1.     Mi trovi su: Homepage #5263862
    Salve, avrei un problema.......Ho una 60 Gb e volevo vedere qunata roba avevo sulla play così da verificare lo spazio.

Mi sono messo con la calcolatrice :DD, ed ho fatto i conti video per video e installazione di gioco per installazione di gioco........il totale del mio spazio è 46 Gb circa (somma spazio utilizzato + spazio ancora libero).....come mai?? :'(

Premetto che la play mi dice che ho a disposizione 55 Gb, anche qui devo capire che fine hanno fatto gli altri 5......
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5263918
    Holly86 ha scritto:
    Salve, avrei un problema.......Ho una 60 Gb e volevo vedere qunata roba avevo sulla play così da verificare lo spazio.
    Mi sono messo con la calcolatrice :DD, ed ho fatto i conti video per video e installazione di gioco per installazione di gioco........il totale del mio spazio è 46 Gb circa (somma spazio utilizzato + spazio ancora libero).....come mai?? :'(
    Premetto che la play mi dice che ho a disposizione 55 Gb, anche qui devo capire che fine hanno fatto gli altri 5......
     E' normale. Qualsiasi hard disk o memoria tu andrai a comprare non sarà mai quello lo spazio effettivo a disposizione.
    Inoltre aggiungici senz'altro qualcosa usato dal sistema che non ti viene mostrato e sei apposto.
    Esempio rapido. Il portatile da cui scrivo in questo momento ha un hd da "160GB" ma effettivamente me ne vede solo 152627 MB
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5264719
    Holly86 ha scritto:
    ok, ma per i 9GB che non tornano??possibile 9 GB di sistema ps3....????
    No non sono tutti i 9gb usati dalla console, è proprio così l'hard disk quando viene formattato per il file system della PS3, cosa che accade normalmente anche con il PC.
    Se tu dovessi formattare l'hard disk alla fine ti direbbe che hai 49GB disponibili su 55GB.
    E' tutto normale.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5265521
    Holly86 ha scritto:
    Veramente il sistema mi dice che in teoria ho 55 GB ha disposizione, solo che contando la roba sul pc arrivo a 46GB, non so se mi sono spiegato..... X( X(
     Si hai 55GB "disponibili" perchè l'hard disk è cosi dopo la formattazione, poi la console se ne ciuccia degli altri per il sistema capito???? Aggiungici la roba che hai sopra e sei apposto. Non c'è nulla di strano. A disposizione ti restano quei 40 e qualcosa. Non puoi farci nulla, se vuoi un hard disk più grande cambialo.
    the cake is a lie
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5266887
    Lightside ha scritto:
    E' il fat32 che succhia via un sacco di spazio.
     L'hard disk della ps3 penso sia formattato con un file system proprietario altrmenti sai che goduria per gli smanettoni?
    the cake is a lie
  6.     Mi trovi su: Homepage #5267301
    Holly86 ha scritto:
    mi pare sia fat.....
    Cmq non conta perchè la play mi dice 55GB disponibili......ma solo 46GB in realtà può contenere......quidni sti 9 ancora non si sa dove sono...
    No è normale. La formattazione in FAT succhia via circa il 10-15% dello spazio totale. Il resto è occupato dall'XMB e la roba che hai installato sopra.

[Modificato da Lightside il 26/09/2009 09:02]

7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5267304
    Lightside ha scritto:
    No è normale. La formattazione in FAT succhia via circa il 10-15% dello spazio totale. Il resto è occupato dall'XMB e la roba che hai installato sopra.

Ma LOL gliel'ho ripetuto 40 volte :DD
    Hai provato a guardare quanto spazio viene preso nel tuo pc? L'hard disk sarà formattato in NTFS probabilmente ma se vai a vedere lo spazio totale sarà minore di quello dichiarato. Un hard disk inserito nel mio pc da 320GB e non usato dal sistema operativo con Windows 7 ha 279GB, i 40GB che mancano non ci sono :DD stesso dicasi per quello da 500 che ha una capacità di 465.
    the cake is a lie
  8.     Mi trovi su: Homepage #5267317
    Kimahri ha scritto:
    Ma LOL gliel'ho ripetuto 40 volte :DD
    Hai provato a guardare quanto spazio viene preso nel tuo pc? L'hard disk sarà formattato in NTFS probabilmente ma se vai a vedere lo spazio totale sarà minore di quello dichiarato. Un hard disk inserito nel mio pc da 320GB e non usato dal sistema operativo con Windows 7 ha 279GB, i 40GB che mancano non ci sono :DD stesso dicasi per quello da 500 che ha una capacità di 465.

"Tra l'altro, quando si paragonano le dimensioni dei file in kilobyte o in megabyte e lo spazio disco misurato in megabyte, è importante sapere che le due unità possono essere diverse. Alcuni produttori di dischi amano pensare che un kilobyte è 1000 byte e che un megabyte è 1000 kilobyte, mentre tutto il resto del mondo informatico usa 1024 per entrambi i fattori. Quindi, il mio hard disk da 345 MB in realtà è un hard disk da 330 MB[1]."
    .
    http://www.pluto.it/files/ildp/guide/GuidaSysadm/x1425.html
  9.     Mi trovi su: Homepage #5268018
    No ragazzi, non avete capito........
    So benissimo che una parte va via per la conversione da gigabyte a gibibyte......infatti da 60GB dichiarati mi diventa di 55GB..............però me li deve dare questi 55, dopo che ho messo 46gb mi dice pieno!!!!!capito?
    il pc se dice che ha una capacita di 152 (su 160) si riempe quando ne metto 152 non 143.......mi sono spiegato stavolta??? :6

Spazio HD ps3 minore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina