1.     Mi trovi su: Homepage #5266055
    Stamane mi sono recato al gs per comprare una memory stick (dando un gioco per un piccolo sconto).
    Girando nel centro commerciale però, sono andato poi al mediaworld, e in uno scaffale nascosto (accidenti a loro) ho visto la stessa memoria a un prezzo inferiore.
    Ho avuto perciò l'idea di ritornare al gs per farmi rimborsare, avevo scontrino e tutto, la ms era ancora imballata..speravo di ottenerlo.
    Il commesso invece si è rifiutato, dicendomi che al massimo potevano farmi un buono.
    Io ricordavo che ho 10 giorni di tempo per potermi far rimborsare qualsiasi prodotto comprato, e il tipo mi ha detto chiaramente "mostrami quale legge lo impone o chiama la finanza".
    A questo punto ho preso la palla al balzo ed ho chiamato il 117 per avere delucidazioni, ma mi è stato detto che questa "regola" è valida solo per gli acquisti online. A me sempra una cosa poco chiara, chiedo perciò agli esperti e magari giuristi del forum, c'è qualche norma a mio favore o posso mettermi l'anima in pace e scartare la memory stick!?
    grazie in anticipo per le risposte!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5266084
    gek ha scritto:
    Non ricordo di aver mai visto un negozio dare indietro soldi,soprattutto se il prodotto non è guasto
     Diversi ipermercati lo fanno, e non penso siano più "fessi" di altri negozi, credo (spero) che ci sia qualche legge dietro che venga applicata in maniera più o meno rigida a seconda dell'esercizio.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5266088
    non esiste il rimborso quando compri qualcosa in un negozio perche' di fatto la stai comprando vedendola,toccandola e quando paghi il corrispettivo di fatto certifichi che l'oggetto che stai comprando e' conforme alle tue richieste.Online e' diverso perche' c'e' il diritto di recesso nel caso l'oggetto che compri arrivi dannegiato o non corrisponda a quello che hai preso.

Il consiglio che ti do e' "accetta il buono".Alla fine l'importante e' non perdere i soldi.
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5266093
    DrRos ha scritto:
    Stamane mi sono recato al gs per comprare una memory stick (dando un gioco per un piccolo sconto).
    Girando nel centro commerciale però, sono andato poi al mediaworld, e in uno scaffale nascosto (accidenti a loro) ho visto la stessa memoria a un prezzo inferiore.
    Ho avuto perciò l'idea di ritornare al gs per farmi rimborsare, avevo scontrino e tutto, la ms era ancora imballata..speravo di ottenerlo.
    Il commesso invece si è rifiutato, dicendomi che al massimo potevano farmi un buono.
    Io ricordavo che ho 10 giorni di tempo per potermi far rimborsare qualsiasi prodotto comprato, e il tipo mi ha detto chiaramente "mostrami quale legge lo impone o chiama la finanza".
    A questo punto ho preso la palla al balzo ed ho chiamato il 117 per avere delucidazioni, ma mi è stato detto che questa "regola" è valida solo per gli acquisti online. A me sempra una cosa poco chiara, chiedo perciò agli esperti e magari giuristi del forum, c'è qualche norma a mio favore o posso mettermi l'anima in pace e scartare la memory stick!?
    grazie in anticipo per le risposte!
     In teoria che io sappia non c'è sempre la regola dei "7 giorni" dove puoi riportare indietro la merce??
    E poi levami la curiosità che scheda è e a che prezzo l'hai trovata? Non penso la differenza sia così abissale....
    Potresti provare a passare più avanti se becchi un altro commesso......di che la porti di ritorno perchè c'è stato un doppio acquisto....
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5266095
    alexspooky ha scritto:
    non esiste il rimborso quando compri qualcosa in un negozio perche' di fatto la stai comprando vedendola,toccandola e quando paghi il corrispettivo di fatto certifichi che l'oggetto che stai comprando e' conforme alle tue richieste.Online e' diverso perche' c'e' il diritto di recesso nel caso l'oggetto che compri arrivi dannegiato o non corrisponda a quello che hai preso.
    Il consiglio che ti do e' "accetta il buono".Alla fine l'importante e' non perdere i soldi.
     Confermo il recesso senza motivo valido SOLO per l'online.
    Il Più Grande Recensore Di Videogames ITaliano! Franchino Nitruzzi!
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3688149#3688149
  6.     Mi trovi su: Homepage #5266109
    alexspooky ha scritto:
     Capisco, il buono al momento mi serve a poco, non compro spesso al gs.
    @Kimahri: la differenza era di 5€, che diventano 10 con il gioco dato dentro però, lo so che è una sciocchezza, ma lì per lì la cosa mi ha fatto storcere un pò il naso.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5266112
    DrRos ha scritto:
    @Kimahri: la differenza era di 5€, che diventano 10 con il gioco dato dentro però, lo so che è una sciocchezza, ma lì per lì la cosa mi ha fatto storcere un pò il naso.

allora ingoia il rospo e non ci pensare piu'.La prossima volta a sto punto prima di comprare guarda in entrambi i negozi e vedi dove costa meno.
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5266126
    DrRos ha scritto:
     Si ma puoi dirmi il modello della scheda e il prezzo totale, giusto perchè voglio verificare su un negozio online.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5266144
    DrRos ha scritto:
    Subito, una sandisk memory stick pro duo gaming da 4Gb color rosso fiammante, pagata 29.98€
     Sono ancora care nei negozi normali........ X( grazie.
    the cake is a lie
  10.     Mi trovi su: Homepage #5266153
    Kimahri ha scritto:
    In teoria che io sappia non c'è sempre la regola dei "7 giorni" dove puoi riportare indietro la merce?? 
     La regola dei 7 giorni è sulla soddisfazione. Per essere insoddisfatti di un prodotto però, occorre che questo presenti qualche difformità rispetto alle caratteristiche riportare dal venditore/produttore. Il rimborso o la riduzione infatti, ti sono dovuti solo in caso di guasto o difformità del prodotto che ne impediscano il pieno godimento. Il prezzo maggiore o minore non vi rientra in questo caso.
  11. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5266165
    Lightside ha scritto:
    La regola dei 7 giorni è sulla soddisfazione. Per essere insoddisfatti di un prodotto però, occorre che questo presenti qualche difformità rispetto alle caratteristiche riportare dal venditore/produttore. Il rimborso o la riduzione infatti, ti sono dovuti solo in caso di guasto o difformità del prodotto che ne impediscano il pieno godimento. Il prezzo maggiore o minore non vi rientra in questo caso.
    Non penso sia entrato dicendo di averla vista a meno da un'altra parte.
    Comunque se lui entrava e diceva che aveva sbagliato modello di scheda e non poteva usarla cosa gli doveva dire il commesso??
    the cake is a lie
  12.     Mi trovi su: Homepage #5266172
    a me è successa una cosa simile un pò di tempo fa.
    Cercavo forza motorsport 2 e avevo visto almeno 4 negozi senza trovarlo. poi al gamestop l'ho trovato usato, senza copertina, edizione bundle con tanto di scritta sul disco a 25 euro circa.
    Dopo averlo preso entro al centro commerciale Carrefour e lo trovo nuovo a 20 :-|...
    Non me la sono presa, non ci sono neanche tornato nel game stop per insultare qualcuno anche se una parte di me era tentata. questa differenza di prezzo mi aveva colpito.
    Ma è grazie a queste differenze di prezzo che mi sono "vendicato", con l'offerta per la ps3 ho comprato giochi a 9 euro e gamestop li ha valutati 37 euro :D

"problema al gamestop"...urgono consigli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina