1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5261237
    Davvero non so come ho fatto fino a ieri a ignorare questa serie,sara' per lo scarso doppiaggio italiano,ma un buon adattamento,sara' perche' cmq mi sembrava una scemenza in stile serie riempitivo che danno spesso su rai 2.Ma ieri,complice una mia amica,ho recuperato il cofanetto della prima stagione (che mi consente di vedere gli episodi sia in italiano che in originale e capire le differenze) e devo ammettere che su questa serie mi stavo davvero sbagliando.Divertente,fresca,allegra,con un incipit anche,se vogliamo,originale e dei personaggi,uno su tutti,che sta seriamente rischiando di diventare uno dei miei idoli televisivi di tutti i tempi (chi ha visto la serie credo sappia a chi mi riferisco).

La trama,come dicevo,e' abbastanza semplice e tuttavia parte da uno spunto originale.Nel 2030 Ted,di cui sentiamo solo la voce (doppiato in originale dal Bob Saget attore molto famoso in patria),decide di raccontare ai suoi due figli la storia di come ha conosciuto la loro madre.Tutta la serie quindi si svolge in flashback e ha inizio nel 2005 e narra delle buffe avventure di Ted nel tentativo di trovare la sua anima gemella.Avventure nelle quali Ted e' affiancato dai suoi migliori amici,tra i quali menzione a parte merita Barney,interpretato da un grande Neil Patrick Harris,lo scapolo impenitente del gruppo e vero trascinatore della serie.

Si ride molto in HIMYM e,cosa che spesso non succede,si ride in maniera intelligente.Mi sento di consigliarvela,mi piacerebbe sapere poi cosa ne pensate.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5261469
    Oggi ho visto la season premiere della quinta stagione. Lo seguo da anni. Sempre su altissimi livelli. Merita davvero. Non conosco l'adattamento italiano, però...quindi non so come sia. Barney Stinson è già uno dei migliori personaggi mai visti, però! Dopo Sheldon di TBBT, ovviamente... :D

[Modificato da Maximus il 22/09/2009 17:46]

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5261513
    alexspooky ha scritto:
    Davvero non so come ho fatto fino a ieri a ignorare questa serie,sara' per lo scarso doppiaggio italiano,ma un buon adattamento,sara' perche' cmq mi sembrava una scemenza in stile serie riempitivo che danno spesso su rai 2.Ma ieri,complice una mia amica,ho recuperato il cofanetto della prima stagione (che mi consente di vedere gli episodi sia in italiano che in originale e capire le differenze) e devo ammettere che su questa serie mi stavo davvero sbagliando.Divertente,fresca,allegra,con un incipit anche,se vogliamo,originale e dei personaggi,uno su tutti,che sta seriamente rischiando di diventare uno dei miei idoli televisivi di tutti i tempi (chi ha visto la serie credo sappia a chi mi riferisco).
    La trama,come dicevo,e' abbastanza semplice e tuttavia parte da uno spunto originale.Nel 2030 Ted,di cui sentiamo solo la voce (doppiato in originale dal Bob Saget attore molto famoso in patria),decide di raccontare ai suoi due figli la storia di come ha conosciuto la loro madre.Tutta la serie quindi si svolge in flashback e ha inizio nel 2005 e narra delle buffe avventure di Ted nel tentativo di trovare la sua anima gemella.Avventure nelle quali Ted e' affiancato dai suoi migliori amici,tra i quali menzione a parte merita Barney,interpretato da un grande Neil Patrick Harris,lo scapolo impenitente del gruppo e vero trascinatore della serie.
    Si ride molto in HIMYM e,cosa che spesso non succede,si ride in maniera intelligente.Mi sento di consigliarvela,mi piacerebbe sapere poi cosa ne pensate.
      Non l'avevi mai vista!!??
    .
    Non ci credo!! :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5261516
    Maximus ha scritto:
    Oggi ho visto la season premiere della quinta stagione. Lo seguo da anni. Sempre su altissimi livelli. Merita davvero. Non conosco l'adattamento italiano, però...quindi non so come sia. Barney Stinson è già uno dei migliori personaggi mai visti, però! Dopo Sheldon di TBBT, ovviamente... :D
      Suit up, man!! Always suit up! :DD
    .
    "Barney... what exactly is your job?"
    "Oh, please..."
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5261567
    Andhaka ha scritto:
    Suit up, man!! Always suit up! :DD
    .
    "Barney... what exactly is your job?"
    "Oh, please..."
    .
    Cheers
    "This is gonna be legen...wait for it...dary!"
    Colpo di maestro quando lo ha fatto tra la fine e l'inizio di due stagioni diverse!

Tra l'altro, dopo aver visto per tante stagioni il suo personaggio così "legato" al gentil sesso, mi fa sempre strano vedere sui tappeti rossi Neil Patrick Harris accompagnato dal suo fidanzatO nella vita reale!:D
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5261575
    Andhaka ha scritto:
    Non l'avevi mai vista!!??
    .
    Non ci credo!! :DD
    .
    Cheers

ti giuro.Salvo eccezioni le sitcom non sono esattamente il mio genere preferito.Questo perche' sono ancora affezionato a quelle mitiche della mia infanzia e molte di quelle che trasmettono adesso proprio non mi fanno ridere.Ti dico le eccezioni,poi parliamo di HMYM :

Friends (vabe' non ci vuole molto ma metti che io adoro J.Aniston per cui il resto viene da se)
    King of Queens (chi non conosce Kevin James dovrebbe davvero fare un serio esame di coscienza)
    The Big Bang Theory (e che te lo dico a fare)

Per quanto riguarda HMYM ieri parlavo con una mia amica e ricordavamo i tempi della mitica Buffy.Parlando ovviamente il discorso e' arrivato alla Hannigan e di riflesso a HMYM.Come dicevo avevo visto,mi pare,il primo episodio quando italia 1 inizio' a trasmetterlo ma non mi fece impressione.Da ieri ho il cofanetto della s1 e mi sto ammazzando dalle risate,specie con Barney.Ma proprio mi ricorda Friends........VOGLIO ANDARE ANCHE IO AL PUB CON TED,MARSHALL,LILY,BARNEY E ROBIN.......
  7.     Mi trovi su: Homepage #5261888
    alexspooky ha scritto:
    ti giuro.Salvo eccezioni le sitcom non sono esattamente il mio genere preferito.Questo perche' sono ancora affezionato a quelle mitiche della mia infanzia e molte di quelle che trasmettono adesso proprio non mi fanno ridere.Ti dico le eccezioni,poi parliamo di HMYM :

Friends (vabe' non ci vuole molto ma metti che io adoro J.Aniston per cui il resto viene da se)
    King of Queens (chi non conosce Kevin James dovrebbe davvero fare un serio esame di coscienza)
    The Big Bang Theory (e che te lo dico a fare)

Per quanto riguarda HMYM ieri parlavo con una mia amica e ricordavamo i tempi della mitica Buffy.Parlando ovviamente il discorso e' arrivato alla Hannigan e di riflesso a HMYM.Come dicevo avevo visto,mi pare,il primo episodio quando italia 1 inizio' a trasmetterlo ma non mi fece impressione.Da ieri ho il cofanetto della s1 e mi sto ammazzando dalle risate,specie con Barney.Ma proprio mi ricorda Friends........VOGLIO ANDARE ANCHE IO AL PUB CON TED,MARSHALL,LILY,BARNEY E ROBIN.......

Il fatto che ti ricordi Friends è tutto meno che casuale. La serie è stata volutamente concepita come erede filologico delle avventure di Chandler, Monica e co. e in certi momenti riesce anche a stare al passo.
    Ammetto che di tutti i personaggi ammazzerei Lily e Ted una puntata su due, ma Barney e Robin compensano ampiamente.
    .
    It's legen... wait for it... dary!!
    .
    We are.. SVEN!!(questa la capirai più avanti)
    .
    Cheers
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5262184
    i dvd mi consentono di fare la doppia visione per cui riesco anche a vedere gli stravolgimenti dell'adattamento.E devo dire che in questo caso,piu' unico che raro,sto assistendo a un lavoro di adattamento dei dialoghi abbastanza buono,diciamo corerente con la versione originale,mentre al contrario devo dire che le voci italiane sono abbastanza pessime.Lo studio che ne cura il doppiaggio e' lo stesso che si occupa di localizzare moltissimi videogame e infatti molte voci che si sentono sono le stesse ascoltate decine di volte giocando.C'e' perfino quella che ormai e' la mia nemesi doppiata,ovvero quella del gatto doraemon che per fortuna in questo caso si limita a doppiare personaggi di contorno e non protagonisti che c'e' da dire che non se la passano benissimo se pensiamo che,ad esempio,la voce di Barney e' quella di Spongebob e quella di Lily di Sailor Moon.

Sull'adattamento dicevo non e' malvagio,poi e' ovvio che alcune cose proprio sono troppo contestualizzate e difficilmente inseribili.Ad esempio nella puntata del ringraziamento ci sono dei modi di dire tipicamente americani impossibili da riproporre,come pure in altri episodi.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5262934
    Cmnq ieri ho visto la premiere della quinta stagione.. ottima partenza, ottime battute, personaggi sempre in gran forma.
    .
    Ma devo dire che spero si cominci a ragionare in termini di "facciamo vedere questa benedetta madre"... e soprattuto, visto che la figlia nel futuro è proprio una bella tipina.. che la madre sia una gran bella gnoccotta.
    .
    Cheers
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5262944
    Andhaka ha scritto:
    Cmnq ieri ho visto la premiere della quinta stagione.. ottima partenza, ottime battute, personaggi sempre in gran forma.
    .
    Ma devo dire che spero si cominci a ragionare in termini di "facciamo vedere questa benedetta madre"... e soprattuto, visto che la figlia nel futuro è proprio una bella tipina.. che la madre sia una gran bella gnoccotta.
    .
    Cheers

premetto che sto finendo di vedere,in doppia visione (prima italiano e poi inglese) la prima stagione e che faro' lo stesso per le stagioni successive......ma io mi sono fatto una mia personale idea su quale potra' essere il finale di questa serie :
    la serie si chiama "come ho conosciuto vostra madre" non "come ho conosciuto la mia anima gemella".Ora se vogliamo mutuare i personaggi da Friends possiamo tranquillamente affermare che in questa serie Ted e Robin siano l'equivalente di quello che in Friends erano Ross e Rachel.Detto questo nessuno ha ipotizzato che in un futuro finale della serie noi si possa scoprire che la fantomatica mamma,che cmq non e' Robin,possa essere magari morta da un po' e che alla fine l'anziano Ted possa mettersi con l'anziana Robin che e' di fatto la sua anima gemella ?

Un po' articolato ma secondo me funziona.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5262977
    alexspooky ha scritto:
    premetto che sto finendo di vedere,in doppia visione (prima italiano e poi inglese) la prima stagione e che faro' lo stesso per le stagioni successive......ma io mi sono fatto una mia personale idea su quale potra' essere il finale di questa serie :
    la serie si chiama "come ho conosciuto vostra madre" non "come ho conosciuto la mia anima gemella".Ora se vogliamo mutuare i personaggi da Friends possiamo tranquillamente affermare che in questa serie Ted e Robin siano l'equivalente di quello che in Friends erano Ross e Rachel.Detto questo nessuno ha ipotizzato che in un futuro finale della serie noi si possa scoprire che la fantomatica mamma,che cmq non e' Robin,possa essere magari morta da un po' e che alla fine l'anziano Ted possa mettersi con l'anziana Robin che e' di fatto la sua anima gemella ?

Un po' articolato ma secondo me funziona.
      Purtroppo non posso dirti nulla di preciso senza rovinarti momenti importanti più avanti... ma.. vedremo... :DD
    .
    Cheers
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5263569
    La serie è in discesa qualitativa costante. Avevo divorato le prime tre serie su DVD, ma la quarta è stata abbastanza deludente, e si è retta sulle spalle di Barney e Lily, con Ted che è sempre più insopportabile. La prima puntata della quinta serie è stata altrettanto deludente, con davvero pochi momenti che mi hanno fatto ridere. Speriamo bene, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  13.     Mi trovi su: Homepage #5263801
    alexspooky ha scritto:
      Su Italia 1 la trasmettevano anche un anno fa se non erro,ma in modo discontinuo e ho finito per mollarla,anche se non mi dispiaceva e poi l'amico di Ted,Barney giusto?Era proprio scemo e mi faceva ridere parecchio :DD

E alla fine arriva.....una bella sitcom (How I Met Your Mother)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina