1.     Mi trovi su: Homepage #5262982
    Ragazzi mi sono deciso a comprare, prossimamente, una 360, una tv hd e un gioco musicale. Sono indeciso tra i due indicati nel titolo, nel senso che non avendo mai giocato ad un episodio precedente non ho capito bene le differenze, se non che con in Rock Band è possibile anche suonare altri  strumenti e cantare(e sarebbe un punto a favore nella scelta). Per quanto riguarda invece gli editor, come stanno le cose?  Significa che è possibile importare canzoni extra?(ed il Copiright?). Un ultima cosa: quale dei due presenta più canzoni dei System Of Down?
    Illustratemi la situazione se avete voglia. :)
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5263010
    negli episodi più recenti di guitar hero (ovvero world tour, greatest hits e guitar hero 5) si può cantare e giocare con la batteria come in rock band. quindi da questo punto di vista siamo li. a livello di gioco in se è io dopo averli giocati entrambi per molto tempo tendo a preferire rock band perchè a livello di note è più realistico. anche se a quanto pare in gh5 è migliorata la fedeltà alle canzoni.
    per quanto riguarda le canzoni dei soad su rock band 2 ce ne sono molte in più rispetto a gh, considera però che molte sono da comprare a parte tramite xbox live.
    io di base ti direi di partire con rock band 1/2 (se hai la possibilità di trovarli entrambi, o di trovare qualcuno che ti presta rb 1 è meglio, visto che pagando circa 4 euro ti puoi importare quasi tutte le canzoni di rb1 in rb2)
    ah ultima cosa per gli editor su rock band c'è davvero poco, l'unica cosa è la sezione freestyle con la batteria, in cui ti metti una canzone su una pennetta usb, o anche sullo stereo, e puoi provare ad accompagnarla con la batteria andando appunto in freestyle, senza note da seguire. in guitar hero world tour (e suppongo anche nel 5) invece c'è un vero e proprio editor in cui puoi creare le canzoni a tuo piacimento inserendo delle note (ma sull'utilizzo e sull'effettivo risultato che si può raggiungere non so aiutarti, avendo scaricato solo qualcosina fatta da altri utenti e non avendo mai creato di mio qualcosa).
    Postatore altalenante del LO TOPIC
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5263018
    timmy ha scritto:
    Ragazzi mi sono deciso a comprare, prossimamente, una 360, una tv hd e un gioco musicale. Sono indeciso tra i due indicati nel titolo, nel senso che non avendo mai giocato ad un episodio precedente non ho capito bene le differenze, se non che con in Rock Band è possibile anche suonare altri  strumenti e cantare(e sarebbe un punto a favore nella scelta). Per quanto riguarda invece gli editor, come stanno le cose?  Significa che è possibile importare canzoni extra?(ed il Copiright?). Un ultima cosa: quale dei due presenta più canzoni dei System Of Down?
    Illustratemi la situazione se avete voglia. :)
     uno solo?
    rock band 2,ovviamente con tutti gli strumenti,anche se imho le chitarre di GH sono migliori
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #5263031
    Naruto ha scritto:
    negli episodi più recenti di guitar hero (ovvero world tour, greatest hits e guitar hero 5) si può cantare e giocare con la batteria come in rock band. quindi da questo punto di vista siamo li. a livello di gioco in se è io dopo averli giocati entrambi per molto tempo tendo a preferire rock band perchè a livello di note è più realistico. anche se a quanto pare in gh5 è migliorata la fedeltà alle canzoni.
    per quanto riguarda le canzoni dei soad su rock band 2 ce ne sono molte in più rispetto a gh, considera però che molte sono da comprare a parte tramite xbox live.
    io di base ti direi di partire con rock band 1/2 (se hai la possibilità di trovarli entrambi, o di trovare qualcuno che ti presta rb 1 è meglio, visto che pagando circa 4 euro ti puoi importare quasi tutte le canzoni di rb1 in rb2)
    ah ultima cosa per gli editor su rock band c'è davvero poco, l'unica cosa è la sezione freestyle con la batteria, in cui ti metti una canzone su una pennetta usb, o anche sullo stereo, e puoi provare ad accompagnarla con la batteria andando appunto in freestyle, senza note da seguire. in guitar hero world tour (e suppongo anche nel 5) invece c'è un vero e proprio editor in cui puoi creare le canzoni a tuo piacimento inserendo delle note (ma sull'utilizzo e sull'effettivo risultato che si può raggiungere non so aiutarti, avendo scaricato solo qualcosina fatta da altri utenti e non avendo mai creato di mio qualcosa).
        Grazie Naruto :approved:; credo che opterò per Rock Band, solo per la presenza dei Soad :).
  5.     Mi trovi su: Homepage #5263138
    timmy ha scritto:
    Vale la pena comprarli entrambi?
     Spiegami meglio...
      Compra gli strumenti di GH in bundle col gioco, prendi il 5 che è una favola, e poi se vorrai ti comprerai i vari rock band(solo il disco).
    Comunque per me, invece, è molto più bello Guitar Hero:))
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5263272
    matly ha scritto:
    uno solo?
    rock band 2,ovviamente con tutti gli strumenti,anche se imho le chitarre di GH sono migliori
      scusa ma non gli conviene prendere il bundle completo di GH5? che se va tutto bene gli strumenti sono paurosi, io punto a quello :D
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5263288
    SixelAlexiS ha scritto:
    scusa ma non gli conviene prendere il bundle completo di GH5? che se va tutto bene gli strumenti sono paurosi, io punto a quello :D
     secondo me la differenza qualitativa tra la scaletta di rock band 2 (e relativi DLC ovviamente) e GH5 è troppa per consigliare GH5..
    io son 2 settimane che ce l'ho e gioco pochissimo,e quasi sempre con le canzoni che ho importato dagli altri giochi..per me è una grossa delusione,poi è chiaro ognuno ha i suoi gusti
    riguardo gli strumenti quel che dici è vero,però insomma son 200 euro,mentre con un po di fortuna il pacco completo di rock band si trova a molto meno
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5263429
    timmy ha scritto:
    Scusate ragazzi: ho dato un'occhiata su wikipedia per vedere la track list di Rock Band 2 ed ho notato che dei brani dei Soad c'è solo Chop Suey: qualcuno non aveva detto che ce n'erano un po' di più, anche rispetto a GH? O forse rientrano tra quelli da scaricare?
      di base c'è solo chop suey, poi di sicuro da comprare ci sono toxicity e byob. non mi ricordo se ce ne sono altre ;)
    Postatore altalenante del LO TOPIC
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5263445
    Naruto ha scritto:
    di base c'è solo chop suey, poi di sicuro da comprare ci sono toxicity e byob. non mi ricordo se ce ne sono altre ;)
     no,non ce ne sono altre in effetti..
    sui vari GH la situazione è ancora più frammentata..BYOB è sul world tour,Toxicity è su GH Metallica

Informazioni su Gutar Hero e Rock Band

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina