salotto :D
    Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5261480
    Risottolo ha scritto:
    Caro toghy, sono andato proprio oggi a vedere le tv e mi era venuto lo stesso dubbio... il fatto è capire quanto un plasma pecca nelle old gen rispetto al mio Catodico (che è davvero un signor catodico :D ). Una cosa però... 42 pollici proprio non sta nel mobile che ho in salotto :D
     se non ci sta allora non puoi prendere un plasma, a meno di non puntare su un hd-ready da 37 sempre della panasonic (che renderebbe bene sia in sd che in hd, anche se non piena). Dipende poi anche dalla distanza di visione. a quanti metri?
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5261635
    Risottolo ha scritto:
    circa 2!
      il che sarebbe ok per il 37 hd ready plasma, mentre per il full hd (ma lcd in questo caso) meglio puntare al 40. il plasma in oggetto è sicuramente una scelta più azzeccata se si cerca il giusto compromesso fra sd e hd, ma molto dipende dal risultato che vuoi ottenere (sacrificheresti la maggior risoluzione in nome di una migliore gestione della bassa?). E' questione di scelte e di utilizzo: se sai che per un bel po' di tempo le fonti  bassa definizione saranno il tuo pane quotidiano, riservando qualche capatina al full hd (perché i giochi o le trasmissioni sky hd o sul digitale sono a 1080i -che corrisponde come resa ai 720p-, e l'unica sorgente davvero full hd sono i blu ray), allora con il pana hai il massimo con la minima spesa (guarda a quanto sta il 37x10 su trovaprezzi). Assicurati però di vederti qualche plasma pansonic in azione prima dell'cquisto: i plasma hanno come unico difetto il green ghosting, una specie di effetto scia verde dovuto alla latenza di questo colore con il tipo di tecnologia. Il punto è che l'effetto è molto soggettivo: c'è chi come matly l'ho nota in pieno, rendendogli sgradito il tutto, c'è chi come me l'ho nota appena e non ne è assolutamente infastidito, e c'è chi invece non lo vede proprio. La tua retina comanda in questo caso. ;)
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5261778
    Ah tieni conto di una cosa: il passaggio dalla bassa definizione al 720p è decisamente (decisamente) più vistoso di quello da 720p a 1080p. Parlo per esperienza personale dato che ho ambo i pannelli e le sorgenti per sfruttarli. Penso che te lo possano confermare anche  gli altri possessori di ambo le "tecnologie". :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5261893
    toghy ha scritto:
    Assicurati però di vederti qualche plasma pansonic in azione prima dell'cquisto: i plasma hanno come unico difetto il green ghosting, una specie di effetto scia verde dovuto alla latenza di questo colore con il tipo di tecnologia. Il punto è che l'effetto è molto soggettivo: c'è chi come matly l'ho nota in pieno, rendendogli sgradito il tutto, c'è chi come me l'ho nota appena e non ne è assolutamente infastidito, e c'è chi invece non lo vede proprio. La tua retina comanda in questo caso. ;)

Io infatti non lo noto completamente sul mio Panasonic thpx70 da 37 pollici. Devo dire che con le console SD sono soddisfattissimo, per la Playstation 2 comunque meglio un cavo scart o un component?
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5261972
    alla fine uso tutte le console allo stesso modo... e non ti nego che vorrei vedere finalmente questa nextgeneration cora riesce a darmi... sono tentatissimo dall'idea di sventrare tutto e creare due postazioni a se stanti...
    grazie mille per i consigli ^_^
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5262061
    ok...ora faccio la domanda niubba del secolo:
    per evitare smembramenti, l'unica sarebbe appendere l'LCD ad una parete... il fatto è che la parete ha di fronte una finestra ( a dire la verità, tutto fuorché luminosa...)
    ora... questi LCD sono davvero anti riflesso o non vedrei una ceppa di nulla? XD
  10. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5262108
    Risottolo ha scritto:
    per evitare smembramenti, l'unica sarebbe appendere l'LCD ad una parete... il fatto è che la parete ha di fronte una finestra ( a dire la verità, tutto fuorché luminosa...)
    ora... questi LCD sono davvero anti riflesso o non vedrei una ceppa di nulla? XD
     dipende dal modello (se schermo con antiriflesso, lucido o opaco, etc).  in questo caso il plasma non va bene dato che tipicamente soffrono, causa vetro frontale, i riflessi di una finestra posta frontalmente o nelle vicinanze. per me sacrifica un po' la resa con le old gen e pigliati un samsung 40b550.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5262491
    Risottolo ha scritto:
      Se hai una finestra alle spalle il plasma lascialo pure perdere e verifica bene le qualità anti-riflesso dello schermo LCD che scegli (che cmnq un po' ne soffrirà a prescindere se ce l'hai proprio dietro).
    .
    Già da ora abituati a lavorare di tapparella. ;)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  12.     Mi trovi su: Homepage #5262626
    Di solito i giochi delle vecchie console per la maggior parte vanno in 4:3. Ora mi chiedo, un 4:3 forzato dalla console non dalla tv come quello della PS3 retrocompatibile può creare problemi di ritenzione d'immagine causati dalle bande nere?
    Anche qualora i 4:3 vengano impostati dalla tv, resta una cornice nera tra le bande grigie del 4:3 imposto dalla tv e il riquadro del gioco vero e proprio, anche quelle strisce sottili potrebbero creare ritenzione?
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  13. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #5263410
    Io ho un Samsung a656 con lo schermo che riflette una cifra.
    La finestra di camera mia è proprio dietro al tv ma con una tenda un pò piu spessa tuto fila liscio.
    Per Toghy, il b550 come tempi di risposta è piu o meno simile al 656 ??
    Boh !!

TV e old/nex-gen e altre amenità

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina