1. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5264760
    Ho un portatile collegato a internet tramite wireless, e la connessione di per se funziona abbastanza bene (ho il router predefinito di Alice). Ora il problema è che a volte i caricamenti delle pagine si interrompono o si rallentano e mi costringono a refreshare il browser. E' una cosa che non succede spesso e quindi non mi da fastidio perché dopo il refresh la pagina si carica immediatamente. Però prima mentre provavo a caricare un video su youtube, dopo pochissimi secondi mi è apparsa la scritta "Caricamento non riuscito: Si è verificato un errore sconosciuto". Ho riprovato qualche volta ma nulla... Allora sono andato sul sito http://www.speedtest.net/ per testare la connessione: il ping medio dopo una serie di prove era intorno ai 75, contro i 60 del mio vecchio portatile; il download invece aveva sbalzi di velocità assurdi, la velocità massima è stata intorno ai 2,04 Mb/s mentre la minima intorno ai 0,30 Mb; il test dell'upload invece non mi è neanche partito, al suo posto è apparsa la scritta "Upload test returned an error while trying to read the upload file" 8-( Ho fatto lo stesso test con la ps3 collegata anch'essa via wireless e i risultati sono stati: Ping 61; download 2,20 (costanti) e upload 0,28... Ecco magari questi siti di test per le connessioni non sono molto attendibili, però con il mio vecchio pc mi hanno sempre fornito dei dati costanti, a differenza di oggi...
    Da cosa potrebbe dipendere?
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  2. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5267928
    Ho provato a cambiare avatar su next ma non mi fa caricare le immagini dal computer (ho dovuto scegliere una di quelle predefinite), poi ho provato ad allegare un'immagine ad un messaggio di posta e non me l'ha fatta allegare... In pratica non mi fa uploadare niente:-| Aiuto...
  3. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5287347
    Ameno ha scritto:
    Facciamo che intanto fai qualche prova collegandoti con cavo LAN e ci dici i risultati.
    Poi, già che ci sei, ci copi i valori di linea del router.
       Scusate se non mi sono più fatto sentire... In pratica ho risolto in un modo strano: invece di collegarmi esclusivamente al router ed andare direttamente online ho creato una connessione PPPOE con nome utentee password "aliceadsl" ed ora funziona bene:-|

Connessione PC buggata?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina