1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5261304
    Ormai sono passati dieci anni dalla sua morte, eppure ancora oggi le sue canzoni vengono usate come sigle di trasmissioni TV o sottofondi musicali.
    Parlo di John Paul Larkin, artisticamente noto come Scatman John. Non so voi, ma questa singolare figura di un signore di mezza età con baffi e cappello che si lancia nel mondo della musica dance (o quel che era) mi ha sempre colpito molto, e già a suo tempo mi interessai alla sua storia.
    Assurdo pensare che un balbuziente fosse diventato uno dei cantanti più peculiari e noti degli anni '90. In pratica, riuscì a trasformare un suo difetto in un proprio punto di forza, creando un sound decisamente inconfondibile.
    Morì appena dopo aver registrato il terzo album, senza praticamente mai smettere di cantare e di partecipare a opere di beneficenza in favore di chi soffriva di balbuzie.
    Tutto qui, ci tenevo a ricordare un personaggio che, a ragion veduta, si è rivelato indimenticabile.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5261353
    Non è che lo conoscessi più di tanto, artisticamente parlando.
    Però, si... il personaggio era "particolare". E quei pochi brani che ho sentito non erano per niente male. Mi è dispiaciuto quando morì.
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5261946
    incredibile notare come negli anni 90 la dance fosse cosi bella.
    grande periodo
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5262328
    oddio io non sapevo fosse morto! :O
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  5. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5281867
    fortuna che all'epoca l'inglese non lo sapevo un granché... uno che si chiamava scatman m'avrebbe fatto venire strani pensieri in testa... :*)
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...

Quell'uomo di nome Scatman

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina