1.     Mi trovi su: Homepage #5264452
    Devo mettere in sala una nuova tv (attualmente ho un ottimo CTR sony che però sposterò in un'altra stanza, visto che la tv di quella stanza si è rotta) ma non ci capisco niente... tra FullHD, HD ready, LED e plasma.
    Utilizzo: principalmente digitale terrestre e vecchi dvd. Non ho il blueray e non gioco con console next-gen, ma non vorrei comunque qualcosa di vecchio che potrebbe fare schifo in caso dovessi comprare in futuro un blueray o future console (anche se non è per niente nei progetti). Insomma, voglio che la tv si veda benissimo soprattutto per i programmi normali (non ho nemmeno sky, nè un impianto home theater ma chissà in futuro).
    Ho letto che i plasma hanno problemi in caso di una finestra nelle vicinanze e in questo caso ho una finestra grande a 2-3 metri, proprio dietro il divano dove mi siedo per vedere la tv.
    Distanza di visione: da 2-3 metri quando sono sul divano (spesso) a 4-5 metri quando vedo la tv seduto a tavola (raramente).
    Consigliatemi tipo, dimensioni ecc..ecc..
    Magari anche più di un modello se ce ne sono diversi buoni, così se lo trovo in offerta all'euronics lo prendo direttamente invece che online.
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  2.     Mi trovi su: Homepage #5264855
    toghy ha scritto:
    Scordati di vedere la tv normale come sul tubo catodico, e con quella finestra lì togliamo fuori dai giochi i plasma. Dimensioni massime e budget?

Budget quanto serve, visto che non me lo pago io ma lo comprano i miei (anche per i LED se ne vale la pena) e dimensioni direi 46... lo vedrò per lo più da 3 metri di distanza, raramente 4-5 metri. Finora ho usato un televisore da 36 pollici (o forse addirittura 32, non mi ricordo ma controllerò) al posto di questo, ma mi pare un po' troppo piccolo per un salone. Tu che mi consigli da quella distanza come dimensioni?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5264901
    Evil-ID ha scritto:
    Budget quanto serve, visto che non me lo pago io ma lo comprano i miei (anche per i LED se ne vale la pena) e dimensioni direi 46... lo vedrò per lo più da 3 metri di distanza, raramente 4-5 metri. Finora ho usato un televisore da 36 pollici (o forse addirittura 32, non mi ricordo ma controllerò) al posto di questo, ma mi pare un po' troppo piccolo per un salone. Tu che mi consigli da quella distanza come dimensioni?

Si, quello vecchio Trinitron Sony è 32. Pensavo a un 40 pollici, massimo 46 ma non so come funziona la visione ottimale in base alla distanza.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5264930
    Serve un budget: ci sono tv che arrivano tranquillamente oltre i 10.000€, per un 46-52".
    Da 3 metri, comunque, non andrei sotto i 50".
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  5.     Mi trovi su: Homepage #5264996
    Onslaught ha scritto:
    Serve un budget: ci sono tv che arrivano tranquillamente oltre i 10.000€, per un 46-52".
    Da 3 metri, comunque, non andrei sotto i 50".

Addirittura?? In realtà sarebbe 2-3 metri, capita anche di vederlo da 2. Così grande poi non si vede male? Chi compra un 36 pollici lo guarda col naso attaccato allo schermo?
    Se serve un budget facciamo 1500 euro.. ma avevo pensato a un 42, non a un 50... si sale vero?
  6.     Mi trovi su: Homepage #5265006
    Da 3 metri già non noti più la differenza tra full hd ed hd-ready, con un 50", ecco perché scendere ancora, con la diagonale, non ha senso.
    Quindi vedi tu se la distanza è 2 o 3 metri.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  7.     Mi trovi su: Homepage #5265210
    Onslaught ha scritto:
    Da 3 metri già non noti più la differenza tra full hd ed hd-ready, con un 50", ecco perché scendere ancora, con la diagonale, non ha senso.
    Quindi vedi tu se la distanza è 2 o 3 metri.

Vorrà dire che per vedere futuri blueray, quando sarà, mi metterò a 2 metri. Ma considerando che non ho blueray, conviene un full hd? Per il digitale terrestre normale o sky HD non cambia niente?
    Cmq se il full hd costa poco di più preferisco prendere quello migliore, non si sa mai in futuro...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5265356
    Gli hd-ready ormai stanno sparendo, solo le tv di fascia bassa non sono full-hd, quindi non è più un discorso di risoluzione: se prendi un hd-ready, hai una tv di bassa qualità.
    Guardate molta tv (non dvd, proprio trasmissioni televisive) in famiglia?
    Il fu BerserK
  9.     Mi trovi su: Homepage #5265863
    Onslaught ha scritto:
    Gli hd-ready ormai stanno sparendo, solo le tv di fascia bassa non sono full-hd, quindi non è più un discorso di risoluzione: se prendi un hd-ready, hai una tv di bassa qualità.
    Guardate molta tv (non dvd, proprio trasmissioni televisive) in famiglia?

Principalmente guardiamo solo tv. Capita più raramente dvd e pure divx, ma principalmente tv normale.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5267845
    Insomma qualche consiglio? Magari poi vi metto modelli che trovo in offerta e mi dite se sono buoni.
    Per quanto riguarda il digitale, il decoder incluso nel televisore va ormai bene per tutto?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5268057
    Il decoder incluso non funziona con i canali a pagamento in hd (alcune tv sono in teoria predisposte anche per questo, avendo uno slot common interface plus, ma mancano ancora le cam da inserire nello slot).
    Per il resto: pur avendo elettronica non proprio d'eccezione, ti consiglierei di andare a vedere i panasonic G10, insieme ai nuovi sharp LE700E ed ai samsung e sony (qui ti elenco qualche modello, perché, se vuoi comprare in un centro commerciale, purtroppo i migliori li devi escludere per il prezzo, se decidi di comprare online o in negozi specializzati, puoi arrivare anche ai modelli migliori: samsung B550, samsung B6000, sony W5500), ed al philips 8404.
    Il fu BerserK
  12.     Mi trovi su: Homepage #5268417
    Onslaught ha scritto:
    Il decoder incluso non funziona con i canali a pagamento in hd (alcune tv sono in teoria predisposte anche per questo, avendo uno slot common interface plus, ma mancano ancora le cam da inserire nello slot).
    Per il resto: pur avendo elettronica non proprio d'eccezione, ti consiglierei di andare a vedere i panasonic G10, insieme ai nuovi sharp LE700E ed ai samsung e sony (qui ti elenco qualche modello, perché, se vuoi comprare in un centro commerciale, purtroppo i migliori li devi escludere per il prezzo, se decidi di comprare online o in negozi specializzati, puoi arrivare anche ai modelli migliori: samsung B550, samsung B6000, sony W5500), ed al philips 8404.

Di alcuni ho trovato solo i 46 pollici e non i 50... cmq credo vadano bene comunque. Per il prezzo vedo che sono tutti sulla stessa cifra tranne il B550 che costa decisamente meno (il 46 pollici meno di mille euro mentre gli altri sui 1400)... Il B6000 e lo Sharp sono LED, si vedono meglio con la tv normale o è la stessa cosa? Tra lo Sharp, il Sony e i due Samsung che mi hai consigliato quale pensi sia meglio?
  13.     Mi trovi su: Homepage #5269449
    Sì, tra 46 e 50" c'è poca differenza.
    Il B6000 ha un buon vantaggio in termini di fedeltà cromatica, ma pecca in uniformità del pannello (molti esemplari hanno fughe di luce in uno o più angoli dello schermo, cosa che si nota in scene molto scure) e linearità (in pratica, onde migliorare la resa del nero, la tv taglia l'illuminazione dello schermo quando la luminosità scende sotto un certo livello: questo porta sì ad avere un nero migliore, ma essendo l'illuminazione così scarsa, si perdono dettagli sulle basse luci, ovvero nelle scene scure, ed anche le parti più luminose appaiono più spente).
    E' comunque una buonissima tv, in quella fascia di prezzo.
    Lo sharp pare avere qualche limite a livello nel tempo di risposta (qualche scia si vede) e gamma un po' basso sulle basse luci.
    Non ti sei fatto nessuna impressione, vedendo le tv?
    Il fu BerserK
  14.     Mi trovi su: Homepage #5269563
    Onslaught ha scritto:
    Sì, tra 46 e 50" c'è poca differenza.
    Il B6000 ha un buon vantaggio in termini di fedeltà cromatica, ma pecca in uniformità del pannello (molti esemplari hanno fughe di luce in uno o più angoli dello schermo, cosa che si nota in scene molto scure) e linearità (in pratica, onde migliorare la resa del nero, la tv taglia l'illuminazione dello schermo quando la luminosità scende sotto un certo livello: questo porta sì ad avere un nero migliore, ma essendo l'illuminazione così scarsa, si perdono dettagli sulle basse luci, ovvero nelle scene scure, ed anche le parti più luminose appaiono più spente).
    E' comunque una buonissima tv, in quella fascia di prezzo.
    Lo sharp pare avere qualche limite a livello nel tempo di risposta (qualche scia si vede) e gamma un po' basso sulle basse luci.
    Non ti sei fatto nessuna impressione, vedendo le tv?

Ancora non le ho viste. Cmq online tra il B6000 e lo Sharp 46 pollici ci sono tipo 400 euro di differenza che non sono pochi. Poi se salendo un po' ci sono tv molto migliori posso pure arrivare a 2000 euro, non so.
    EDIT: vedo che da Euronics il B6000 costa 1000 euro di più che su redcoon http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B188284/cid/15022/Samsung_UE46B6000_Set_3/
    Il supporto murale slim non so com'è nè so se serve.. non ho pensato a come mettere la tv. E' buono il sito?

[Modificato da Evil-ID il 28/09/2009 10:02]

Nuova tv da comprare... help!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina